Carnage scatena morte e distruzione nel trailer del sequel di Venom

Il terrificante simbionte extraterrestre promette di seminare il caos, magari con la collaborazione di un alleato. Venom, Carnage e Shriek questo autunno al cinema.

A distanza di tre anni dal capitolo d'esordio, il simbionte del Sony Pictures Universe of Marvel Characters sta per fare il suo ritorno in sala. Dopo aver sventato il piano del dott. Carlton Drake e del "suo" Riot, è arrivato il momento di affrontare una minaccia ancora più grande. Del resto, quando un simbionte si unisce ad un serial killer c'è solo da preoccuparsi.

Dopo averlo presentato ai fan della Casa delle Idee con una scena inserita a metà dei titoli di cosa del cincomic del 2018, il sadico criminale con il volto di Woody Harrelson e - soprattutto - la nemesi di Venom scatenano morte e distruzione nel trailer di Venom: La Furia di Carnage, appena rilasciato da Sony Pictures.

Sony Pictures / MarvelLa locandina di Venom - La furia di Carnage

Bentornato Eddie Brock

San Francisco. Nell'appartamento del giornalista Eddie Brock (Tom Hardy) è severamente vietato mangiare le persone. Dunque meglio dedicarsi al pasto più importante della giornata, la colazione, come una persona normale. È difficile tuttavia convivere con il simpatico simbionte venuto dallo spazio, che in cucina si muove nel modo più sgraziato possibile.

Dopo la divertente sequenza di apertura, il trailer presenta finalmente il villain della pellicola diretta da Andy Serkis. Siamo al Ravencroft, l'istituto di massima sicurezza per supercriminali. Cletus Kasady è condannato a morte (mentre si indaga ancora sui suoi crimini, come si legge sulla prima pagina del Daily Bugle) ma è proprio durante l'esecuzione che il caos prende il sopravvento. Respinta l'iniezione letale, esplode la violenza di Carnage, il simbionte che dona al serial killer forza e velocità sovraumane, senza però intaccare la sua volontà: è sempre Cletus a muovere i fili.

Sony Pictures / MarvelKletus Casady (Woody Harrelson) poco prima di trasformarsi in Carnage

Primo sguardo ufficiale anche alla Shriek di Naomie Harris, come Kasady costantemente sotto controllo al Ravencroft.

Dagli albi Marvel si apprende che Frances Louise Barrison è una pericolosa criminale in grado di manipolare il suono ed è, soprattutto, un'alleata di Carnage. Dunque, doppio pericolo per Eddie Brock/Venom (e non solo).

Sony Pictures / MarvelShriek in una scena di Venom - La furia di Carnage

Kasady: stavo pensando a te Eddie... perché noi due siamo uguali. Ogni decisione che prendiamo, chi ci lasciamo alle spalle? E come li lasciamo? Aspettando nelle tenebre il salvatore che non arriva mai. Bentornato Eddie Brock, ne è passato di tempo. Ci sei mancato. Tantissimo.

Particolarmente interessante è il commento del regista Andy Serkis, che ha analizzato il trailer con la redazione di IGN US. Sciogliendo un dubbio (sicuramente) diffuso tra gli appassionati Marvel, Serkis ha rivelato che Eddie Brock, così come gli altri personaggi del cinecomic, non sanno che a New York vive un supereroe che passa da un grattacielo all'altro servendosi di ragnatele lanciate dai polsi:

Ovviamente ci sono collegamenti tra Venom e Spider-Man nell'Universo Marvel e con la storia di Spider-Man, ma in questo caso lo trattiamo come se fosse il suo di mondo. La storia di Venom è il suo stesso mondo. Certo, ci sono alcuni riferimenti, come il Daily Bugle, ma nel complesso, lui [Eddie] e gli altri protagonisti del film non sono a conoscenza di altri personaggi come Spider-Man.

Oltre ai già citati Tom Hardy, Woody Harrelson e Naomie Harris, fanno parte del cast di La furia di Carnage anche Michelle Williams (Anne Weying), Reid Scott e Stephen Graham. La pellicola sarà distribuita nella sale italiane questo autunno, solo al cinema.

Leggi anche

      Cerca