Blindspotting: cosa sappiamo della serie Starz con Helen Hunt

Sequel dell'omonimo film, Blindspotting è la serie Starz che vede protagonisti Jasmine Cephas Jones, Helen Hunt e i creatori e produttori Rafael Casal e Daveed Diggs. Al centro della storia, la nuova vita di Ashley dopo l'arresto del compagno Miles.

Produzione Starz, Blindspotting è una serie basata sull’omonima pellicola con Rafael Casal e Daveed Diggs.

Come il film del 2018 – di cui sono protagonisti, autori e produttori - la serie è creata e prodotta dagli stessi Casal e Diggs.

Gli otto episodi di Blindspotting – della durata di circa mezz’ora l’uno – sono attesi dal 13 giugno 2021 su StarzPlay.

Di cosa parla Blindspotting

La storia riprende a sei mesi dagli eventi che si sono svolti nel film Blindspotting, quando abbiamo conosciuto Collin Hoskins (Daveed Diggs) e il suo migliore amico Miles Turner (Rafael Casal): i due avevano attraversato momenti molto difficili, che avevano messo a dura prova la propria amicizia.

Ed è proprio dopo l’arresto improvviso di Miles, a Oakland in California, che troviamo la sua compagna, Ashley (Jasmine Cephas Jones), alle prese con una situazione complicata.

StarzPlayJasmine Cephas Jones in Blindspotting
Ashley è interpretata da Jasmine Cephas Jones

La coppia sta insieme da dodici anni e ha un figlio: Sean (Atticus Woodward).

Quando il mondo le crolla addosso, Ashley si trova da sola ad affrontare una vera e propria crisi, soprattutto quando è costretta a trasferirsi con la mamma di Miles, Rainey (Helen Hunt) e con sua sorella Trish (Jaylen Barron).

StarzPlayPrimo piano di Helen Hunt in Blindspotting
Helen Hunt interpreta una mamma e una nonna, che ama la sua famiglia

Tra problemi personali e di lavoro, le tre donne dovranno convivere e cercare di andare avanti insieme. Rainey è una donna forte che mette sempre la propria famiglia al primo posto, mentre Ashley cerca di rifarsi una vita.

Helen Hunt e il resto del cast della serie Starz

Come detto prima, nel cast di Blindspotting sono presenti Daveed Diggs (Collin Hoskins), Rafael Casal (Miles Turner), Jasmine Cephas Jones (Ashley), Atticus Woodward (Sean), Jaylen Barron (Trish) e Helen Hunt (Rainey).

Tra gli attori, ci sono anche Candace Nicholas-Lippman (Janelle), Benjamin Earl Turner (Earl) e Justin Chu Cary (Rob).

StarzPlayIl cast nella locandina di Blindspotting
Il poster di Blindspotting

Produttori esecutivi sono Jess Wu Calder, Keith Calder, Emily Gerson Saines, Ken Lee e Tim Palen, oltre agli stessi Rafael Casal e Daveed Diggs.

  • Blindspotting arriverà in streaming, su StarzPlay, dal 13 giugno 2021.

  • La prima stagione di Blindspotting è composta da otto episodi.

Leggi anche

      Cerca