DOM: di cosa parla il crime drama brasiliano Amazon sulla guerra alla droga

Con Gabriel Leone e Flávio Tolezani, DOM è il nuovo crime drama brasiliano Amazon Original. Ambientata a Rio de Janeiro, è una storia di droga, ma soprattutto di due generazioni che si scontrano: un padre e un figlio legati tra loro, ma in conflitto.

Diretta da Breno Silveira, DOM è una miniserie brasiliana Amazon Original basata su una storia vera.

Il crime drama - che sarà composto da otto episodi - sarà disponibile in streaming, su Amazon Prime Video, dal 4 giugno 2021.

Amazon Prime VideoLa locandina di DOM
Il poster di DOM

Di cosa parla DOM

A essere raccontata è la storia di Victor Dantas (Flávio Tolezani), che combatte contro il traffico di droga quando inizia a lavorare come agente dell’intelligence militare.

Oltre a Victor, è protagonista anche il figlio: Pedro Dom (Gabriel Leone), uno dei criminali più ricercati coinvolti nel giro di cocaina.

Amazon Prime VideoFlávio Tolezani e Gabriel Leone in DOM
Padre e figlio sono i protagonisti di DOM

La guerra combattuta da Victor sembra essere infinita quando, per l’appunto, proprio il figlio si trova travolto dal mondo che l’uomo cerca di combattere da anni.

Ambientato in due tempi diversi, dal 1969 al 1986 e dal 1999 al 2005, il crime drama racconta la vita di Pedro – negli anni Duemila - che viene introdotto nel mondo della cocaina già dalla sua adolescenza, quando diventa un tossicodipendente e inizia la sua ascesa come leader di una famosa banda criminale di Rio de Janeiro.

Amazon Prime VideoFlávio Tolezani e Gabriel Leone in DOM
Un padre che lotta per la vita del figlio

La sua storia si intreccia, ovviamente, a quella del padre Victor che, a fine anni Sessanta, fa una scoperta che, denunciata alle autorità, lo porta a unirsi all’intelligence militare.

La serie mostra, quindi, gli scontri e le vite opposte di padre e figlio in un viaggio tra giusto e sbagliato.

Amazon Prime VideoUna spiaggia di Rio de Janeiro
DOM è ambientato a Rio de Janeiro

Oltre a Gabriel Leone (Pedro Dom) e a Flávio Tolezani (Victor Dantas), del cast di DOM fanno parte Isabella Santoni, Filipe Bragança, Digão Ribeiro, Julia Konrad, Raquel Villar, Fabio Lago, Ramon Francisco e André Mattos.

Breno Silveira è anche sceneggiatore insieme a Vicente Kubrusly, Carolina Neves, Higia Ikeda, Fabio Mendes e Marcelo Vindicatto.

  • DOM sarà disponibile in streaming, su Amazon Prime Video, dal 4 giugno 2021.

  • La prima stagione di DOM è composta da otto episodi.

Leggi anche

      Cerca