Cosa ne sarà di Samuel e Carla? La storia d'amore impossibile in un corto di Élite

La storia d'amore più bella della soap non è destinata a concludersi con i titoli di coda della terza stagione.

Élite è in arrivo il 18 giugno ma, nei giorni immediatamente precedenti, Netflix rilascerà alcuni cortometraggi, short stories su una festa “allucinogena” e anche, scopriamo, il breve epilogo dell’amore impossibile tra Samuel e Carla, i due eroi (o meglio, antieroi) romantici della serie.

Innamorati dalla seconda stagione, non sono mai stati ufficialmente insieme, divisi dalle indagini, dalla sfiducia, dai ricatti e dalle incomprensioni. Alla fine però la pasta scotta di Samuel ha avuto la meglio e Carla, partendo per l’università, sembrava aprire uno spiraglio a loro due.

E invece… dal mini trailer rilasciato dai profili ufficiali dalla serie (e condiviso anche da Ester Exposito), sembra proprio che arriveremo a un addio definitivo. Il corto sarà disponibile il 17 giugno, dopo gli altri dedicati agli altri personaggi.

Cosa succederà alla storia d’amore tra Carla e Samuel in Élite?

Dalle anticipazioni, le immagini che scorrono sulle note di I Can’t Let You Go di Alex Nova, Stuart Winters, Hollie buhagiar e The Paw mostrano Carla all’aeroporto con Samuel che la rincorre. Rivediamo i due vicini, molto vicini, mentre condividono un momento di passione infuocata.

NetflixUna scena di Elite con Carla e Samuel
Carla e Samuel dopo un momento di fuoco

Li ritroviamo sempre sui sedili dell’aeroporto, in attesa dell’imbarco (presumibilmente del volo di Carla) e poi in un locale di lusso, mentre si guardano in modo languido.

Sarà un corto molto intenso, per condensare la fine di questa storia d’amore. Quello che è certo è che Ester Exposito non prenderà parte al cast della quarta stagione, per cui è possibile che i due si lascino definitivamente (cosa che risulta anche dal mood di questo breve video).

Non è detta però l’ultima parola: magari questa coppia avrà modo di ritrovarsi più avanti, o coltiverà un amore a distanza.

NetflixCarla e Samuel nel corto di Elite
Carla e Samuel si lasceranno?

Di certo sembra davvero inaccettabile che Samuel e Carla si separino, dopo tutti gli ostacoli che li hanno lacerati e separati nelle scorse stagioni.

Di cosa parla la quarta stagione di Élite

La nuova stagione, dopo essersi lasciata alle spalle il diploma e l’estate dopo la maturità (con tanto di feste folli e funghi allucinogeni) si prepara a scrivere un capitolo inedito.

A Madrid tra la community degli ex di Las Encinas arriveranno dei nuovi ragazzi, che sicuramente scombussoleranno gli equilibri già precari.

Nadia e Lu sono a New York, come Malick. Rimangono Ander e Omar, che ci riserveranno nuovi snodi della loro storia d’amore (ci aggiorneremo anche sulle condizioni di salute di Ander) e probabilmente ci saranno nuovi misteri a tenerci compagnia.

I personaggi più controversi, come Rebeka o Cayetana, sono ancora in gioco. Rebeka è sempre stata innamorata di Samuel ma, dopo lo struggente trailer della short story su lui e Carla, facciamo davvero fatica a immaginarlo coinvolto con una nuova ragazza.

Di certo tornerà il tema portante di tutta la serie, che le dà anche il nome: le differenze sociali, tra élite (appunto) e proletariato.

  • La quarta stagione di Élite arriverà su Netflix il 18 giugno.

  • Ester Exposito non prenderà parte alla quarta stagione ma solo al cortometraggio sulla storia tra Samuel e Carla, che verrà rilasciato il 17 giugno

Leggi anche

      Cerca