Drac e i suoi amici sono alle prese con un grande cambiamento in Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso

Autore: Silvia Artana ,

Dopo l'irresistibile corto Monster Pets, che ha fatto venire a tutti i fan una gran voglia di rivedere Drac e i suoi amici, Sony Pictures Italia ha svelato il trailer di #Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso (lo trovate in copertina). Il nuovo capitolo della divertente saga animata arriverà nei cinema italiani il 2 settembre 2021 e promette un'altra avventura scoppiettante e piena di sorprese. La più grande (anche per gli stessi protagonisti) è una incredibile trasformazione, che finisce per creare un grande scombussolamento nella truppa di mostri.

Hotel Transylvania - Uno scambio mostruoso Hotel Transylvania - Uno scambio mostruoso Drac e i suoi amici sono tornati, come non li avete mai visti prima d'ora! In questa nuova avventura, Drac deve affrontare l'impresa più terrificante di sempre. Un misterioso manufatto ... Apri scheda

Qual è la trama di Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso

Il trailer di Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso prende le mosse da un nodo mai sciolto della storia di Drac e della sua famiglia, il rapporto tra il vampiro e il genero, Johnny. Il marito di Mavis è convinto che Drac non lo abbia mai accettato veramente perché non è un mostro e finisce per confidarsi con la persona sbagliata, il dottor Van Helsing.

Advertisement

L'ex (?) cacciatore di vampiri mostra a Johnny un manufatto che è in grado di "trasformare gli umani in mostri e i mostri in umani", il raggio mostrificatore, e lo usa sul marito di Mavis prima che quest'ultimo possa obiettare qualcosa. All'inizio, non sembra accadere nulla. Ma poi Johnny inizia a cambiare aspetto, fino a che diventa una sorta di coccodrillo.

Sony Pictures
Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, Johnny e Van Helsing
Van Helsing usa il raggio mostrificatore su Johnny, prima che quest'ultimo possa obiettare qualcosa

Il problema è che il misterioso manufatto sfugge al controllo di Van Helsing e finisce per colpire tutti gli amici di Drac, con risultati inaspettati ed esilaranti. Wayne perde il pelo (!) da lupo mannaro, le bende di Murray la Mummia cadono e Griffin l'uomo invisibile diventa visibile e... completamente nudo! L'unico che sembra felice della trasformazione è Frank, che sfoggia mascellone volitivo e pettinatura impeccabile da selfie. 

Advertisement

Nella confusione generale finisce per essere colpito anche Drac e il vampiro si ritrova di punto in bianco umano e senza i suoi poteri. Ma Drac non ha intenzione di accettare lo "scambio mostruoso" e con Johnny e i suoi amici si imbarca (letteralmente) per trovare una soluzione e rimettere a posto le cose.

Sony Pictures Italia
Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso: Murray, Wayne, Griffin
Uomo invisibile e... naturista! Il raggio mostrificatore rivela che Griffin è sempre andato in giro nudo

Il simpatico vampiro riuscirà a recuperare i suoi poteri? Di sicuro, la natura umana lo metterà a confronto con scoperte inaspettate e... infuocate!

Chi sono i protagonisti di Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso

La saga di Hotel Transylvania conta da sempre su un eccezionale cast di voci, sia nelle versione originale che in quella italiana, e il nuovo capitolo non fa eccezione.

Advertisement

Tra i doppiatori in lingua inglese ci sono Selena Gomez (Mavis), Steve Buscemi (Wayne), Keegan-Michael Key (Murray), David Spade (Griffin), Kevin James (Frank) e Fran Drescher (Eunice). Tuttavia, il cast di voci ha perso Adam Sandler, interprete "storico" di Drac, che in Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso è stato sostituito da Brian Hull. La new entry è un doppiatore professionista con all'attivo diversi ruoli e ha già dato voce al vampiro in Monster Pets.

Invece, nella versione italiana del film, sono confermati Claudio Bisio e Cristiana Capotondi come interpreti di Drac e Mavis, mentre Davide Perino è Johnny.

Sony Pictures Italia
Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso: Johnny e Drac
Johnny

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso è diretto da Jennifer Kluska e Derek Drymon (già dietro la macchina da presa per Monster Pets) ed è basato su una sceneggiatura di Genndy Tartakovsky, regista dei primi tre film della saga.

Advertisement

Quando esce Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso?

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso esce il 2 settembre 2021 al cinema.

Dove si può vedere Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso?

Per Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso è prevista una distribuzione tradizionale al cinema, a partire dal 2 settembre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...