Drac e i suoi amici sono alle prese con un grande cambiamento in Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso

Johnny farebbe di tutto per farsi accettare da Drac, anche diventare... un mostro! In Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, Drac e i suoi amici sono alle prese con un inaspettato cambiamento. Disastroso, ma molto divertente.

Dopo l'irresistibile corto Monster Pets, che ha fatto venire a tutti i fan una gran voglia di rivedere Drac e i suoi amici, Sony Pictures Italia ha svelato il trailer di Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso (lo trovate in copertina). Il nuovo capitolo della divertente saga animata arriverà nei cinema italiani il 2 settembre 2021 e promette un'altra avventura scoppiettante e piena di sorprese. La più grande (anche per gli stessi protagonisti) è una incredibile trasformazione, che finisce per creare un grande scombussolamento nella truppa di mostri.

Qual è la trama di Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso

Il trailer di Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso prende le mosse da un nodo mai sciolto della storia di Drac e della sua famiglia, il rapporto tra il vampiro e il genero, Johnny. Il marito di Mavis è convinto che Drac non lo abbia mai accettato veramente perché non è un mostro e finisce per confidarsi con la persona sbagliata, il dottor Van Helsing.

L'ex (?) cacciatore di vampiri mostra a Johnny un manufatto che è in grado di "trasformare gli umani in mostri e i mostri in umani", il raggio mostrificatore, e lo usa sul marito di Mavis prima che quest'ultimo possa obiettare qualcosa. All'inizio, non sembra accadere nulla. Ma poi Johnny inizia a cambiare aspetto, fino a che diventa una sorta di coccodrillo.

Sony PicturesHotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, Johnny e Van Helsing
Van Helsing usa il raggio mostrificatore su Johnny, prima che quest'ultimo possa obiettare qualcosa

Il problema è che il misterioso manufatto sfugge al controllo di Van Helsing e finisce per colpire tutti gli amici di Drac, con risultati inaspettati ed esilaranti. Wayne perde il pelo (!) da lupo mannaro, le bende di Murray la Mummia cadono e Griffin l'uomo invisibile diventa visibile e... completamente nudo! L'unico che sembra felice della trasformazione è Frank, che sfoggia mascellone volitivo e pettinatura impeccabile da selfie. 

Nella confusione generale finisce per essere colpito anche Drac e il vampiro si ritrova di punto in bianco umano e senza i suoi poteri. Ma Drac non ha intenzione di accettare lo "scambio mostruoso" e con Johnny e i suoi amici si imbarca (letteralmente) per trovare una soluzione e rimettere a posto le cose.

Sony Pictures ItaliaHotel Transylvania: Uno scambio mostruoso: Murray, Wayne, Griffin
Uomo invisibile e... naturista! Il raggio mostrificatore rivela che Griffin è sempre andato in giro nudo

Il simpatico vampiro riuscirà a recuperare i suoi poteri? Di sicuro, la natura umana lo metterà a confronto con scoperte inaspettate e... infuocate!

Chi sono i protagonisti di Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso

La saga di Hotel Transylvania conta da sempre su un eccezionale cast di voci, sia nelle versione originale che in quella italiana, e il nuovo capitolo non fa eccezione.

Tra i doppiatori in lingua inglese ci sono Selena Gomez (Mavis), Steve Buscemi (Wayne), Keegan-Michael Key (Murray), David Spade (Griffin), Kevin James (Frank) e Fran Drescher (Eunice). Tuttavia, il cast di voci ha perso Adam Sandler, interprete "storico" di Drac, che in Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso è stato sostituito da Brian Hull. La new entry è un doppiatore professionista con all'attivo diversi ruoli e ha già dato voce al vampiro in Monster Pets.

Invece, nella versione italiana del film, sono confermati Claudio Bisio e Cristiana Capotondi come interpreti di Drac e Mavis, mentre Davide Perino è Johnny.

Sony Pictures Italia Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso: Johnny e Drac
Johnny "mostro" e Drac "umano" (ma non abituato) riusciranno a rimettere a posto le cose?

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso è diretto da Jennifer Kluska e Derek Drymon (già dietro la macchina da presa per Monster Pets) ed è basato su una sceneggiatura di Genndy Tartakovsky, regista dei primi tre film della saga.

  • Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso esce il 2 settembre 2021 al cinema.

  • Per Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso è prevista una distribuzione tradizionale al cinema, a partire dal 2 settembre 2021.

Leggi anche

      Cerca