Cosa sappiamo di Summertime 2, e sull’evoluzione della storia tra Ale e Summer

Autore: Alice Grisa ,

Si torna all’estate, si torna a Cesenatico, si torna a Summertime. Questa volta però ci sono tante cose diverse: Summer è cresciuta e adesso “ama l’estate” mentre Ale è tornato in Italia con una nuova fidanzata, Lola.

In sostanza, le cose sono ancora più complicate che alla fine della prima stagione, quando questa teen serie, dichiaratamente ispirata a Tre metri sopra il cielo, separa per sempre i due innamorati: lui parte per diventare una stella del motociclismo, lei rimane e continua a lavorare per un futuro migliore.

Advertisement

Ritroveremo gli storici del cast: Ludovico Tersigni, Coco Rebecca Edogamhe, Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Thoni, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe, a cui si aggiungeranno new entry come Giovanni Anzaldi.

Cosa succederà nella prossima stagione, in arrivo su Netflix il 3 giugno?

Summertime Summertime Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex ... Apri scheda

Le anticipazioni dal trailer di Summertime 2

Dal trailer sembra che non ci sia più molto spazio per la ripresa della love story tra Summer e Ale. È passato un anno dai fatti della prima stagione: Ale ha trovato il successo in Spagna ed è tornato con la sua nuova ragazza. Summer si è “incasinata”, come dice lei stessa all’amica Sofi, tra Edo, l’amico di sempre, e una new entry, un uomo più grande.

Advertisement

Anche Dario s’innamorerà, forse questa volta corrisposto, di una donna più grande con un figlio, e si avvarrà dei consigli di Sofi.

Cambiamenti in vista anche nella famiglia di Summer: sua madre vuole partire per lavorare finalmente come cantante, e a casa con le figlie (in particolare quella più piccola, Blu) potrebbe starci il padre.

Netflix
Una scena di Summertime 2
Summer pensa ancora ad Ale

Vediamo anche Summer, che nel frattempo continua a lavorare al Grand Hotel, prendere un aereo: riuscirà a realizzare il suo sogno, ovvero abbandonare il suo paese per scoprire il mondo, forte delle lingue che ha studiato al liceo?

La canzone della colonna sonora di Summertime 2

A fare da contraltare sonoro agli amori estivi e alle storie dei ragazzi di Summertime sono ancora i Coma_Cose, duo che nel 2020 ha spopolato anche grazie a Mancarsi, la hit contenuta nella prima stagione della serie. La band si è anche esibita live a Cesenatico durante un episodio della serie.

Advertisement

Il brano che accompagna invece il trailer della seconda, e farà da soundtrack al nuovo capitolo, è invece Fiamme negli occhi, con cui i Coma_Cose hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2021.

Advertisement

Appuntamento ai primi di giugno su Netflix per scoprire cosa succederà!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...