Cosa sappiamo di Summertime 2, e sull’evoluzione della storia tra Ale e Summer

L’amore è pronto a rifiorire a Cesenatico, ma i due protagonisti si sono lasciati da un anno e sembrano aver preso strade diverse.

Si torna all’estate, si torna a Cesenatico, si torna a Summertime. Questa volta però ci sono tante cose diverse: Summer è cresciuta e adesso “ama l’estate” mentre Ale è tornato in Italia con una nuova fidanzata, Lola.

In sostanza, le cose sono ancora più complicate che alla fine della prima stagione, quando questa teen serie, dichiaratamente ispirata a Tre metri sopra il cielo, separa per sempre i due innamorati: lui parte per diventare una stella del motociclismo, lei rimane e continua a lavorare per un futuro migliore.

Ritroveremo gli storici del cast: Ludovico Tersigni, Coco Rebecca Edogamhe, Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Thoni, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe, a cui si aggiungeranno new entry come Giovanni Anzaldi.

Cosa succederà nella prossima stagione, in arrivo su Netflix il 3 giugno?

Le anticipazioni dal trailer di Summertime 2

Dal trailer sembra che non ci sia più molto spazio per la ripresa della love story tra Summer e Ale. È passato un anno dai fatti della prima stagione: Ale ha trovato il successo in Spagna ed è tornato con la sua nuova ragazza. Summer si è “incasinata”, come dice lei stessa all’amica Sofi, tra Edo, l’amico di sempre, e una new entry, un uomo più grande.

Anche Dario s’innamorerà, forse questa volta corrisposto, di una donna più grande con un figlio, e si avvarrà dei consigli di Sofi.

Cambiamenti in vista anche nella famiglia di Summer: sua madre vuole partire per lavorare finalmente come cantante, e a casa con le figlie (in particolare quella più piccola, Blu) potrebbe starci il padre.

NetflixUna scena di Summertime 2
Summer pensa ancora ad Ale

Vediamo anche Summer, che nel frattempo continua a lavorare al Grand Hotel, prendere un aereo: riuscirà a realizzare il suo sogno, ovvero abbandonare il suo paese per scoprire il mondo, forte delle lingue che ha studiato al liceo?

La canzone della colonna sonora di Summertime 2

A fare da contraltare sonoro agli amori estivi e alle storie dei ragazzi di Summertime sono ancora i Coma_Cose, duo che nel 2020 ha spopolato anche grazie a Mancarsi, la hit contenuta nella prima stagione della serie. La band si è anche esibita live a Cesenatico durante un episodio della serie.

Il brano che accompagna invece il trailer della seconda, e farà da soundtrack al nuovo capitolo, è invece Fiamme negli occhi, con cui i Coma_Cose hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2021.

Appuntamento ai primi di giugno su Netflix per scoprire cosa succederà!

Leggi anche

      Cerca