Un passo dal cielo 7: ci sarà una nuova stagione?

Un passo dal cielo 6 - I Guardiani ha congedato il pubblico di Rai 1 con un finale emozionante, ma ci sarà una nuova stagione? Ecco cosa sappiamo finora dell'eventuale realizzazione di Un passo dal cielo 7.

Lux Vide/Rai Fiction Daniele Liotti in Un passo dal cielo 6

Un passo dal cielo 6 - I Guardiani ha segnato un'importante inversione di rotta per la serie, che ha esordito - ricordiamolo - nel 2011 con Terence Hill nei panni del protagonista. A partire dalla quinta stagione, il cambiamento più grande: al posto di Pietro Thiene (interpretato proprio da Terence Hill) è arrivato Francesco Neri (Daniele Liotti), nuovo comandante della Guardia Forestale.

La sesta stagione ha visto quest'ultimo lasciare il Corpo, confrontarsi con la morte dell'amata moglie Emma (Pilar Fogliati), trasferirsi sulle Dolomiti venete - le location, infatti, sono del tutto inedite - e avere a che fare con nuovi personaggi, tra cui la misteriosa Dafne (Aurora Ruffino) e Manuela (Giusy Buscemi), sorella di Vincenzo (Enrico Ianniello) tornata dopo una lunga assenza ed entrata come lui in polizia.

Ora che il finale della sesta stagione è stato trasmesso, il pubblico si chiede se ci sarà Un passo dal cielo 7. Una nuova tranche di episodi sarebbe graditissima dai fan della serie, che hanno premiato Neri e gli altri con ottimi ascolti durante tutto il periodo di messa in onda.

Come accade molto spesso, però, non sono ancora state diramate informazioni ufficiali circa l'eventuale realizzazione di una nuova stagione. A confermarlo è stato proprio Daniele Liotti, protagonista di Un passo dal cielo, che nel corso di un'intervista ha dichiarato di non sapere ancora nulla in merito:

Le premesse ci sono tutte, sia la Rai che Lux Vide sono contenti. Ma a me non hanno ancora comunicato nulla.

Gli ottimi risultati in termini di ascolti farebbero ben sperare, così come il finale andato in onda su Rai 1 che, a tutti gli effetti, può definirsi un finale aperto o che, comunque, si presta a nuove storyline.

Un passo dal cielo 7: di cosa potrebbe parlare la trama?

Il finale della sesta stagione svela la verità su Dafne e Lara. La ragazza, che si era molto avvicinata a Francesco, viene arrestata e sconterà la pena per una rapina commessa anni prima durante la quale aveva rapito la bambina, che non è sua figlia, per salvarla da un padre violento. Dafne e Francesco nell'ultimo episodio si salutano dolcemente, ma quello tra loro sembra un addio.

Per quanto riguarda la verità sulla morte di Emma, finalmente Francesco ha scoperto chi ha ucciso sua moglie e perché (si tratta di Ormond, un uomo della miniera) e sembra intenzionato ad andare avanti con la sua vita. Accanto a lui potremmo ritrovare Manuela, sorella di Vincenzo, che nel finale della sesta stagione Francesco accompagna alla stazione in quanto ha chiesto un trasferimento. Le premesse affinché tra i due possa nascere qualcosa di molto importante, però, ci sono tutte, come fanno intuire i commenti di Vincenzo e gli altri nel vederli andare via insieme a cavallo.

Il commissario, dal canto suo, ha iniziato una storia d'amore con Carolina (Serena Iansiti) e anche la loro relazione potrebbe fornire dell'interessante materiale per una nuova stagione.

Lux Vide/Rai FictionDaniele Liotti in Un passo dal cielo 6
Francesco tornerà per una settima stagione di Un passo dal cielo?

Per il momento, ovviamente, si tratta solo di supposizioni. Non ci resta che aspettare per saperne di più, vi ricordiamo che intanto tutti gli episodi della serie sono disponibili in streaming su RaiPlay

Leggi anche

      Cerca