Genshin Impact: Eula conquista tutti, guida alle abilità e alle migliori build

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 48''

A mesi dal suo debutto su PC, console e dispositivi mobile, e a pochissimo dall'arrivo anche su next-gen, Genshin Impact continua ad intrattenere milioni di videogiocatori là fuori. 

Il fenomeno free-to-play cinese, realizzato dagli sviluppatori di miHoYo, fa di meccaniche ruolistiche e di un variopinto mondo aperto i suoi punti di forza, mentre un riuscito sistema gacha e costanti aggiornamenti mantengono l'utenza sempre attiva sui server. Non a caso, l'update 1.5 ha permesso al titolo di bissare il proprio successo su PlayStation 5, e di accogliere nuovi personaggi nel suo già ricco roster. 

Tra questi spicca sicuramente Eula, il primo eroe cinque stelle inedito dell'aggiornamento più recente. Trattandosi di un personaggio giocabile mai visto prima, questa guida nasce proprio per introdurne il profilo, scoprirne le abilità e le migliori build da equipaggiare. 

Eula, tutte le abilità del personaggio

Eula, che ha appena raggiunto la sezione Wish di Genshin Impact, è un eroe 5 stelle di tipo Cryo - quindi il suo elemento è il ghiaccio - e combatte utilizzando una solida claymore, spadone da scatenare sui suoi avversari. 

Advertisement

Per ottenerla, come da tradizione, occorre sperare nella fortuna nel banner a tempo ora presente nel videogame. Lo stesso banner in cui, per onor di cronaca, è possibile trovare con buone probabilità anche Xinyan, Xingqiu - uno dei migliori di sempre - e Beidou. Per quantro riguarda le sue abilità attive, invece, di seguito potete consultare una lista con tanto di descrizione: 

Advertisement
  • Favonius Bladework - questo è l'attacco base di Eula, vale a dire una combo di cinque diversi colpi con la claymore. Mantenendo premuto il tasto, si scatenano una serie di fendenti che consumano stamina. 
  • Icetide Vortex - si tratta dell'abilità elementale dell'eroe, e consiste in un fendente che infligge danni Cryo e sfrutta una meccanica unica conosciuta come Grimheart. Nello specifico, ci troviamo di fronte a due speciali cariche che aumentano la difesa e la resistenza alle interruzioni, così che gli attacchi nemici abbiano più difficoltà nel fermare le sue combo. Tenendo premuto il tasto dell'Elemental SKill, Eula consuma poi tutti i suoi Grimheart e infligge danni Cryo ad area, abbassando contemporaneamente la difesa fisica e al ghiaccio di chi è nel raggio dell'attacco.
  • Glacial Illumination - la mossa speciale di Eula le permette di evocare una spada di ghiaccio fluttuante, della durata di 7 secondi. L'arma cascherà al suolo per esplodere, infliggendo danni fisici a chi si trova nel raggio d'azione. Tutti gli attacchi e le abilità andate a segno mentre la spada la caricano per renderla più efficace.

Allo stesso modo degli altri personaggi, anche questa nuova e gelida eroina ha a disposizione della abilità passive

  • Rolling Rime - consumando due cariche di Grimheart, e tenendo premuto il tasto dedicato al Icetide Vortex, si va a materializzare una Shattered Lightfall Sword che esplode subito ed infligge il 50% del danno fisico inflitto dalla Lightfall Sword creata da Glacial Illumination.
  • Wellspring of War-Lust - quando viene attivato Glacial Illumination si resetta il cooldown dell'abilità Icetide Vortex ed Eula ottiene una carica di Grimheart.
  • Aristocratic Introspection - quando Eula viene utilizzata per il crafting dei Character Talents - ovvero i libri per potenziare le abilità -, vi è la probabilità del 10% di riceverne il doppio.
Advertisement

Il sistema di Costellazioni di Genshin Impact è presente anche per Eula. Vanno sbloccate ottenendo duplicati del personaggio esprimendo naturalmente Wish, e sono: 

  • Tidal Illusion - ad ogni consumo di Grimheart con Icetide Vortex, Eula ottiene un aumento del 30% del danno fisico per 6 secondi. Ripetute attivazioni dell'abilità possono aumentare la durata massima dell'effetto a 18 secondi.
  • Lady of Seafoam - rende il tempo di ricarica della versione potenziata di Icetide Vortex uguale a quello della versione normale.
  • Lawrence Pedigree - aumenta di 3 il livello di Glacial Illumination.
  • The Obstinacy of One's Inferiors - le Lightfall Sword infliggono il 25% di danno in più ai nemici con meno del 50% di punti vita.
  • Chivalric Quality - aumenta di 3 il livello di Icetide Vortex.
  • Noble Obligation - le Lightfall Sword create da Glacial Illumination partono con una carica di 5. Gli attacchi normali, l'Elemental Skill e l'Elemental Burst hanno il 50% di probabilità di dare alla spada una carica aggiuntiva.

Le migliori build

Ora che abbiamo scoperto di che pasta è fatta Eula, possiamo capire anche quale equipaggiamento è il più adeguato al suo stile di gioco. Trattandosi di una spadaccina dalla grande forza, la migliore build dovrebbe essere basata sul danno fisico. 

Advertisement

Tra le armi presenti in Genshin Impact, la più indicata è la claymore da cinque stelle Song of Broken Pines, particolarmente efficace in modalità cooperativa. Per quanto riguarda gli artefatti, bisognerebbe invece puntare su Pale Flame, o in alternativa sull'altrettanto valido Bloodstained Chivalry.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...