Chi è NoobMaster69, il misterioso utente che giocava con Thor a Fortnite in Endgame

Grazie a uno spot pubblicitario abbiamo scoperto chi si nasconde dietro il nickname di NoobMaster69, il giocatore con cui Thor litiga durante una partita a Fortnite in Avengers: Endgame.

Marvel Studios Thor barbuto in Endgame

Le vie del Marvel Cinematic Universe sono quasi infinite, tanto che la vera identità di un personaggio finora misteriosa può essere svelata in una pubblicità commerciale. È quanto successo con NoobMaster69, la cui identità è stata rivelata al pubblico in uno spot del servizio XBox Game Pass, filmato collegato al lancio della serie The Falcon and the Winter Soldier in cui appare Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson. 

Chi è NoobMaster69? Il misterioso avversario a Fortnite di Korg e Thor in Avengers: Endgame. Ricordate il Thor depresso e ingrassato che passava le sue giornate con Korg a giocare a Fortnite con la sua Playstation 4, bevendo birra e mangiando snack? Nella breve scena di Endgame in merito sentiamo Korg venire insultato da NoobMaster69 via microfono e vediamo Thor impossessarsi dello stesso per difendere l'amico e minacciare l'altro giocatore durante la partita al celebre videogioco. 

Sembrava un intermezzo privo di conseguenze e invece l'identità di NoobMaster69 traccia un piccolo collegamento interno al MCU, da Endgame a Captain America: The Winter Soldier. Si tratta di un chicca per veri appassionati, anche perché la risoluzione della stessa non è all'interno di un film o una serie del MCU, ma di un prodotto terzo che non fa parte del canone ufficiale. 

L'origine del nickname NoobMaster69 

Nello spot di XBox che potete vedere qui sotto Sam Wilson si rivolge al commesso di un negozio di videogiochi per recuperare il tempo perduto durante il blip e aggiornarsi sulle ultime novità in campo ludico. Il nuovo Captain America quindi è un discreto videogiocatore, a cui il commesso spiega i vantaggi del servizio pubblicizzato. 

I più fisionomisti avranno riconosciuto nello stesso Aaron, il commesso dell'Apple Store di Washington D.C. che fa una breve apparizione in Captain America: The Winter Soldier, durante il tentativo poco riuscito di Natasha e Steve di passare inosservati. I due si fingono una coppia che sta per sposarsi. Steve pensa di essere stato riconosciuto da Aaron, che invece è concentrato sugli occhiali che indossa, sostenendo di averne un paio identici. 

A interpretare il commesso nel film è l'attore D.C. Pierson, che torna con un nuovo taglio di capelli anche nello spot descritto. Il filmato pubblicitario utilizzato per aggiungere un nuovo tassello al MCU: in coda allo spot infatti Aaron dice a Sam che il suo GameTag è proprio NoobMaster69. Di fronte alla sguardo sconcertato di Sam (che forse è a conoscenza dei trascorsi ludici di Thor?) Aaron sostiene che il nickname sia stato creato dal cugino

  • NoobMaster69 è il nome utente dell'avversario a Fortnite che gioca contro Korg in Avengers - Endgame e che viene minacciato da Thor dopo aver insultato il suo amico. 

    Nel corso di uno spot pubblicitario realizzato per una promozione commerciale legata a The Falcon and the Winter Soldier si è scoperto che ad utilizzare il nickname è Aaron, il commesso dell'Apple Store che Steve e Natasha incontrano in Captain America: The Winter Soldier. 

  • Sì, ma non è stata svelata in un film o una serie Marvel, bensì in uno spot pubblicitario di Xbox.

    Nel corso dello stesso, realizzato per una promozione commerciale legata a The Falcon and the Winter Soldier, si è scoperto che ad utilizzare il nickname è Aaron, il commesso dell'Apple Store che Steve e Natasha incontrano in Captain America: The Winter Soldier. 

Leggi anche

      Cerca