7 film da vedere se ti è piaciuto Army of the Dead

Un mondo post apocalittico pieno di zombie o creature mortali è sempre una buona scusa per buttarsi sul divano e gustarsi una serie di pellicole splatter, tra dramma e divertimento.

Netflix Film come Army of the Dead da vedere

Non c'è niente di meglio che guardare Bautista e compagni mentre attraversano una Las Vegas zombie nella speranza di arricchirsi con una fortuna nascosta in un caveau sotto un vecchio hotel. Peccato solo che anche le storie migliori abbiano un finale. Nonostante la pellicola Army of the Dead di Zack Snyder non sia stato il capolavoro sperato, è uno di quei film Netflix che sanno come farti trascorrere una bella serata, tra adrenalina, pop-corn e zombie.

Se siete amanti dei mondi post apocalittici dominati da zombie o altre inquietanti creature, se non vi tirate indietro di fronte ad una storia adrenalinica e se la vostra fame di azione non si esaurisce mai, ecco 7 film simili ad Army of the Dead che accontenteranno anche chi ha già visto la saga di Zombieland o L'alba dei morti dementi.

World War Z

Trasposizione del romanzo omonimo e adatto a chi ama le invasioni zombie su scala globale. Gerry (Brad Pitt) deve ricongiungersi alla sua famiglia in un mondo ormai quasi completamente soggiogato da un'invasione zombie. Dimenticatevi però i cari vecchi e lenti morti viventi, quelli di WWZ sono molto più veloci, feroci e ffamati di carne umana. Gerry dovrà quindi farsi strada tra situazioni impossibili da affrontare per raggiungere il centro dell'OMS e tentare di sviluppare un vaccino. La cura contro l'infezione zombie però non è così facile da raggiungere, ma fortunatamente dalla sua avrà una squadra di compagni pronti a fare di tutto per salvare il mondo. In pratica un "Army of the Dead in grande" dove Las Vegas infetta viene sostituita dal mondo e dove non ci sono soldi da raggiungere ma una cura per l'umanità.

Train to Busan

Che cosa potrà mai capitare ad un padre e una figlia diretti a Busan per il compleanno della piccola? Un'invasione zombie che rischia di costare la vita ad entrambi e a tutti i passeggeri del treno su cui si trovano. Train to Busan prende la formula dell'apocalisse dei non morti e la porta su un treno in cui gli zombie non sono gli unici nemici. Come il protagonista scoprirà, l'umanità messa alle strette è molto più pericolosa di un morto vivente, ma per fortuna sono in tanti sul treno a credere che ci sia ancora speranza. Tra sangue e morti, questo viaggio verso Busan saprà farsi amare per i suoi personaggi variegati, come Army of the Dead e i momenti di grande azione.

La fine del mondo

Stanchi di zombie e drammoni? Allora è il momento di passare a La fine del mondo, il terzo capitolo dell'antologica trilogia del cornetto e con una struttura simile ad Army of the Dead. Un gruppo di uomini, una città invasa e una missione, raggiungere La fine del mondo, l'ultimo di una serie di pub a cui un gruppo di amici deve fare una bevuta per sentire che la loro vita non è scappata via per niente. Tra scene splatter, momenti di pura follia e tante risate, questo film con Simon Pegg e Nick Frost (oltre a Martin Freeman) è uno dei migliori viaggi post apocalittici che potete fare.

28 giorni dopo

Il capolavoro post apocalittico di Danny Boyle non poteva mancare in una lista del genere. Se avete amato le situazioni in cui la sopravvivenza la faceva da padrone e gli attimi di tensione di Army of the Dead con questo film avrete pane per i vostri denti. La storia vede Jim (Cillian Murphy) risvegliarsi 28 giorni dopo da un coma in un reparto di terapia intensiva. Intanto Londra è allo sfascio: un virus della rabbia ha infettato le persone e le ha rese feroci, incapaci di controllarsi, assassine. Jim dovrà tentare di trovare la sua strada in un mondo del genere unendosi a diversi sopravvissuti per combattere non solo gli infetti, ma anche le persone che ancora una volta si dimostrano peggiori dei mostri.

Mars Attacks

Se l'avete visto è ora di rivederlo, se non l'avete visto cosa state facendo ancora qui? Gli alieni hanno invaso la terra è sono malvagi quanto buffi. Fortunatamente un manipolo di sopravvissuti è pronto farsi strada tra le loro fila tentando di raggiungere una stazione radio per espandere ovunque la frequenza sonora che può fermare gli alieni. Con un cast stellare (tra i tanti Jack Black, Jack Nicholson, Michael J. Fox, Sarah Jessica Parker, Natalie Portman) e una trama ai limiti dell'assurdo, Tim Burton confeziona un cult movie che non passa mai di moda e scorre via come una canzone di Tom Jones, un po' come l'intro musicale e trememndamente splatter di Army of the Dead.

Dal tramonto all'alba

Un altro cult da vedere e rivedere a cui Army of the Dead deve molto. In Dal tramondo all'alba però non ci sono zombie, ma una coppia di criminali che finiscono in un vecchio locale nel mezzo di un deserto Messicano. Qui, insieme ad un altro manipolo di personaggi come il motociclista Sex Machine e il reduce del Vietnam Frost, dovranno sopravvivere ad un'orda di vampiri affamati pronti a privarli di ogni goccia del loro sangue. Una pellicola imperdibile per ogni appassionato di cinema, con una situazione simile al film di Snyder, ma che porta la firma indelebile di Quentin Tarantino.

Tower Heist - Colpo ad alto livello

Se di Army of the Dead avete amato soprattutto la parte dedicata all'ideazione del colpo, ma avete già visto tutta la serie di Ocean's, allora Tower Heist - Colpo ad alto livello sarà per voi una grande sorpresa. In questa pellicola non troverete zombie ma solo Eddie Murphy e Ben Stiller accompagnati da un gruppo di ladri d'eccezione. Dopo che Stiller viene licenziato dal suo lavoro di manager di un grosso edificio chiamato "La Torre", viene a scoprire che il proprietario dell'edificio lo ha truffato rubando il suo fondo pensione e quello dello staff. Così insieme ad un gruppo di improbabili quanto efficaci ladri improvvisati, mette in piedi un colpo degno del più grande scassinatore del mondo. Peccato solo che tra l'ideare e il fare un colpo ci sono di mezzo vari anni di reclusione.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca