Aaron Taylor-Johnson sarà Kraven il Cacciatore: la data di uscita e tutte le novità sul film Marvel/Sony

Autore: Marcello Paolillo ,

Da tempo si discute l'ipotesi circa il fatto che Sony Pictures possa produrre un film live-action su Kraven il Cacciatore, uno dei nemici più importanti (e spietati) appartenenti al mondo di Spider-Man.

Già ad agosto 2020 Deadline aveva reso noto che il regista J.C. Chandor (All Is Lost - Tutto è perduto, 1981: Indagine a New York e Triple Frontier) era in trattative per dirigere la pellicola.

Advertisement

Ora, la conferma: come riportato da The Wrap Chandon si occuperà infati di portare sul grande schermo le avventure del personaggio nato dalla fantasia di Stan Lee e Steve Ditko nel 1964, su una sceneggiatura di Art Marcum, Matt Holloway e Richard Wenk.

A dare il volto a Kraven troviamo Aaron Taylor-Johnson, attore britannico ben noto ai fan del Marvel Cinematic Universe per aver vestito (brevemente) i panni di un eroe molto amato dal grande pubblico, ossia Quicksilver.

Marvel
Kraven il Cacciatore arriva al cinema nel film dedicato

In Avengers: Age of Ultron (2015) abbiamo infatti visto Pietro Maximoff in azione assieme al gruppo dei Vendicatori al gran completo (inclusa sua sorella Wanda, interpretata ancora una volta da Elizabeth Olsen) per fermare il potente androide senziente.

Purtroppo, la pellicola diretta da Joss Whedon è stato il film che ha segnato sia l'inizio che la fine di Taylor-Johnson nel MCU, visto che in Age olf Ultron Quicksilver viene ucciso brutalmente durante la colossale battaglia finale a Sokovia.

Advertisement

Il fatto che Aaron Taylor-Johnson torni a interpretare un personaggio Marvel è di certo un rimescolamento niente male, sebbene è importante ricordare che il film dedicato a Kraven il Cacciatore farà parte del cosiddetto Sony Pictures Universe of Marvel Characters e non dell'MCU.

Prodotto Consigliato

L'ultima caccia di Kraven. Spider-Man

Questo vero e proprio "universo alternativo" di film live-action ispirati quasi interamente all'universo di Spider-Man vedrà infatti presto l'arrivo di Venom: La Furia di Carnage, sequel delle avventure del simbionte interpretato da Tom Hardy.

Anche Morbius il Vampiro Vivente diventerà un cinecomic con attori in carne e ossa, con Jared Leto che vestirà i panni del celebre antieroe affetto da una forma di vampirismo sovrumano.

Advertisement

Sony e Marvel avrebbero in cantiere anche una pellicola dedicata a Madame Web (diretta da S.K. Clarkson), Jackpot (sceneggiato da Marc Guggenheim) e, ultimo ma non meno importante, un progetto dedicato a Spider-Woman diretto da Olivia Wilde.

Ad oggi non sappiamo se Marvel Studios dirà mai di sì a un collegamento tra le due realtà narrative, unendo di fatto i personaggi del Sony Pictures Universe of Marvel Characters con quelli del Marvel Cinematic Universe.

Vero anche che l'apparizione di Adrian Toomes (l'Avvoltoio di Spider-Man: Homecoming interpretato da Michael Keaton) nel trailer di Morbius, lascia pensare che una fusione è più che probabile.

Kraven il Cacciatore, il cui vero nome è Sergei Kravinoff, è uno degli avversari più temibili dell’Uomo Ragno: dopo aver viaggiato dalla Russia agli Stati Uniti (e aver visto sua madre morire suicida), durante un viaggio in Africa l'uomo beve una pozione in grado di donargli poteri in grado di renderlo in tutto e per tutto simile a un predatore, inclusa forza e agilità fuori dal comune. 

Advertisement

A produrre il film su Kraven troviamo Matt Tolmach assieme ad Avi Arad, con un'uscita prevista nelle sale cinematografiche americane il 13 gennaio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...