Resident Evil Village: il trucco per sbloccare le munizioni infinite

Sopravvivere all'orrore del nuovo Resident Evil non è mai stato così facile: ecco un utile trucco che sblocca munizioni infinite per le nostre bocche da fuoco.

Capcom Resident Evil Village per PC e console

Uno dei brand più amati dagli appassionati di survival horror - e di videogame più in generale - è tornato a fare paura con un nuovo capitolo. Ci riferiamo a Resident Evil, che con Village è andato a graziare non solo PS4 e Xbox One, ma anche PC e console di nuova generazione - quindi PS5 e Xbox Series X/S.

L'ottavo episodio della saga torna a proporre un'impostazione con visuale in prima persona, rimettendoci nei panni di un sempre più sventurato Ethan Winters. Al suo fianco, dovremo combattere orrori indicibili - e la seducente Lady Dimitrescu - per sopravvivere in location che spaziano da un castello ad un oscuro villaggio. 

Fortunatamente avremo dalla nostra un ampio arsenale, qualche potenziamento da sbloccare e persino degli utili trucchi, che possono rendere l'esperienza di Resident Evil Village più "morbida". Tra questi ultimi, c'è ad esempio quello che permette di avere a disposizione munizioni infinite senza doverle acquistare dal mercante o risparmiare per le situazioni più affollate. E che, in aggiunta, rende ancora più action l'anima del titolo.

Resident Evil Village: come sbloccare le munizioni infinite

Per sbloccare le munizioni infinite in Resident Evil Village, dovrete prima di tutto completare il gioco almeno una volta a qualunque livello di difficoltà.

Fatto questo, le opzioni presenti nel negozio di gioco aumenteranno, per via della presenza della nuova voce Negozio Contenuti Extra, accessibile a sua volta dalla voce Bonus. Qui potrete acquistare diverse ricompense, investendo una particolare valuta nota come CP. I CP possono essere accumulati portando a termine determinate sfide all'interno del videogioco, visibili solo nelle run successive alla prima e comodamente consultabili nel menu. 

Avrete allora capito anche voi che il trucco per le munizioni infinite è una delle molte ricompense acquistabili dal negozio dei contenuti extra. Prima di essere attivato, va però sbloccato: esiste infatti una versione di questo trucco per ciascuna arma del gioco, ottenibile dopo aver trovato, o acquistato, l'arma e acquistato tutti i potenziamenti per la stessa, assieme ai potenziamenti da Armaiolo allo spaccio del Duca.

Un procedimento, questo, piuttosto lungo, ma che va eseguito una sola volta per ciascuna arma per tutte le partite successive. 

In ogni caso, esiste un procedimento piuttosto intuitivo che permette di velocizzare di molto l'operazione, e di spendere molti meno Lei al negozio del mercante. Per altro senza inficiare la possibilità di sbloccare Trofei ed Obiettivi su PlayStation e Xbox: 

  • Andate al negozio del Duca
  • Create un salvataggio manuale
  • Acquistate un'arma e tutti i suoi potenziamenti e componenti 
  • Salvate a lavoro finito in uno slot di salvataggio diverso dal precedente e tornate al menu principale
  • Ora le munizioni infinite per quell’arma saranno disponibili nel negozio dei contenuti extra, dunque sbloccate il trucco e ricaricate il primo salvataggio manuale
  • Ripetete il procedimento per un'altra arma finché non avrete sbloccato il trucco delle munizioni infinite per tutte le armi disponibili all’interno del gioco
Capcom Resident Evil Village - PlayStation 5
Capcom

Resident Evil Village - PlayStation 5

51,99 €

C'è da precisare che il lanciagranate è l’unica arma che non dispone di potenziamenti, dunque le munizioni infinite in questo caso diventeranno disponibili automaticamente al termine della prima run di Resident Evil Village.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca