Cosa aspettarsi da Masantonio - Sezione scomparsi, serie di Canale 5 con Alessandro Preziosi

Arriva su Canale 5 la fiction Masantonio - Sezione scomparsi, con Alessandro Preziosi nei panni di un detective con un "dono" speciale. Ecco tutto quello che c'è da sapere, trama, cast e programmazione.

Cattleya Alessandro Preziosi in Masantonio - Sezione scomparsi

Quella di Masantonio - Sezione scomparsi, fiction in arrivo su Canale 5 tra le novità dei palinsesti Mediaset estate 2021, è una storia particolare. La serie, infatti, è stata prodotta e realizzata nel 2019 da Cattleya ma ha debuttato prima in Francia (sulla rete a pagamento Polar +, tra l'altro con ottimi ascolti) che in Italia, dove andrà in onda per la prima volta in chiaro proprio sulla rete ammiraglia di casa Mediaset.

Girata tra Roma e Genova dai registi Fabio Mollo ed Enrico Rosati, la fiction ha per protagonista Alessandro Preziosi, che interpreta Elio Masantonio, un detective dal passato tormentato che - un po' come accade al protagonista de Il Commissario Ricciardi - ha un "dono", una sorta di sesto senso che da sempre lo guida nelle indagini.

Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sulla serie Masantonio - Sezione scomparsi: dalla trama al cast, passando per i dettagli sulla programmazione.

La trama

Elio Masantonio è un detective dal passato misterioso e ingombrante. I suoi modi piuttosto bruschi e scostanti lo rendono difficile da avvicinare: Elio è, infatti, un uomo tormentato e piuttosto solo, che può fare affidamento solo su un'unica grande amica, Valeria.

Masantonio lavora come detective. Cerca persone scomparse e, per farlo, si avvale di una tecnica sicuramente particolare. Ha da sempre un dono: riesce a immedesimarsi nei "suoi" scomparsi, iniziando con loro un dialogo in piena regola. Sono loro, passo dopo passo, a guidarlo verso la strada giusta.

Il cast

Alessandro Preziosi è il protagonista Elio Masantonio, affiancato da Claudia Pandolfi che, invece, interpreta Valeria. 

Il cast completo include:

  • Alessandro Preziosi (Elio Masantonio)
  • Claudia Pandolfi (Valeria)
  • Davide Iacopini (Sandro)
  • Bebo Storti (il prefetto)
  • Virginia Campolucci (Tina)
  • Giacomo Valdameri (Riccardo)
  • Jacopo Ricciotti

Dove vedere Masantonio - Sezione scomparsi

L'uscita di Masantonio - Sezione scomparsi in Italia ha subito, come anticipato, un notevole ritardo rispetto alla fine delle riprese, che si sono concluse nel 2019. La serie - che, frattanto, ha debuttato perfino in Australia - dovrebbe esordire su Canale 5 in prima serata venerdì 18 giugno. Masantonio - Sezione scomparsi - il cui titolo originale era solo Scomparsi - si compone di 10 episodi e, verosimilmente, andrà in onda per cinque settimane (ogni puntata dovrebbe includere due episodi).

Vi ricordiamo che tutti gli episodi saranno disponibili in diretta streaming e in modalità on demand su Mediaset Play.

  • La fiction Masantonio - Sezione scomparsi inizia venerdì 18 giugno, in prima serata su Canale 5.

  • La trama di Masantonio - Sezione scomparsi racconta la storia di Elio Masantonio (Alessandro Preziosi), detective impegnato nella ricerca di persone scomparse con un "dono".

  • A partire dal 18 giugno, tutti gli episodi di Masantonio - Sezione scomparsi saranno disponibili in streaming su Mediaset Play.

Leggi anche

      Cerca