7 fumetti per conoscere Black Widow e prepararsi al film Marvel

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Il personaggio di Natasha Romanoff (interpretata da Scarlett Johansson) arriverà al cinema con un film tutto suo, Black Widow, il 7 luglio 2021. L'agente segreta, Avenger e assassina, pur incarnando uno dei personaggi più forti del MCU è sempre rimasta lontano dai riflettori rispetto ai suoi colleghi dai costumi colorati. Il passato di Natasha è infatti un luogo oscuro, fatto di morte e di addestramenti ai limiti dell'umano nella Stanza Rossa, un luogo dove il KGB allenava bambine a diventare armi umane senza farsi scrupoli nell'usarle come cavie anche per esperimenti genetici e nuove tecniche di lavaggio del cervello.

Black Widow Black Widow Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si ... Apri scheda

Se siete sempre stati appassionati delle situazioni di spionaggio in salsa supereroistica e se volete una serie di storie oscure per innamorarvi e conoscere la Vedova Nera in attesa di Black Widow, ecco una lista dei migliori fumetti per addentrarsi nella storia del personaggio creato da Stan Lee.

Io sono Black Widow

Prodotto Consigliato

Io sono Black Widow

Apre questa selezione una raccolta di storie 16 storie per scoprire il personaggio, dalle origini fino ad oggi. L'albo perfetto se volete conoscere a 360 gradi la letale spia russa di casa Marvel ma non avete voglia di imbarcarvi in serie dalla continuity più serrata. Oltre alle storie, che la vedono interagire con tantissimi altri supereroi, questo volume contiene anche informazioni e bozzetti per scoprire tutto sul personaggio e fa parte della serie "Io sono..." di Panini per approfondire ogni eroe del MCU.

Black Widow: La tela della Vedova

Prodotto Consigliato

La tela della Vedova. Black Widow

Una delle più recenti, ma anche una delle più interessanti storie sul personaggio che riesce ad esprimersi al meglio in questa spy story ricca d'azione, raccontata come un fumoso noir e in cui non manca nemmeno Tony Stark. Natasha Romanoff è stata una spia al servizio del KGB, un agente dello SHIELD e persino un Avenger, ma il suo passato torna a tormentarla (come si vede anche nel trailer del film). È quindi il momento di smettere di scappare e affrontarlo una volta per tutte tra flashback sul suo passato e Alexei Shostakov (che nel film è interpretato da David Harbour), e i nuovi alleati del presente, come il Soldato d'Inverno.

Black Widow - I Legami che Contano

Prodotto Consigliato

Black Widow N° 1 - I Legami che Contano - Marvel Collection - Panini Comics - ITALIANO

Un'altra storia che miscela sapientemente il passato della letale assasina in nero e una nuova trama, sempre fatta di azione ma a cui si aggiunge anche una buona dose di mistero. Dopo essere stata un Avenger, Natasha Romanoff non si è mai fermata, cerca di nascondersi dal passato e dai governi che la volevano morta. In questo albo dovrà però uscire dall'ombra per risolvere un enigma celato proprio sotto gli occhi di tutti: nel Golden Gate di San Francisco.

Black Widow - Mai Più Bugie

Prodotto Consigliato

Black Widow - Mai Più Bugie - Marvel Collection - Panini Comics - ITALIANO #MYCOMICS

Se il mistero intorno alla Stanza Rossa, lo spietato luogo di addestramento delle Vedove Nere che si vede anche nel trailer del film, è una delle cose che più vi attrae del personaggio, Black Widow: mai più bugie potrebbe essere la spy story che stavate cercando. In questa avventura, Natasha è costretta ad inimicarsi lo SHIELD per scoprire le origini della Stanza Nera, una reincarnazione della Stanza Rossa che cerca di privatizzare la creazione delle assassine bambine prima sotto il controllo del KGB. Una storia dove il personaggio è in splendida forma e funziona benissimo senza bisogno di essere affiancata ad altri eroi.

Vedova Nera: Espiazione

Prodotto Consigliato

VEDOVA NERA ESPIAZIONE n 1

Un'avventura a fumetti che sembra un bellissimo film d'azione cartaceo. Se siete amanti dei disegni realistici e delle storie più vicine alla realtà piuttosto che al canone supereroistico, Nathan Edmondson e Phil Noto hanno creato questo fumetto per voi. Molti autori hanno giocato con le origini del personaggio, ma è in questo volume che Natasha viene dipinta come qualcosa di più di un bel visino dal passato tragico. La Vedova Nera è la migliore assassina del KGB e in queste pagine troverà tanti modi per dimostrarlo.

Vedova Nera: Piccolo ragno pallido

Prodotto Consigliato

Piccolo ragno pallido. Vedova Nera

Il KGB ha creato tantissime assassine ma, come si vede anche nel trailer di Black Widow, solo 3 di loro sono diventate Vedove Nere. Nel film fanno tutte parte della stessa famiglia, ma nell'universo fumettistico Yelena Belova non è la sorella di Natasha ma solo l'erede del suo titolo. Questo albo racconta una delle migliori storie sulla "sorella" della Black Widow del Marvel Cinematic Universe. Una storia ambientata nella Russia di oggi a metà tra grande sviluppo economico e corruzione e dove Yelena dovrà trovare l'assassino dell'uomo che l'ha addestrata.

Black Widow. Marvel-verse

Prodotto Consigliato

Black Widow. Marvel-verse

Per concludere, se state cercando qualcosa di più classico, ecco anche un volume sulle origini editoriali di Black Widow e sulle sue prime avventure. È un volume che raccoglie storie di un'altra epoca, le prime ma anche le meno credibili del personaggio che si troverà a fare squadra non solo con gli Avengers ma anche con Daredevil e Silver Sable. Una lettura più adatta ai nostalgici che ai fan dei nuovi cicli Marvel.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...