Jupiter's Legacy 2 non si farà: Netflix trasforma la serie in una raccolta antologica

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Jupiter's Legacy non avrà una seconda stagione. La serie TV ambientata nel mondo immaginario di Mark Millar non ha probabilmente rispettato gli standard di Netflix per essere "premiata" con nuovi episodi. Ma il progetto legato al Millarworld non si fermerà e andrà avanti con una nuova serie live-action ambientata comunque nel mondo di Jupiter's Legacy.

Si può quindi parlare di una specie di cambio di direzione che porterà i fan di Jupiter's Legacy a conoscere nuovi personaggi e a vivere nuove storie. Il prossimo progetto si chiamerà Supercrooks e si baserà su un fumetto scritto dallo stesso Millar. Il fumetto disegnato in stile anime - da Leinil Francis Yu - ha come protagonisti otto supercattivi che si uniscono per mettere a segno il colpo del secolo. Il fumetto dovrebbe uscire nelle librerie specializzate entro la fine del 2021 dopo la presentazione in anteprima all'Annecy International Animation Film Festival, che si terrà dal 14 giugno al 19 giugno.

Advertisement

Il progetto Supercrooks di Netflix è ancora nella sua primissima fase di sviluppo, per cui non è chiaro se nello show appariranno anche gli eroi di Jupiter's Legacy. Nel frattempo gli attori di questa serie TV, secondo Deadline, sono stati liberati da ogni impegno contrattuale.

Per quanto riguarda l'addio a Jupiter's Legacy Mark Millar ha commentato così:

Sono davvero orgoglioso di ciò che il team ha fatto con Jupiter's Legacy e dell'incredibile lavoro che tutti hanno fatto sulla prima stagione.

Sulla nascita di Supercrooks Millar sembra avere le idee chiare:

Ho sempre amato le storie sul crimine, da Scorsese a Tarantino, e i supercriminali sono sempre la parte più divertente di qualsiasi storia di supereroi. Fare qualcosa incentrato esclusivamente sui cattivi che combattono ha il sapore di qualcosa di nuovo, anche perché esploriamo cosa significa essere un cattivo in un mondo che pullula di buoni che vogliono metterti in prigione.

Advertisement

Poi, nella stessa intervista, Millar ha voluto specificare che Supercrooks e Jupiter's Legacy appartengono allo stesso universo. Inoltre lui spera, un giorno, di poter tornare a raccontare le storie dei protagonisti di Jupiter's Legacy.

Jupiter's Legacy Jupiter's Legacy La prima generazione di supereroi ha protetto il mondo per quasi un secolo. Ora i loro figli devono dimostrarsi altrettanto all'altezza. Apri scheda

La reazione del cast di Jupiter's Legacy

L'attore Josh Duhamel che in Jupiter's Legacy ha dato il volto a Sheldon Sampson aka Utopia ha pubblicato un post su Instagram che assomglia molto a una richiesta di lavoro! Duhamel si è infatti proposto all'emittente Hulu come un sexy Babbo Natale estivo.

Advertisement

Quando vieni scaricato da Netflix e ti devi trovare un posto da qualche altra parte #sexysantasummer. Coma va Hulu?

No Instagram parameter url defined

Il giovane Andrew Horton, che nello show ha interpretato il figlio di Utopia Brandon Samspon, ha scritto su Instagram che non dimenticherà mai l'esperienza sul set di Jupiter's Legacy e che è molto triste di dover dire addio allo show:

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Su Instagram l'attrice Leslie Bibb - che molti ricorderanno anche come la giornalista Christine Everhart presente in Iron Man e Iron Man 2 - ha semplicemente salutato i suoi colleghi:

No Instagram parameter url defined

L'avventura dell'Unione dei supereroi più potenti del pianeta è quindi giunta al termine: tutte le questioni irrisolte della prima stagione rimarranno tali?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...