Love Island Italia: programmazione, repliche e streaming del reality

Love Island Italia andrà in onda fino al 4 luglio con i 10 single impegnati a trovare l'amore: gli episodi vanno in onda su Discovery+ e in replica su Real Time.

Love Island Italia

Lunedì 7 giugno i 10 concorrenti di Love Island Italia hanno debuttato su Real Time e Discovery+. È iniziata così l’avventura dei single alla ricerca dell’amore condotta da Giulia de Lellis, anche lei al debutto nel ruolo di conduttrice televisiva. 

Ma in cosa consiste esattamente Love Island Italia? Si tratta della versione italiana di un format internazionale che va in onda in altri 20 paesi. I partecipanti hanno un unico obiettivo: non rimanere single e vincere il montepremi finale di 20mila euro. 

Nella loro corsa alla conquista dell’amore, però, i Lovers (così vengono definiti) non sono soli perché voi telespettatori potete decidere il destino delle coppie tramite l’applicazione Love Island Italia. Usando l’app è cioè possibile influenzare le dinamiche di gioco. Potete mescolare le coppie, scegliendo il cosiddetto recoupling, oppure decidere l’ingresso di nuovi single con il Bombshells. Non solo, l’app consente di eliminare una coppia o uno solo dei componenti di una coppia. È disponibile, inoltre, la sezione Vota pensata per supportare i Lovers preferiti. 

Ma scopriamo insieme dove vedere Love Island Italia. 

La programmazione

Love Island Italia ha debuttato il 7 giugno. I concorrenti sono ripresi 24 ore su 24 in una splendida villa a Gran Canaria e le loro giornate sono cadenzate da appuntamenti e prove. A ospitare le puntate è Real Time, che trasmette la striscia quotidiana tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 20:25 alle 21:25.

La domenica, invece, è previsto un cambio di orario e l’appuntamento con Love Island Italia va in onda dalle 14:30 alle 15:30.

Il gioco si concluderà il 4 luglio con l’assegnazione del montepremi finale che potrebbe andare alla coppia costituita da due dei single qui di seguito: 

  • Cesare, 27 anni di Firenze
  • Antonino, 38 anni di Palermo
  • Daniel, 21 anni di Carrara
  • Christian, 23 anni dal Camerun
  • Denis, 24 anni di Padova
  • Rebeca, 23 anni di Milano
  • Cristina, 23 di Mantova
  • Giulia, 23 anni di Pesaro
  • Monica, 24 anni di Roma
  • Giulietta, 23 anni di Alessandria

Le repliche del reality

Tutti gli episodi in onda su Real Time sono delle repliche perché Love Island Italia è visibile in anteprima su Discovery+, dove viene rilasciato un episodio al giorno.

La puntata disponibile su Discovery+ è poi trasmessa in replica sul canale 31 del digitale terrestre alle 20:25

Dove vedere in streaming Love Island Italia

Love Island Italia è visibile tutti i giorni in streaming su Discovery+. Per vedere gli episodi basta registrarsi alla piattaforma e sottoscrivere l’abbonamento al costo di 3,99 euro al mese oppure di 39,99 euro all’anno. La prima settimana di prova è gratuita.

Potete anche dare un’occhiata ai contenuti free con l’intervista alla conduttrice Giulia De Lellis e quella ai 10 Lovers. 

  • Love Island Italia va in onda su Discovery+, dove sono disponibili ogni giorno le nuove puntate.

  • Love Island Italia va in onda in replica su Real Time. Le puntate sono trasmesse dal lunedì al sabato alle 20:25 e la domenica alle 14:30. 

  • La puntata finale di Love Island Italia è prevista per il 4 luglio 2021.

Leggi anche

      Cerca