L'ultimo mercenario: trailer e trama del ritorno al cinema (Netflix) di Jean-Claude Van Damme

L'ultimo mercenario è l'action comedy Netflix che racconta una storia tanto d'azione quanto divertente. La pellicola segna il ritorno di Jean-Claude Van Damme, dopo We Die Young. L'attore interpreta un mercenario francese che cerca di salvare il figlio.

Jean-Claude Van Damme torna con un’action comedy francese Netflix, L’ultimo mercenario (Le Dernier Mercenaire, in lingua originale), in arrivo sulla nota piattaforma di streaming online dal 30 luglio 2021.

Fermo dal 2019 – quando uscì We Die Young – Van Damme è protagonista del film diretto da David Charhon, la cui sceneggiatura è curata proprio da quest’ultimo con Ismaël Sy Savané e in cui l’attore interpreta un mercenario.

NetflixJean-Claude Van Damme e il cast nella locandina de L'ultimo mercenario
Il poster de L'ultimo mercenario

Di cosa parla L’ultimo mercenario? La trama del film

Al centro della storia c’è Richard Brumère (Jean-Claude Van Damme), conosciuto come La Bruma: quest’ultimo è un ex-agente dei servizi segreti francesi, oggi il mercenario più famoso del mondo.

Quando il figlio si trova coinvolto in qualcosa di grave, Richard torna in Francia e si rimette in gioco per cercare di salvare il figlio Archibald (Samir Decazza).

NetflixSamir Decazza ne L'ultimo mercenario
Archibald sta per venire arrestato in una scena del film

Il ragazzo viene accusato ingiustamente dal Governo di traffico di droga e di armi, in seguito a un errore e all’annullamento dell’immunità a lui concessa - grazie al padre - venticinque anni prima: un criminale sta, infatti, utilizzando l’identità del ragazzo.

La vita di Archibald è in pericolo e Richard si trova, dunque, costretto a prendere in mano il dossier del figlio e a collaborare con un burocrate, alcune vecchie amicizie e dei ragazzi, cercando anche di trovare la forza per rivelare ad Archibald di essere suo padre.

NetflixPrimo piano di Jean-Claude Van Damme ne L'ultimo mercenario
Richard Brumère mette in salvo il figlio ne L'ultimo mercenario

Tra corse in automobile e scene di azione, i protagonisti si danno da fare per trovare l’impostore.

Come riportato da Collider, Jean-Claude Van Damme ha raccontato:

L'ultimo mercenario è un progetto incredibilmente entusiasmante che mi permette di prendere parte a un genere nuovo. Sono sempre stato un fan di Jean-Paul Belmondo e spero di prendere il testimone dell'action comedy a modo mio. La sceneggiatura di David Charhon mette insieme tutti questi elementi insieme in modo eccezionale, una bella storia emozionante, tanta azione e tanto umorismo.

Il cast, una nuova generazione di attori

L’ultimo mercenario è stato girato a Kiev e vede nel cast, oltre a Jean-Claude Van Damme (Richard Brumère) e a Samir Decazza (Archibald), Eric Judor, Miou-Miou, Alban Ivanov, Assa Sylla e Michel Crémadès. A tal proposito, Van Damme ha dichiarato:

Sono molto felice di lavorare con una nuova generazione di talenti come Alban Ivanov, Assa Sylla e Samir Decazza.

Tra gli attori, ci sono anche Patrick Timsit, Djimo, Nassim Lyes, Valérie Kaprisky e Archibald Al Mahmoud.

NetflixJean-Claude Van Damme e Samir Decazza in una scena de L'ultimo mercenario
Richard Brumère e il figlio durante una scena di azione

Produttori sono, invece, Nicolas Manuel, Jean-Charles Levy, Eponine Maillet, Laurence Schonberg, Olivier Albou, Olias Barco, David Charhon, Vlad Riashyn e Jakéma Charhon.

  • L’ultimo mercenario sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 30 luglio 2021.

Leggi anche

      Cerca