5 curiosità su Love Is In The Air: dalle location alla storia nata sul set tra i due protagonisti

Love Is In The Air è una delle serie turche in onda su Canale 5: conosciamola meglio attraverso queste 5 curiosità.

FOX Hande Erçel e Kerem Bürsin in una scena della serie

Love Is In The Air è una delle serie turche in onda nel pomeriggio di Canale 5.

I protagonisti sono Eda e Serkan, due persone che non potrebbero essere più diverse tra loro. Eda è una fioraia, costretta a rinunciare al suo sogno di diventare architetto quando la borsa di studio le viene revocata per colpa dell'azienda di Serkan Bolat. Per ripagare al danno, l'affascinante imprenditore le fa un'offerta che non può rifiutare: fingersi la sua fidanzata per alcune mesi, così da mettere a tacere alcune voci sul suo conto e riconquistare anche l'ex fidanzata, che lavora nella sua stessa azienda. In cambio lui le darà un lauto compenso con il quale potrà pagarsi gli studi e tornare all'università. 

Il gioco iniziale ovviamente si trasformerà in qualcos'altro, fino a quando Eda e Serkan non dovranno più fingere sui propri sentimenti.

In Turchia Love Is In The Air è un prodotto di gran successo. Anche in Italia riuscirà a conquistare il suo pubblico? Conosciamo meglio la serie attraverso queste 5 curiosità.

  1. Cosa vuol dire il titolo originale Sen Çal Kapımı
  2. Sul set è nato l'amore tra Hande Erçel e Kerem Bürsin
  3. I numeri record di Love is in the Air
  4. Le location della serie
  5. Una guest star da Mr. Wrong

Cosa vuol dire il titolo originale Sen Çal Kapımı

Il titolo originale della serie è Sen Çal Kapımı, che tradotto letteralmente significa Bussa alla mia porta. Probabilmente scelto perché nel promo il personaggio di Serkan Bolat dice:

L'amore ha bussato alla mia porta. Ho trovato la donna della mia vita.

Nell'adattamento italiano si è optato per il titolo Love Is In The Air, ovvero "L'amore è nell'aria".

Sul set è nato l'amore tra Hande Erçel e Kerem Bürsin

Dalla finzione alla realtà: Hande Erçel e Kerem Bürsin, interpreti rispettivamente di Eda e Serkan, si sono innamorati sul serio mentre giravano la serie.

A confermarlo i due attori, che ad aprile 2021 hanno pubblicato delle foto che li ritraggono in vacanza insieme, accompagnate da alcune dolci dichiarazioni d'amore.

Nel bel mezzo dell'oceano, una canoa e solo noi due. Perfetto.  

Nella serie turca, Eda e Serkan inizialmente si odiano, ma col passar del tempo si conoscono meglio e cominciano a provare qualcosa l'uno per l'altra.

Hande e Kerem si sono trovati fin da subito molto bene sul set, e ai fan non è sfuggita questa loro alchimia, tanto che per mesi hanno speculato una possibile relazione anche fuori dal set. Finché non è arrivata la conferma dei diretti interessati.

I numeri record di Love is in the Air

In Turchia, Love is in the Air ha battuto ogni record di ascolti, diventando uno dei titoli più visti nel Paese.

Dopo il debutto sulla rete FOX l'8 luglio, la seconda puntata è andata in onda in ritardo perché c'era il discorso del Presidente. Come scrive Dizilah, sito specializzato in produzioni turche, nonostante il cambio di orario, è comunque stata vista da oltre 8 milioni di spettatori ed è stata anche la più chiacchierata sui social. Su Twitter, l'hashtag con il titolo originale #SenCalKapimi ha generato oltre 60 milioni di interazioni non solo dalla Turchia, ma anche da diverse parti del mondo - Italia inclusa.

Dopo 38 puntate, la serie ha perso qualche spettatore in Turchia, ma è comunque tra i programmi in onda più visti nella prima serata. La premiere della seconda stagione ha conquistato 3,56 milioni di spettatori totali, un buon risultato per una produzione trasmessa da un anno.

Le location della serie

Come molte altre serie turche, Love Is In The Air è girato principalmente a Istanbul, in particolare nel distretto di Beykoz.

Nei primi mesi di lavoro, la troupe è dovuta limitarsi a restare in zona a causa delle restrizioni per il Coronavirus. Secondo il sito Synopsistv, successivamente le riprese si sono svolte anche in altri distretti, quali Cesme a Izmir.

Ad agosto 2020, la troupe si è recata nella splendida Adalia per girare una puntata, come si nota dalla galleria di immagini postata dall'account ufficiale della serie:

Stando alle anticipazioni del sito turco Dizi Doktoru, Serkan ed Engin viaggieranno nella bellissima meta turistica perché dovranno concludere un affare. Ed Eda andrà con loro.

Una guest star da Mr. Wrong

Sarp Can Köroğlu, interprete del dottor Serdar in Mr. Wrong (in onda nel pomeriggio di Canale 5 prima di Love Is In The Air), è entrato a far parte del cast dalla puntata 29 nel ruolo di Deniz Saraçhan.

Come scrive il sito ufficiale della serie turca su FOX, il personaggio è un amico d'infanzia di Eda. Uomo allegro, affascinante e colto viaggiatore, Deniz ha un debole per lei da sempre. E qualcosa ci dice che sarà un ostacolo nella relazione tra Eda e Serkan.

Leggi anche

      Cerca