Titans 3: da Cappuccio Rosso a Batgirl, le novità sugli episodi in arrivo

Il primo teaser trailer della terza stagione di Titans si apre con una grossa sorpresa: è in arrivo Joker?

Warner Bros. Dick Grayson

La serie Titans, basata sui personaggi DC, è stata una delle rivelazioni televisive di casa Warner Bros.. Lo show si è contraddistinto dalle produzioni DC dell'Arrowverse per i toni più cupi e scuri della narrazione, e per una drammaticità che raramente è abbinata al mondo dei supereroi televisivi.

Titans è stato un successo che ha già generato uno spin-off (Doom Patrol) ed è in procinto di esordire con la terza attesa stagione. Le prime due stagioni hanno puntato tutto sul rapporto conflittuale tra Batman e Robin, sul mistero legato alla presenza sulla Terra di Starfire e sulle sconosciute origini di Raven. Molto di ciò che si doveva sapere è stato rivelato, ma molte altre strade sono rimaste aperte in attesa di nuovi sviluppi.

HBO Max, ovvero il servizio streaming americano sul quale sarà disponibile Titans 3, ha diffuso un primo teaser trailer molto interessante. Il video mostra per la prima volta dal vivo il costume di Red Hood (al 30esimo secondo). Questo personaggio apre uno scenario legato a una storica storia a fumetti di Batman e alla presenza di Joker.

Cosa anticipa il trailer di Titans 3?

Il fumetto in questione è Batman: Una morte in famiglia. In breve, la storia scritta da Jim Starlin narra della morte di Jason Todd per mano del folle clown criminale di Gotham aka Joker.

All'inizio del teaser trailer di Titans, Jason Todd entra in un luna park dismesso. All'interno vede un uomo morto, appeso a una corda, con un sorriso del tutto innaturale: si tratta ovviamente della firma di Joker. Evidentemente Todd è sulle tracce del villain, ma purtroppo cadrà nella trappola del pagliaccio di Gotham.

Nei fumetti, in qualche modo Todd viene resuscitato dopo lo scontro con Joker, ma il suo animo da eroe rimane morto e il ragazzo si trasforma nel villain Red Hood.

DC Comics Batman: A Death in the Family
DC Comics

Batman: A Death in the Family

26,17 €

Per i più curiosi, si consiglia anche la lettura del fumetto Batman: Under the Red Hood, che narra del cambiamento di personalità di Todd.

DC Comics Batman: Under the Red Hood [Lingua Inglese]
DC Comics

Batman: Under the Red Hood [Lingua Inglese]

32,65 €

Le altre anticipazioni sui nuovi episodi

Per quanto riguarda gli altri personaggi in Titans 3, sappiamo che Starfire dovrà vedersela con la sorella, la regina cattiva Blackfire. Il nuovo costume di quest'ultima è stato mostrato in un tweet ufficiale sul profilo Instagram dello show:

Raven, dopo aver risolto i "problemi" familiari alla fine della seconda stagione dovrebbe ormai essere conscia dei suoi poteri. In questo modo lei, che è potentissima, sarà un notevole rinforzo per i Titans.

Così come Raven anche Superboy sembra che si unirà definitamente ai Titans, anche se il ragazzo vorrà scoprire di più sul suo passato.

Warner Bros.I Titans
Superboy e il suo fidato amico a quattro zampe si uniranno ai Titans

Il cast di Titans 3

Il cast della nuova stagione di Titans vedrà protagonisti i vecchi personaggi e ovviamente alcuni nuovi buoni e cattivi.
Dalla seconda stagione torneranno:

  • Currem Walters aka Jason Todd
  • Brenton Thwaites come Dick Grayson/Nightwing. Quest'ultima è la nuova identità da supereroe dopo essere stato Robin
  • Anna Diop nei panni dell'aliena Starfire
  • Teagan Croft nel ruolo di Rachel Roth aka Raven
  • Ryan Potter nelle vesti di Gar Logan aka Beast Boy
  • Joshua Orpin nei panni di Conner Kent ovvero Superboy
  • Alan Ritchson nel ruolo di Hank Hall aka Hawk
  • Minka Kelly nelle vesti di Dawn Granger aka Dove
  • Connor Leslie nel ruolo di Donna Troy aka Wonder Girl
  • Damaris Lewis nei panni di Blackfire
  • Chelsea Zhang nelle vesti di Rose Wilson aka Ravager
  • Ian Glen nel ruolo di Bruce Wayne

Tra i personaggi nuovi - come annunciato in passato - ci si aspetta l'ingresso in scena del commissario di polizia di Gotham City Barbara Gordon, interpretato da Savannah Welch. Oltre a lei Titans 3 vedrà la partecipazione di Tim Drake, ossia il nuovo Robin interpretato da Jay Lycurgo e del villain Jonathan Crane interpretato da Vincent Kartheiser.

Per quanto riguarda Joker. non è stato ancora reso noto quale attore darà il volto al villain. Nella prima stagione il Clown Criminale è apparso in un sogno di Robin, ma l'attore che lo ha interpretato non è stato reso noto.

Così come per le prime due stagioni, in Italia i nuovi episodi di Titans dovrebbero debuttare su Netflix in una data ancora non precisata.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca