Fast & Furious 9, Vin Diesel ha fatto un'audizione segreta a John Cena per il ruolo di Jacob Toretto

Vin Diesel ha fatto l'audizione per la parte dei Jacob Toretto a John Cena senza che l'ex campione di wrestling ne fosse consapevole: ecco come ha ottenuto il ruolo del fratello perduto di Dominic.

Universal Jacob Toretto nel post promozionale

John Cena ho sostenuto il provino per il ruolo di Jacob Toretto, il fratello perduto di Dom e coprotagonista di Fast & Furious 9, senza sapere di essere a un'audizione. L'ex campione di wrestling ha raccontato ad E! Online di come Vin Diesel abbia deciso di dargli il ruolo...senza anticipargli nulla a riguardo. 

Non mi è stato semplicemente offerto il ruolo, ha spiegato John Cena durante l'intervista, ma è stato detto "Ehi, Vin Diesel vorrebbe parlare con te" e non avevo idea di cosa volesse dirmi. Cena ha continuato: ho incontrato Vin nel suo centro di allenamento - esperienza di per sé già impressionante - e abbiamo parlato un po', da uomo a uomo, per quasi due ore. Alla fine Vin ha fatto un breve video per i social. 

L'ex atleta 44enne ha spiegato che più tardi Diesel stesso gli ha rivelato che, prima di proporgli un ruolo importante all'interno della famiglia di Fast & Furious, voleva capire quanto ne sapesse a riguardo e quali fossero le sue sensazioni in merito. Solo quando ha capito che Cena era genuinamente interessato al mondo di Fast e che era pronto ad impegnarsi a farne parte, Vin Diesel gli ha offerto la parte di Jacob Torello, il fratello perduto del suo Dom.

Senza scendere nei dettagli, anzi. Cena ha scoperto l'importanza del ruolo solo più tardi: 

Qualche tempo dopo mi hanno offerto la parte e non sapevo ancora che stavo facendo. Dopo ho letto il copione e ho realizzato: sono io Jacob Toretto? Wow.

Vin Diesel ha ringraziato Paul Walker per il casting di Cena

Anche Vin Diesel ha raccontato la sua versione dei fatti sull'audizione al buio del collega John Cena, confermando che a convincerlo è stato l'entusiasmo dimostrato dall'ex atleta durante l'audizione. A fargli ottenere la parte insomma è stata la sua "genuina smania" (parole di Diesel) di entrare nel franchise di Fast and Furious. 

Vin Diesel ha anche dichiarato che l'amico Paul Walker, affettuosamente soprannominato Pablo, ha come sempre favorito la buona sorta di Fast & Furious, guidandolo verso l'interprete giusto per Jacob. Il già citato video che Diesel ha girato dopo l'incontro con Cena e postato sui social aveva infatti come descrizione Thank you Pablo, grazie Pablo. 

UniversalDom e Jacob a confronto
I fratelli Torello saranno i protagonisti della nona pellicola del franchise

Sistemare la trama di Fast & Furious 9 per assorbire l'impatto materiale ed emotivo della morte di Paul Walker (che nella saga interpretava il personaggio di Brian O'Conner) è già stata descritta da Diesel e dal regista Justin Lin come una delle sfide più complesse per la pellicola. La presenza di Cena dovrebbe aiutare a superare questo scoglio, senza dimenticare l'interprete e l'amico scomparso. 

Fast and Furious 9 - The Fast Saga dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 12 luglio 2021, dopo essere stato presentato in anteprima mondiale a Festival di Cannes 2021. 

Leggi anche

      Cerca