Chi è il postino di Sylvie? 2 teorie sul personaggio in Loki

Nel terzo episodio di Loki, Sylvie afferma di essere stata innamorata di un postino. Se così fosse, di chi si potrebbe trattare?

Marvel Studios Sophia Di Martino è la variante femminile di Loki

Nel terzo episodio di Loki veniamo a sapere che Sylvie ha avuto una seria relazione con un postino. Anche se né la vita di Loki né quella di Sylvie ruotano attorno all'amore, la donna ha ammesso, in un momento in cui ha abbassato le proprie difese di fronte al nostro protagonista, di aver vissuto una storia d'amore a distanza con un portalettere.

Che Sylvie parlasse sul serio o meno, quella sul postino non è una battuta buttata lì per caso, perché in quella rivelazione c'è un riferimento, neppure tanto velato, ai fumetti. Chi è, allora, questo misterioso personaggio?

Il postino è Willie Lumpkin?

Troviamo una possibile risposta alla nostra domanda nei comics creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963. La persona in questione potrebbe infatti essere Willie Lumpkin. Si tratta dell'anziano postino dei Fantastici Quattro, un uomo che trascorre molto tempo alla base del quartetto e che di conseguenza viene spesso coinvolto nelle avventure di Reed, Susan, Johnny e Ben.

Nei fumetti non frequenta nessuna delle forme di Loki, ma ciò non esclude la possibilità che Sylvie parlasse di lui. Se così fosse, la serie Marvel disponibile su Disney+, avrebbe anche omaggiato Stan Lee, che ha interpretato il postino nei film I Fantastici 4 e I Fantastici 4 e Silver Surfer.

Le teorie su Postman

Anche se è Willie Lumpkin il postino più famoso di casa Marvel, non significa che sia l'unico. Secondo un'altra teoria, il postino di cui parla Sylvie è Postman - alias di David -, un mutante col potere di cancellare completamente o anche solo in parte i ricordi di una persona.

Non si tratta di uno dei personaggi più importanti dei fumetti, ma potrebbe comunque trattarsi di lui.

La risposta di Sophia Di Martino alle teorie dei fan

In alternativa, "il postino" potrebbe essere un umano che Sylvie ha incontrato nel corso della sua vita.

Intervistata da ScreenRant in proposito, Sophia Di Martino, interprete di Sylvie, si è detta divertita e lusingata dalle teorie che i fan riescono a elaborare semplicemente estrapolando una singola frase dall'episodio trasmesso.

Un ragazzo mi ha detto che c'erano delle speculazioni sul postino menzionato. Il mio personaggio dice di aver avuto una relazione a distanza con un postino. E a quanto pare ci sono state persone che si sono domandate chi sia questo postino. Lo trovo geniale e mi piace davvero che la serie sia per tutti così coinvolgente. È meraviglioso.

Non ci resta che guardare gli ultimi episodi della serie per scoprire se otterremo o meno una risposta.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca