The Kissing Booth 3: trailer e 5 anticipazioni sul capitolo finale

Autore: Manuela Greco ,

Basato sull'omonima trilogia letteraria di Beth Reekles (originariamente pubblicata sulla piattaforma Wattpad), il franchise di The Kissing Booth è giunto al suo terzo capitolo, che sarà disponibile su Netflix a partire dall'11 agosto 2021.

La commedia romantica con protagonisti Joey King, Joel Courtney e Jacob Elordi ha riscosso immediatamente un grande successo in termini di visualizzazioni, a partire dall'esordio nel 2018, tanto che Netflix non ha tardato a rinnovarla per un secondo e poi un terzo film.

Advertisement

La trama di #The Kissing Booth racconta l'adolescenza di Elle Evans, divisa tra l'amicizia di una vita con Lee Flynn e l'amore proibito per il fratello di lui, Noah.

Nonostante, infatti, la regola fondamentale su cui si basa la loro amicizia sia proprio quella che Elle non si prenda una cotta per Lee, la ragazza finisce inevitabilmente con l'innamorarsene, dando vita a una sorta di triangolo ai cui vertici non ci sono tre amanti, ma due amici e due innamorati.

Il secondo film della saga si era concentrato principalmente sulle difficoltà della storia a distanza tra Elle e Noah (partito per Harvard) e si era concluso con un colpo di scena inaspettato: la protagonista era stata accettata sia a Harvard che a Berkeley, e dovrà ora scegliere quale delle due università sia più adatta a lei.

Come anticipa il trailer in testa all'articolo, #The Kissing Booth 3 ruoterà proprio attorno alla decisione di Elle. Scopriamo nel dettaglio cosa ci aspetta nel terzo capitolo del franchise.

The Kissing Booth 3 The Kissing Booth 3 Siamo nell'estate che precede la partenza di Elle (Joey King) per il college e lei nasconde un segreto. Infatti è stata accettata sia a Harvard, dove il ragazzo dei suoi ... Apri scheda

L'ultima estate

The Kissing Booth 3 si aprirà con l'ultima estate prima del college per Elle e Lee. I due migliori amici la passeranno tra serate in compagnia e festeggiamenti nella casa al mare dei fratelli Flynn, che diventerà teatro di giochi, spensieratezza e tanto divertimento.

Netflix
La lista estiva delle cose da fare prima del college

Elle e Lee ritroveranno la loro lista estiva con le cose da fare prima di partire per il college, come tuffarsi da una scogliera, vincere una gara per il miglior castello di sabbia o quella per la torta più buona.

Advertisement
Advertisement

E come ci anticipa Elle nel trailer, alcuni punti della lista potrebbero quasi farli arrestare!

Berkeley o Harvard?

La spensieratezza dell'estate, però, non farà sparire i dubbi di Elle riguardo il college, e la ragazza non potrà rimandare a lungo il momento della scelta tra Harvard e Berkeley.

Netflix
Berkeley vuole una risposta da Elle

La decisione della protagonista sarà uno dei punti centrali del film, ma non si tratterà di scegliere solo tra le due università, ma anche tra Lee e Noah.

Advertisement

Scegliere Berkeley significherebbe rispettare la diciannovesima regola della lista di Lee ed Elle (frequentare lo stesso college), mentre andare ad Harvard vorrebbe dire raggiungere il ragazzo che ama e seguire un'altra regola, la diciottesima, che vuole che Elle e Lee siano felici per i successi l'una dell'altro.

Verso la vita adulta

Saranno proprio i dubbi per il college che porteranno Elle verso un processo di maturazione. La ragazza riuscirà a comprendere che non basta fuggire dai problemi per farli sparire, e che arriva sempre il momento in cui bisogna affrontarli.

Netflix
Joey King in una scena di The Kissing Booth 3

"Magari la tua scelta ha a che fare più con ciò che gli altri vogliono. È ora che inizi a pensare a quello che vuoi tu" le dice Sara nel trailer quando diventa chiaro che la protagonista sia condizionata dalla paura di ferire uno tra Noah e Lee.

Advertisement

In The Kissing Booth 3 vedremo Elle mettere se stessa al primo posto e iniziare a ragionare in maniera più adulta.

Il ritorno di Marco

Nel secondo film della saga era stato introdotto il personaggio di Marco, potenziale interesse amoroso per la protagonista, che infine aveva compreso di essere ancora innamorata di Noah, e che i dubbi sulla loro relazione erano dipesi semplicemente dalla distanza.

Nel trailer di The Kissing Booth 3 Elle ritrova Marco in quello che sembra essere un ristorante sulla spiaggia, in cui la ragazza lavorerà come cameriera.

Netflix
Elle ritrova Marco

Da ciò che si evince dai fotogrammi del video promozionale, Marco diventerà un confidente per Ellie, la quale gli rivelerà le preoccupazioni che le attanagliano la mente.

Il capitolo finale?

La saga letteraria da cui The Kissing Booth è tratto è composta da tre romanzi. Ciò significa che il terzo capitolo che arriverà su Netflix ad agosto probabilmente sarà l'ultimo.

Netflix
Un fotogramma tratto dal trailer di The Kissing Booth 3

Tuttavia Netflix non ha annunciato The Kissing Booth 3 come pellicola conclusiva, e dato il successo commerciale del franchise, il servizio di streaming potrebbe decidere di espanderne l'universo e aprirsi alla possibilità di una continuazione inedita rispetto al cartaceo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...