La seconda stagione di Loki si farà: la conferma ufficiale alla fine del sesto episodio

Autore: Stefania Venturetti ,

"Ho sempre considerato interpretare Loki una straordinaria e sorprendente costante della mia vita, per un decennio. Ma non la considero una cosa scontata perché... potrebbe finire. È finita per davvero in passato, e quei finali erano definitivi".

Tom Hiddleston ha parlato così in una intervista a Deadline in vista del finale di stagione di Loki. L'attore non aveva svelato nulla in merito al possibile futuro della serie, ma adesso sappiamo che le possibilità del Multiverso sono davvero infinite.

Advertisement

Come molti fan speravano, Loki tornerà per una seconda stagione. La notizia, nata come voce di corridoio già qualche tempo fa, è stata confermata da Disney+ nel corso di una brevissima scena mid-credit alla fine del sesto episodio, "Per tutti i tempi. Sempre". Sul fascicolo della variante L1130, quella protagonista della serie, qualcuno preme un timbro con la scritta "Loki will return in Season 2".

Dopo le rivelazioni a cui abbiamo assistito e il plot-twist finale legato alla TVA, non sorprende che la storia continuerà ancora.

Disney/Marvel Studios
La conferma del ritorno del ritorno di Loki nella stagione 2
L'annuncio del ritorno di Loki per una stagione 2

Cosa vedremo nei nuovi episodi di Loki?

Show hidden content Non è così facile rispondere alla domanda, visto che la Fase 4 metterà in scena il Multiverso in tutta la sua gloria (probabilmente dando dei grattacapi non indifferenti al povero Stepehn Strange in particolare...). Sono già nate moltissime ipotesi, tra i fan, di quello che potremmo vedere nei futuri film e serie della Fase 4, e soprattutto sul ruolo che Loki e Nathaniel Richards (Kang il Conquistatore / Colui che rimane) avranno al loro interno.Ci sono però tantissime domande aperte che dovranno trovare risposta direttamente nei nuovi episodi della serie. Tra le altre:
Advertisement
  • Cosa farà Sylvie, ora che ha finalmente ucciso il creatore della TVA?
  • Quale sarà il destino della Time Variance Authority?
  • Il passato di B-15 e Mobius nasconde qualche segreto?
  • Quali varianti di Kang coinvolgerà la guerra del Multivierso?
  • E perché proprio le Varianti Loki sembrano generare così tanti eventi nexus?
Show hidden content La TVA che incontreremo nel futuro del MCU potrebbe essere molto diversa da quella conosciuta nel corso della prima stagione di Loki.
Disney/Marvel Studios
Le linee temporali del Multiverso si moltiplicano
La nascita di nuove linee temporali alla fine della prima stagione di Loki
Nell'episodio finale, B-15 e Moby non ricordano nulla del tempo trascorso con il protagonista della serie: perché? C'è chi ipotizza che Loki sia finito in una linea temporale o in una realtà diversa da quella originale. Ma se la TVA esiste davvero fuori dallo spazio e dal tempo (e anche questo non possiamo darlo per provato), come mai la morte di Colui che rimane ha influito su di essa? E quale variante di Kang è riuscita a prendere il controllo dell'organizzazione (magari grazie all'aiuto di Ravonna)? Le teorie in merito sono destinate a crescere col passare delle ore, in attesa che Marvel ci regali un altro tassello del puzzle.Attenzione, però, ai falsi indizi: come al solito, possiamo aspettarci falsi spoiler, finti leak e anche trailer che contengono scene mai girate per i film o gli episodi della serie. Come Avengers: Endgame ci aveva fatto credere che Hulk avrebbe combattuto in Wakanda, la serie di Loki aveva anticipato ai fan l'apparizione della variante King Loki, che però non si è vista.

Loki Loki Il volubile cattivo Loki riprende il suo ruolo di Dio del male in seguito agli eventi di "Avengers: Endgame". Apri scheda

Per ora, non sappiamo ancora di quanti episodi sarà composta la stagione 2 di Loki. Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni anche sul team creativo e sulla possibile data di uscita dei nuovi episodi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...