Spider-Man: No Way Home, sguardo avvicinato al costume del protagonista (alimentato dalla magia di Strange?)

Le immagini promozionali dei giocattoli e modellini dedicati a Spider-Man: No Way Home mostrano il nuovo misterioso costume dell'Arrampicamuri color nero e oro - e non solo!

Marvel Studios Spider-Man e Doctor Strange

Il nuovo capitolo Marvel dedicato a Spider-Man arriverà nei cinema a dicembre 2021 e, a quanto pare, riserverà tante sorprese ai fan!

Una di quelle svelate (come al solito) dai giocattoli riguarda il costume dell'Arrampicamuri. Nelle immagini promozionali si possono ammirare una variante del costume visto in Avengers: Endgame e una nuova versione dai colori nero e oro. Ma andiamo con ordine, cercando anche di capire a cosa potrebbe servire il nuovo costume e che tipo di connessioni potrebbe avere con Doctor Strange.

Un'occhiata generale ai costumi e ai personaggi del nuovo Spider-Man: No Way Home arrivano da Funko. Oltre aile figure in vinile dedicate ai personaggi di Ned (Jacob Batalon), MJ (Zandaya) e Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), ci sono anche tre figure dedicate a Spider-Man:

  1. La prima in alto destra nell'immagine qui sotto è probabilmente quella che Peter Parker indosserà a inizio film
  2. La prima in alto a sinistra è quella che è stata costruita da Tony Stark e che si è vista sia in Avengers: Infinity War che in Avengers: Endgame. Questo costume però presenta una variante inedita, ossia un oggetto al centro del petto
  3. La versione al centro in alto è quella nera e oro che rappresenta una completa novità
Funko6 nuovi Funko Pop! dal film Spider-Man: No Way Home
I Funko Pop! di Spider-Man: No Way Home

Come si può notare dall'immagine di Strange (è già certo che apparirà nel film di Spider-Man), lo Stregone ha nella mano destra un cerchio magico, utile (anche) ad aprire portali. Ebbene, Peter Parker ha in mano ha la stessa cosa. La tuta rossa è stata probabilmente dotata da Strange di una proiezione del suo ciondolo magico, che permetterà così a Spider-Man di "lanciare" portali dimensionali.

La tuta nera potrebbe essere utile per i viaggi temporali. Con essa Peter potrebbe essere protetto (in qualche modo) all'interno del Multiverso. Questo nuovo costume si può ammirare più nel dettaglio grazie all'action figure che sarà messa in commercio da Hot Toys:

Nella descrizione del post di presentazione del prodotto, Hot Toys assicura i fan che la figura da collezione si basa esattamente sull'aspetto che Spider-Man avrà nel film.

Come si può notare dalle immagini, la tuta nera di Spider-Man lancia ragnatele color blu dotate di cerchi magici. 

Spider-Man con la tuta nera e oro
Spider-Man di Hot Toys lancia cerchi magici

Questa tuta sarà necessaria per i viaggi nel Multiverso di Spider-Man? Il fatto che in alcune immagini Peter lanci queste ragnatele blu magiche e in altre le classiche ragnatele bianche lo fa pensare.

Inoltre, pare che quando Peter esplorerà il Multiverso fuori dal suo mondo di origine, il disegno magico al centro del petto si manifesterà, per poi svanire quando tornerà nella sua New York.

Hot ToysSpider-Man in volo
Spider-Man con il costume nero e oro lancia ragnatele normali

Sembra chiaro che in tutto ciò ci sia lo zampino dello Stregone delle arti mistiche.

Spider-Man e Doctor Strange ragioneranno insieme sul problema del Multiverso (che potrebbe essere scaturito dal finale della serie TV Loki)? In ogni caso sembra che Peter Parker dovrà viaggiare nel tempo e nello spazio.

Spider-Man: No Way Home sarà nei cinema americani il 17 dicembre 2021. Con tutta probabilità arriverà in Italia il 15 dicembre (si attende conferma ufficiale).

Nel frattempo è lecito aspettarsi da un momento all'altro un trailer che mostri proprio il nuovo costume di Spider-Man!

Leggi anche

      Cerca