Gli stunt di Taskmaster in Black Widow hanno richiesto più di una controfigura

Taskmaster è un personaggio dalle molteplici abilità che ha richiesto un grosso impegno al comparto degli stuntman di Marvel Studios.

Marvel Studios Taskmaster

Nell'ultimo film di Marvel Studios Black Widow è stato introdotto un personaggio mai visto prima sul grande schermo ovvero Taskmaster.

La storia di questo famoso villain dei fumetti è stata però totalmente cambiata nella sua trasposizione cinematografica. Per questo motivo se non avete visto ancora Black Widow al cinema o su Disney+ (con Accesso VIP) si consiglia di non continuare a leggere quanto segue.

Marvel StudiosTaskmaster
Taskmaster pronto a combattere

All'interno del MCU la figura di Taskmaster è stata utilizzata per portare a galla il passato di Natasha Romanoff e i famosi fatti di Budapest. Per questo motivo l'identità celata sotto il costume di Taskmaster è quello della figlia di Dreykov ossia Antonia.
L'attrice che ha interpretato Antonia è Olga Kurylenko. Il personaggio di Taskmaster però non parla mai nel film e il suo volto si vede solo per pochi minuti durante l'epilogo della storia. Durante una intervista a Cinema Blend Kurylenko ha parlato di questo particolare ruolo e ha raccontato un aneddoto interessante sull'impiego degli stuntman di Taskmaster. Come s'è visto in Black Widow questo incredibile nemico è in grado di replicare lo stile di combattimento delle Vedove Nere e di tutti gli altri Avengers.

A Kurylenko è stato chiesto se è sempre stata lei a indossare la maschera di Taskmaster. Lei ha risposto così:

La risposta è che mi sarebbe piaciuto. Avete visto però cosa fa il personaggio e io purtroppo non ho tutte quelle abilità fisiche. Più di una persona mi ha sostituito poiché ogni stuntman ha una abilità specifica. Nessuno ha tutte le abilità che ha Taskmaster. È una cosa particolare e bella. Il personaggio è così forte e sorprendente per ciò che sa fare che più di uno stuntman ha dovuto lavorarci.

Per chi non ricordasse il volto di Olga Kurylenko privo del massiccio make-up applicato dai truccatori Marvel Studios, ecco una immagine dal film Quantum of Solace nel quale ha interpretato Camille Montes:

Sony PicturesJames Bond e Camille
Olga Kurylenko insieme a Daniel Craig

Al momento l'attrice di origini ucraine sta girando il film action/thriller The White Elephant come lei stesso ha ricordato ai fan con un video backstage su Instagram:

Il futuro di Taskmaster invece è incerto. Alla fine di Black Widow Antonia viene salvata da Natasha e Yelena e, in teoria, la si potrebbe rivedere in futuro come eroina in un possibile team degli Avengers al femminile.

Leggi anche

      Cerca