La programmazione di What If....?, la serie animata Marvel su Disney+

Autore: Stefania Venturetti ,

A luglio, il finale di stagione di Loki ha spalancato le porte a una nuova guerra nel Multiverso Marvel: la Sacra Linea Temporale ha iniziato a generare nuove realtà e nuovi scenari alternativi. Da agosto potremo esplorare queste diramazioni grazie alla prima serie animata degli Studi Marvel.

What If...? debutterà l'11 agosto su Disney+, come di consueto alle 9 del mattino. Si continua quindi coi "Mercoledì Marvel" a cui il Dio dell'Inganno ci ha abituati, sempre al ritmo di un nuovo episodio a settimana.

Advertisement

Ecco la programmazione completa di #What If...?, per rispondere in anticipo alla domanda "Quando esce il prossimo episodio?":

  • Episodio 1, mercoledì 11 agosto, ore 9:00
  • Episodio 2, mercoledì 18 agosto, ore 9:00
  • Episodio 3, mercoledì 25 agosto, ore 9:00
  • Episodio 4, mercoledì 01 settembre, ore 9:00
  • Episodio 5, mercoledì 08 settembre, ore 9:00
  • Episodio 6, mercoledì 15 settembre, ore 9:00
  • Episodio 7, mercoledì 22 settembre, ore 9:00
  • Episodio 8, mercoledì 29 settembre, ore 9:00
  • Episodio 9, mercoledì 06 ottobre, ore 9:00
  • Episodio 10, mercoledì 13 ottobre, ore 9:00

La prima stagione, composta da 10 episodi, ci farà quindi compagnia fino al mese di ottobre.

In seguito What if...? dovrebbe lasciare spazio a un'altra serie live-action degli Studi Marvel: Hawkeye, dedicata al personaggio di Clint Barton (Jeremy Renner). Qui la data di uscita è ancora da confermare, anche se alcune voci di corridoio suggeriscono il mese di novembre.

Disney/Marvel Studios
Captain Carter e i protagonisti di What If...? nella locandina della prima stagione
Captain Carter e i personaggi che vedremo in What If...?

Nel mentre, ci sono molte (anzi moltissime) ragioni per non perdersi nemmeno un appuntamento con What If...?

Advertisement

Come da titolo, la serie ci mostrerà degli scenari costruiti attorno alla domanda "E se...?" che, grazie al concetto di Multiverso, catapulteranno i personaggi del MCU in scenari inediti. Alcuni di questi potrebbero addirittura essere ripresi dai film della Fase 4, a cui appartengono anche la già citata serie di Loki, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia.

What If...? What If...? Dopo gli eventi di Loki, il multiverso cade nella follia, mostrando degli universi in cui alcuni dei più importanti momenti del Marvel Cinematic Universe si svolgono in maniera differente... Apri scheda

L'ultimo episodio di What If...? uscirà il 13 ottobre, ma sappiamo già che non sarà l'ultimo della serie.  Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha già confermato da tempo che tornerà per una seconda stagione, sempre di 10 episodi.

Advertisement

Il rinnovo anticipato della serie di Disney+ non sorprende: come per i fumetti di What If...?, anche la versione animata potrà infatti contare su un potenziale a dir poco infinito, dove gli scenari da esplorare saranno limitati solo dall'immaginazione degli sceneggiatori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...