Il finale di Mr. Wrong - Lezioni d'amore: come si conclude la serie turca

Ezgi e Özgür riusciranno a stare insieme? Serdar e Tolga pagheranno per i loro crimini? Scopriamo come finisce Mr. Wrong, la serie turca con Can Yaman e Özge Gürel.

Mr. Wrong - Lezioni d'amore chiude i battenti dopo 36 puntate su Canale 5. La serie turca, che segna il ritorno di Can Yaman e Özge Gürel di nuovo in coppia dopo Bitter Sweet, è una rom-com incentrata sugli opposti che si attraggono.

Ezgi è una giovane che si occupa di pubbliche relazioni e sogna il vero amore. Özgür è il classico playboy, gestore di un night club, che non crede affatto alle relazioni di coppia. Per una serie di coincidenze, i due si ritrovano vicini di casa. Vedendo che Ezgi è un disastro con gli uomini, Özgürsi offre di aiutarla a conquistare Serdar, affascinante dottore che potrebbe essere il partner perfetto. Seppur dicano di non sopportarsi, la complicità tra i due vicini di casa è però innegabile.

Il finale di Mr. Wrong ha soddisfatto le aspettative? Ezgi e Özgür sono riusciti ad avere il loro lieto fine?

Dove eravamo rimasti

Ezgi viene arrestata per frode aziendale. Per evitarle ulteriori danni, Özgür si prende la colpa così lui ed Ezgi passano la notte in cella. L'indomani, i due rilasciano le rispettive dichiarazioni, sostenuti da Cansu e dall'amica avvocatessa Deniz, e vengono scagionati grazie proprio a Serdar, che fa credere loro di essere pentito.  

Una volta liberi, Özgür ed Ezgi affrontano Tolga, colpevole di averli ingannati, ma lui confessa di non sapere nulla, facendo invece il nome di Irem. Nascosti in un angolo, Serdar e Yesim hanno ascoltato tutto così la avvisano con una telefonata. In realtà, Serdar ha un piano tutto suo: è lui ad aver orchestrato ogni cosa. Il dottore infatti spera che accusando Irem, e riuscendo quindi a smascherarla, apparirebbe come un eroe agli occhi di Ezgi. E il suo subdolo piano funziona: la ragazza è impressionata dal suo gesto, ma Özgür non si fida. Soprattutto perché ormai Tolga è riuscito a sottrargli "La Gabbia".

FOX TurchiaRiusciranno Özgür ed Ezgi ad avere il loro lieto fine?

Ci sono novità per Deniz e Cansu: l'avvocatessa ha aperto uno studio in proprio, mentre la cugina di Ezgi deve iniziare i preparativi per il matrimonio con Levent. Le ragazze si danno da fare per l'addio al nubilato, mentre i ragazzi per l'addio al celibato. Özgür ha aperto un nuovo locale, "La Laguna", che gli provoca diversi problemi.

Serdar non si arrende con Ezgi e orchestra un altro piano per conquistarla. Tramite Tolga, riesce a rintracciare un'ex fiamma di Özgür, ovvero l'unica donna che l'ha deluso talmente tanto da trasformarlo nel "ragazzo sbagliato".

Arriva il giorno del matrimonio di Cansu e Levent. La loro felicità è turbata dalla sparizione di Zeynep, la figlia di lui: la ragazzina non è pronta a vedere suo padre sposare un'altra. A fine puntata, Serdar consegna a Ezgi un registratore che attesta come Tolga abbia pianificato tutto fin dall'inizio per appropriarsi de "La Gabbia".

Come finisce Mr. Wrong?

Il matrimonio di Cansu e Levent ha avuto delle ripercussioni sulla coppia. Mentre lui pensa che abbiano affrettato le cose, la donna decide di lasciarlo una volta per tutte, troppo delusa dal suo ennesimo passo indietro. Così annuncia di prendersi un anno sabbatico sia dalla loro relazione e sia dal lavoro.

FOX TurchiaMatrimonio interrotto per Cansu e Levent

Serdar cerca di convincere Egi ad utilizzare la registrazione contro Tolga, così da permettere a Özgür di riavere "La Gabbia". La ragazza, all'ennesima pressione, rifiuta. Le cose però prendono una brutta piega quando il locale "La Laguna" viene messo sotto sequestro a causa dei piani contorti di Serdar e Yesim, alleati per mettere Özgür in cattiva luce, il quale, sconfortato, si prende una pausa da tutto e da tutti. Ozan, Ezgi e Deniz si organizzano per fargli compagnia.

In questo contesto, Ezgi scopre tutto sull'ex fidanzata di Özgür, Derin, e quanto sia stata importante per lui. Nonostante la gelosia iniziale e qualche incomprensione, i due si chiariscono. La gita è rigenerante per entrambi, che tornano a "La Laguna" con la voglia di rimboccarsi le maniche. I festeggiamenti sono interrotti da Tolga, giunto al locale per annunciare a Özgür che vuole restituirgli "La Gabbia". Dal contratto è tutto regolare, così lui torna ad essere il proprietario.

Ezgi si è tolta un peso dal cuore poiché la registrazione alla fine non è servita. Tolga si avvicina a lei, dicendole che il suo ricatto ha funzionato. Ezgi sospetta che ci sia altro; con una telefonata scopre infatti che c'è lo zampino di Serdar. La ragazza confessa tutto a Özgür che la rassicura. 

FOX TurchiaEzgi e Özgür si sposano nel finale di Mr. Wrong?

Tutto è bene quel che finisce bene. Ezgi diventa socia de "La Gabbia", così potrà aiutare Özgür a finanziare il locale.

Nell'ultima scena, i due protagonisti decidono di suggellare la loro unione, sposandosi in Italia.

Perché la serie è stata cancellata?

La serie, dopo una prima stagione composta da 13 puntate, nonostante gli ascolti non proprio eccezionali era stata inizialmente rinnovata per una seconda. Successivamente, la FOX Turchia ne ha annunciato la cancellazione mentre il cast e la troupe stavano già girando il nuovo episodio, che è stato quindi riscritto e riadattato come finale di serie.

Per quale motivo Mr. Wrong non ha avuto una seconda stagione? Le ragioni vanno ricercate negli ascolti deludenti in patria, ma anche nel prodotto stesso, considerato dal pubblico conservatore troppo moderno e occidentalizzato per gli standard del Paese. Le donne infatti appaiono più libere e indipendenti, mentre all'inizio della storia il protagonista Özgür è ritratto come un dongiovanni, accompagnato ogni sera da una ragazza diversa.

Tutti questi fattori hanno inciso fortemente sul destino di Mr.Wrong, e la rete è stata quindi costretta a interrompere la messa in onda in modo definitivo.

  • Tutte le puntate della serie sono disponibili in streaming sulla piattaforma Mediaset Play Infinity.

Leggi anche

      Cerca