Winx inizia le riprese della stagione 2: l'arrivo di Flora e altre novità

La produzione della seconda stagione di Fate: The Winx Saga è ufficialmente iniziata e non mancano le novità. La più succosa di tutte? L'aggiunta di Flora al cast!

Fate: The Winx Saga tornerà molto presto (si presume a inizio 2022) con gli otto episodi della seconda stagione.

La produzione dei nuovi contenuti è appena iniziata in Irlanda e precisamente a Wicklow, la contea che già ha fatto da sfondo alle riprese della prima stagione.

Per l'occasione, Netflix ha pubblicato un video girato quando il cast si è incontrato per il primo table read (la lettura dei copioni) della stagione 2.

Flora e i nuovi personaggi della seconda stagione

Il video (in testa all'articolo), della durata di poco più di un minuto, attira il nostro interesse perché annuncia una novità accattivante sul cast aggiuntivo dello show.

L'attrice Paulina Chávez, nota per la sua partecipazione a The Expanding Universe of Ashley Garcia, Ashley Garcia: Genius in Love e Feliz NaviDAD, interpreterà Flora!

L'arrivo della cugina di Terra era da tempo atteso. Nel cartone animato di Iginio Straffi, Flora fa parte del gruppo originale delle Winx e la sua assenza nella prima stagione della serie Netflix non è passata certo inosservata.

Chávez non è però l'unica nuova aggiunta al cast. Accanto al suo nome leggiamo quelli degli attori Brandon Grace e Éanna Hardwicke, rispettivamente interpreti di due personaggi inediti chiamati Grey e Sebastian.

Insieme al video, Netflix e l'account ufficiale di Fate: The Winx Saga su Instagram hanno pubblicato un'immagine che ritrae il cast al completo.

NetflixFate: The Winx Saga: iniziano le riprese della seconda stagione
La foto del cast durante il primo table read

La foto conferma il ritorno di Abigail Cowen, Hannah van der Westhuysen, Precious Mustapha, Eliot Salt ed Elisha Applebaum nei ruoli di Bloom, Stella, Aisha, Terra e Musa.

Accanto alle protagoniste della serie ritroveremo Sadie Soverall nei panni della ribelle Beatrix e Freddie Thorp, Danny Griffin e Theo Graham nei ruoli degli Specialisti Riven, Sky e Dane.

Jacob Dudman (Sam), Ken Duken (Andreas) e Rob James Collier (Silva) non compaiono per il momento nelle immagini diffuse in anteprima dallo streamer, ma niente paura: il loro ritorno è stato già ufficialmente confermato.

Sul versante tecnico, Brian Young, già scrittore del fortunato The Vampire Diaries, tornerà nei panni di showrunner e produttore esecutivo. Lo sceneggiatore sarà affiancato da Judy Counihan, Kris Thykier, Joanne Lee e Cristiana Buzzelli.

Leggi anche

      Cerca