James Wan torna all'horror con Malignant: trailer e novità sul film

James Wan torna al genere horror dopo The Conjuring: il suo prossimo film è Malignant, film su una donna tormentata da orribili visioni di omicidi. Scopriamo tutto sul cast, la trama e le anticipazioni.

Dopo una piccola pausa dal genere horror, James Wan torna alle sue radici dirigendo Malignant, nuova pellicola che si preannuncia davvero interessante.

Il regista e sceneggiatore australiano è noto nel panorama cinematografico per aver co-creato i franchise di successo Saw e Insidious, e soprattutto aver dato vita all'universo di The Conjuring, di cui ha diretto i primi due capitoli (per il terzo, uscito a giugno 2021 col titolo di The Conjuring - Per ordine del Diavolo, ha partecipato solo in qualità di produttore).

Malignant potrebbe dare il via a una nuova saga cinematografica? Al momento ci limitiamo a riportare quanto sappiamo sul film, una pellicola che contiene alcuni degli elementi tipici dello stile di Wan: la suspense, il fascino del soprannaturale e quella sottile linea tra realtà e finzione.

Cosa ci dice il trailer

La sequenza iniziale del trailer trasporta la protagonista all'interno di una casa non sua: l'orrore traspare nei suoi occhi non appena si rende conto di assistere a un omicidio. Si tratta solo di un incubo?

L'indomani, la donna scopre di non aver affatto sognato quando il telegiornale divulga la notizia di un brutale assassinio, lo stesso che lei aveva visto la notte precedente. Il fatto strano è che non conosceva affatto la vittima.

Vedo delle cose.

Warner Bros.Una scena del film Malignant

Ben presto il trailer ci svela che la protagonista, il cui nome è Madison, possiede il dono di vedere in prima persona gli omicidi. Una sorta di maledizione legata al suo passato, quando da bambina fu adottata.

Sua madre allora le mostra un video della sua infanzia, tramite il quale Madison scopre che da piccola aveva un amico immaginario con cui parlava, e che chiamava "il diavolo".

Qualunque cosa fosse, è tornato.

Warner Bros.Una presenza oscura sta per colpire la protagonista in Malignant

Nella seconda parte del trailer, Madison è tormentata da una presenza oscura, che non viene mai mostrata in volto. A nulla servirà nascondersi e rivolgersi alle autorità: chiunque sia, non solo è il responsabile di una lunga scia di omicidi, ma sembra intenzionato a terminare il suo scopo uccidendo anche lei.

La trama del film

La protagonista è Madison, una donna paralizzata da visioni scioccanti di orribili e raccapriccianti omicidi. Inizialmente crede che sia frutto della sua immaginazione, ma ben presto scopre che ogni omicidio è reale, e l'assassino si sta sempre più avvicinando.

Cosa vuole da lei? 

Il cast di Malignant

James Wan sceglie di nuovo Annabelle Wallis, già protagonista di Annabelle (spin-off di The Conjuring), per il ruolo di Madison. Accanto a lei troviamo: Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White, Jacqueline McKenzie, Jake Abel e Ingrid Bisu in ruoli non ancora specificati.

L'uscita di Malignant è fissata per il 2 settembre 2021 nelle sale italiane. Scopri tutti i film prossimamente al cinema

Leggi anche

      Cerca