Hawkeye e Ms. Marvel arriveranno su Disney+ nel corso del 2021

Autore: Stefania Venturetti ,

Dopo un 2020 sottotono e una programmazione deragliata in parte dalla pandemia, Marvel Studios torna a pieno regime.

La seconda parte del 2021 sarà ancora più ricca di novità, sia sul fronte cinematografico che su quello televisivo. A confermarlo è stata la storica produttrice Victoria Alonso, che in una chiacchierata con Variety ha scherzato così:

Advertisement

Ci sono talmente tante cose in arrivo che potreste dirci: 'Okay, adesso prendetevi una pausa!'.

In effetti, l'ecosistema del MCU ha iniziato ad imitare sempre di più quello dei fumetti, nel senso che i titoli da seguire si stanno moltiplicando a vista d'occhio, specie grazie a spin-off e focus su personaggi che a volte potremmo definire secondari.

Tra agosto e dicembre 2021, debutteranno su Disney+ 3 serie molto attese: #What If...?, #Hawkeye e #Ms. Marvel. A queste, come anticipato da Victoria Alonso, si affiancherà "qualche altro show" non ancora svelato. È improbabile che si tratti di altri live-action: She-Hulk e Moonknight hanno da poco cominciato le riprese, e gli altri progetti (per quanto è trapelato) si trovano in pre-produzione o altre fasi preliminari.

Hawkeye Hawkeye L'ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Possibile? Magari con l'aiuto di Kate Bishop, un'arciere di 22 anni con il sogno di ... Apri scheda

Aspettiamoci in ogni caso qualche annuncio sul fronte dell'animazione: Marvel Studios ha infatti deciso di aprire un "mini-studio" dedicato proprio a questo tipo di produzioni, con cui ha iniziato a sperimentare solo di recente, grazie a What If...? Il primo episodio arriverà l'11 agosto e inizierà ad esplorare il tanto atteso Multiverso, approfondendo qualche concetto già anticipato dalla serie TV di Loki.

Advertisement

Marvel non ha invece svelato le esatte date di uscita di Hawkeye (si vocifera di un debutto a novembre) e Ms. Marvel.

Ms. Marvel Ms. Marvel Grande studentessa, accanita giocatrice e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala Khan ha un'affinità speciale per i Supereroi, in particolare Captain Marvel. Tuttavia, lotta per adattarsi a casa e a scuola, ... Apri scheda

La serie con protagonista Jeremy Renner (che riprenderà il ruolo di Clint Barton) sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Introddurrà nel MCU Kate Bishop, la "nuova Occhi di Falco" che nei fumetti è anche uno dei membri più popolari dei Giovani Vendicatori. Marvel ha iniziato a gettare semi da diverso tempo per portare al cinema una nuova generazione di eroi: dopo Cassie Lang (introdotta in Ant-Man), abbiamo conosciuto anche Billy e Tommy (WandaVision) ed Eli Bradley (The Falcon and the Winter Soldier).

Con Ms. Marvel farà il debutto anche un'altra giovane eroina (che però nei fumetti non è legata ai Giovani Vendicatori). Si tratta di Kamala Khan, che verrà interpretata da Iman Vellani, qui al suo debutto assoluto come attrice. Dopo la serie Disney+ il personaggio tornerà per The Marvels, il seguito di Captain Marvel, al cinema a luglio 2022.

Advertisement

Per completezza, ecco il calendario con tutte le serie Marvel in uscita su Disney+:

  • What… If? (11 agosto)
  • Hawkeye (2021)
  • Ms. Marvel (2021)

  • Armor Wars
  • Guardians of the Galaxy Holiday Special
  • I Am Groot
  • Ironheart
  • Loki, stagione 2
  • Moon Knight
  • Secret Invasion
  • She-Hulk
  • Serie sul Wakanda
  • Serie su Echo
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...