Dexter: il full trailer e le novità sul revival

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In un'epoca televisiva in cui "tutto torna" tra remake, reboot e revival c'è Dexter che, forse, dopo otto anni potrà fare pace con il suo pubblico.
La serie TV che si è chiusa nel 2013 ha infatti lasciato gli spettatori con un grosso punto interrogativo: che fine ha fatto Dexter Morgan?

A giudicare dal bel trailer della nona stagione di Dexter, chiamata Dexter: New Blood, la serie prodotta da Showtime dovrebbe rispondere a questa domanda. Alla fine dell'ottava stagione infatti si vede solamente Dexter isolato in una baita di montagna in un luogo presumibilmente molto lontano da Miami.
Il trailer, così come il teaser precedente, mostra che la vita dell'ex tecnico forense della polizia di Miami è andata avanti in una cittadina dell'Oregon dove nessuno conosce il suo vero passato.

Advertisement

Adesso Dexter si fa chiamare Jim Lindsay (nome che omaggia lo scrittore dei romanzi di Dexter Jeff Lindsay) e lavora in un negozio di articoli per la pesca e la caccia di nome Fred's.

Showtime
Il cartellino di riconoscimento di Dexter
La nuova identità di Dexter

All'inizio il trailer mostra diverse lame affilate, quasi a ricordare allo spettatore chi è davvero Dexter. Poi, al 38esimo secondo del video, appare la scritta - "L'Oscuro passeggero aspetta" - che avverte tutti che qualcosa è pronta a scatenarsi.
Cosa scatenerà nuovamente l'Oscuro passeggero di Dexter? Sarà una minaccia alla sua persona? Sarà una rinnovata sete di sangue? Una vecchia conoscenza?

Insomma da questo momento il trailer si fa più oscuro e misterioso: un omicidio, qualcosa che brucia per sempre e la caccia a qualcuno. Senza dubbio Dexter e il suo passato saranno coinvolti in tutto ciò.

Il cast della nona stagione

Michael C. Hall tornerà ovviamente nei panni del serial killer Dexter. Accanto a lui è importante sottolineare che ci sarà lo showrunner Clyde Phillips, ovvero colui il quale ha contribuito al successo della serie originale lavorando alle prime 4 stagioni.

Advertisement

Nel cast tornerà John Lithgow nei panni del cattivo Arthur Mitchell detto Trinity e anche Jennifer Carpenter che nella serie originale ha avuto il ruolo della sorella di Dexter aka Debra Morgan. Non è ancora chiaro se Debra apparirà in momenti flashback o meno. In teoria Debra dovrebbe essere morta ma non si sa mai cosa uno showrunner può tirare fuori dal suo cilindro!

Dexter Dexter Dexter Morgan, all'apparenza un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere ... Apri scheda

Quando va in onda Dexter: New Blood?

Così come annuncia il trailer, Dexter: New Blood andrà in onda negli Stati Uniti sul canale via cavo Showtime a partire dal 7 novembre 2021. Nel momento in cui viene redatto questo articolo non si sa ancora quale canale italiano trasmetterà lo show.

Advertisement

Gli episodi di Dexter: New Blood saranno 10 e, come dichiarato dallo showrunner Clyde Phillips, questi scriveranno un nuovo finale per il protagonista dello show. Questo eliminerebbe la possibilità di una decima stagione ma come ben si sa le vie dei reboot, remake e revival sono infinite!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...