Dragon Ball: il titolo ufficiale e tantissime altre novità sul nuovo film della saga

Un breve teaser trailer ha svelato il titolo del nuovo film di Dragon Ball Super, in arrivo nel 2022.

Durante il recente Comic-Con di San Diego si è svolto un panel dedicato a Dragon Ball in cui è stato annunciato ufficialmente il nuovo film dedicato alla saga. Alcuni mesi fa è stato confermato che il team che ha realizzato Dragon Ball Super: Broly fosse al lavoro su un nuovo film insieme ad Akira Toriyama, e finalmente durante il panel ci è stato mostrato un breve teaser trailer che ci ha fornito nuove informazioni. Il film si chiamerà Dragon Ball Super: Super Hero e ne è previsto l’arrivo in un momento non meglio precisato del 2022. Durante il panel Toei Animation ha anche rivelato nuove informazioni sulla trama e sui personaggi che appariranno nel film, mostrando anche alcuni bozzetti.

Dragon Ball Super: Super Hero, la trama del film

Al momento non è stata ancora svelata nella sua interezza la storia del nuovo film di Dragon Ball. Toriyama stesso però ha detto che il film sarà molto diverso rispetto a quanto visto con il film Broly. L’atmosfera della pellicola si focalizzerà infatti meno sui livelli di potenza e sarà più un mix tra il primo Dragon Ball, più tranquillo e ironico, e quello classico, in cui i combattimenti spettacolari non mancheranno. In questo film appariranno diversi personaggi lasciati un po’ da parte nella scorsa pellicola. Infatti sembra che Piccolo, Crilin e Pan saranno più centrali per la storia.

Toei AnimationPiccolo Super Hero

Tra i disegni possiamo vedere un nuovo design per tutti e tre i personaggi, con vestiti leggermente diversi e soprattutto una Pan cresciuta e non più appena nata come si è visto nella serie animata di Super. Il teaser trailer ci mostra invece come sarà lo stile d’animazione con cui è stato realizzato Goku, che appare molto diverso dallo stile utilizzato per il film su Broly. Sembra infatti che ci sarà un utilizzo maggiore della computer grafica, e i movimenti del protagonista saranno ancor più dettagliati. Lo staff di Toei Animation ha annunciato di stare sperimentando per inserire novità e cose mai viste prime all’interno della serie, proprio come era successo con il film precedente, che vedeva delle animazioni davvero ben riuscite.

Quando è ambientato Dragon Ball Super: Super Hero e altre curiosità

Toei AnimationCrilin super hero film

Una delle cose che salta subito all’occhio dei fan di Dragon Ball guardando queste prime informazioni sul nuovo film è Pan. La figlia di Gohan e Videl è infatti cresciuta in questo film, e sembra possa avere un’età tra i 3 e i 6 anni, dato anche dal vestito con cui è mostrata, che sembra essere una sorta di divisa dell’asilo probabilmente. In Dragon Ball Super la nipote di Goku era appena nata, e nel punto in cui si è fermata la serie animata forse non aveva compiuto nemmeno un anno. Anche nel manga non ci sono stati grossi salti temporali. Questo significa che il nuovo film sarà ambientato alcuni anni dopo rispetto gli ultimi avvenimenti visti tra manga e anime.

Toei AnimationPan Super Hero film

Dragon Ball Super è attualmente ambientato nell’arco temporale dei 10 anni che separano la sconfitta di Majin Buu dall’ultimo Torneo Tenkaichi in cui Goku incontra Uub e in cui anche Pan partecipa. La bambina in quel momento ha 5 anni, un’età simile a quella dimostrata nel suo design per il nuovo film. Dunque c’è la concreta possibilità che il nuovo film sia ambientato più o meno nello stesso periodo del finale di Dragon Ball Z. Anche se così non fosse è chiaro che la storia del nuovo film, che ricordiamo sarà canonica proprio come Broly, è ambientata almeno due o tre anni dopo gli eventi accaduti durante l’ultima saga dell’anime di Super.

Tra le altre curiosità mostrate durante il panel al Comic-Con di San Diego abbiamo potuto vedere una bozza che mostra la nuova casa di Piccolo, che ricorda nel design le classiche case dei namecciani. Inoltre, sono stati mostrati due personaggi inediti di cui ancora non si conosce il ruolo. Questi sono degli alieni con i numeri 1 e 2 posizionati sulle loro divise, e una strana pistola in dotazione. Non si sa ancora se saranno dei nemici o degli alleati nel prossimo film.

Toei AnimationDragon Ball super alieno

Dragon Ball Super: Super Hero è previsto attualmente per un generico 2022 nei cinema giapponesi e poi in tutto il resto del mondo. Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità su questo attesissimo nuovo film.

Fonte: Comicbook

Leggi anche

      Cerca