Lucifer 6: tutte le novità dal San Diego Comic-Con at Home

Autore: Giulia Greco ,

Presto o tardi, ogni serie deve andare incontro alla sua conclusione e Lucifer non fa certo eccezione. Lo show con protagonista Tom Ellis si concluderà infatti con la sesta stagione, che sarà disponibile per lo streaming su Netflix dal prossimo 10 settembre.

La data d'uscita degli attesissimi 10 episodi finali è stata annunciata con un teaser trailer durante il panel dello show al Comic-Con at Home, l'evento virtuale che sostituisce il classico San Diego Comic-Con International negli anni del Coronavirus.

Lucifer Lucifer Annoiato e infelice come Signore dell'Inferno, Lucifer ha abbandonato il trono e si è ritirato a Los Angeles, dove il Lux è il suo esclusivo nightclub. Affascinante, carismatico e diabolicamente ... Apri scheda

Le novità sulla sesta stagione

Nella clip, Lucifer Morningstar, fermato dalla polizia di Los Angeles mentre guida con una fiaschetta a portata di mano, afferma con nonchalance: “Mi scusi, è la mia ultima notte a Los Angeles”.

Advertisement

La battuta è un chiaro riferimento alla conclusione delle avventure di Lucifer, di cui per il momento conosciamo davvero poco.

La produzione della sesta stagione della serie di Tom Kapinos ha fatto di tutto pur di tener segreti i dettagli della storia dopo lo sbalorditivo finale della stagione 5B.

Advertisement

Sappiamo però che un nuovo personaggio mescolerà le carte in tavola nei prossimi episodi. I produttori esecutivi Joe Anderson e Ildy Modrovich lo hanno rivelato durante un'intervista a TV Line, nella quale hanno tenuto a sottolineare che la sesta stagione non sarà una sorta di coda alla quinta. Nonostante il rinnovo sia stato inaspettato e malgrado tutta la produzione ritenesse che la quinta stagione sarebbe stata l'ultima, “il filone principale della sesta stagione non è uno scarto della quinta”. Anderson ha spiegato:

Non voglio che la gente pensi che la sesta stagione sia una coda della stagione 5B. È una stagione a sé stante, ha un proprio motore. Racconta una storia che non sapevamo di voler raccontare finché non siamo giunti al punto di farlo. Ma quando è successo, ci siamo resi conto che è degna di essere narrata e ne siamo entusiasti. È la stagione con cui dire addio a una serie che amiamo.

Durante il panel del Comic-Con at Home, la star della serie Tom Ellis, insieme a Joe Henderson e Ildy Modrovich, ha anticipato qualcosina sul futuro dello show.

Per esempio, possiamo essere certi che Lucifer continuerà a essere coinvolto nei casi da risolvere.

Advertisement

“Fa parte del suo DNA”, ha detto Ellis. “Ci saranno molti misteri da risolvere nella sesta stagione”.

Soprattutto, però, molto spazio verrà dedicato alla crescita personale del protagonista.

Il percorso di crescita era già iniziato nella scorsa stagione, soprattutto considerato che era stata originariamente pensata come ultima.

Advertisement

Il moderatore del panel, Luke Cook (interprete di Lucifer Mornings ne Le terrificanti avventure di Sabrina su Netflix), ha chiesto: “Lucifer è maturato prima di diventare Dio, ha lottato per superare il proprio dolore. Questo processo continuerà in futuro?”

Ellis ha così replicato:

È maturato molto, ma ha ancora tanta strada da percorrere. Credo che la sua storia possa riassumersi con il classico 'sta' attento a ciò che desideri', perché quando qualcosa che pensi possa succedere accade davvero, di solito è diversa da come la immaginavi. Lucifer si troverà in una situazione di questo tipo nella sesta stagione.

No Instagram parameter url defined

Modrovich ha aggiunto che, come i fan ben sanno, Lucifer rappresenta il classico personaggio che “compie un passo avanti prima di farne due indietro”. Anche se dopo aver sconfitto Michael è il nuovo Dio, non dobbiamo dare nulla per scontato.

Advertisement

I produttori esecutivi hanno anche guardato al passato nel corso del panel e hanno discusso della sconvolgente morte di Dan (Kevin Alejandro) negli scorsi episodi. “È stata un'idea di Tom”, ha detto Modrovich con fare scherzoso prima di aggiungere che la morte del personaggio è stata proposta agli showrunner dallo stesso Alejandro.

Gli episodi della sesta stagione

Grazie all'account Twitter “Lucifer Writers Room” conosciamo i titoli dei 10 episodi che comporranno la sesta e ultima stagione della serie.

Come i fan di vecchia data ormai sanno, ogni titolo altro non è che una frase detta dai protagonisti nel corso di ciascun episodio e spesso può fornire qualche indizio su ciò che ci attende.

  • Episodio 1: “Nothing Ever Changes Around Here”
  • Episodio 2: “Buckets of Baggage”
  • Episodio 3: “Yabba Dabba Do Me”
  • Episodio 4: “Pin The Tail on the Baddie”
  • Episodio 5: “The Murder of Lucifer Morningstar”
  • Episodio 6: “A Lot Dirtier Than That”
  • Episodio 7: “My Best Fiend”
  • Episodio 8: “Save The Devil, Save The World”
  • Episodio 9: “Goodbye, Lucifer”
  • Episodio 10: “Partners ‘Til The End”

In precedenza Henderson e Modrovich avevano già confidato a EW che la sesta stagione racconterà una storia di ampio respiro e le dichiarazioni fatte durante il panel del Comic-Con sembrano confermare che Lucifer ci lascerà con un finale col botto!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...