Sandra Oh ne La Direttrice: tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie dell'attrice di Grey's Anatomy

Sandra Oh, dopo Grey's Anatomy e Killing Eve, in un ruolo inedito ne La Direttrice, nuova serie dramedy Netflix: ecco cosa sappiamo finora.

Sandra Oh è la protagonista de La Direttrice (titolo originale The Chair), nuova dramedy Netflix in arrivo ad agosto.

Dopo aver smesso di indossare i panni della dottoressa Yang in Grey's Anatomy, l'attrice ha ottenuto il plauso internazionale grazie alla parte della funzionaria dell'MI5 Eve Polastri in Killing Eve. Ne La Direttrice si cimenta in un ruolo inedito, decisamente comico.

La serie è stata creata da Amanda Peet insieme agli ideatori de Il Trono di Spade, DB Weiss e David Benioff. La trama ruota intorno a una professoressa che fa la storia diventando la prima donna non caucasica ad avere il ruolo di presidente nel dipartimento di inglese nella fittizia Pembroke University.

La Direttrice è disponibile su Netflix dal 20 agosto

Analisi del trailer

Il trailer, che potete vedere in alto all'articolo, inizia mostrando l'Università in cui si svolgono le vicende narrate ne La Direttrice. Professori e studenti sono in uno stato di agitazione quando la reputazione di un docente di nome Bill Dobson è stata compromessa, a causa di un suo comportamento disciplinare.

Il collegio quindi si riunisce e decide di affidare la direzione del dipartimento di inglese alla dottoressa Ji-Yoon Kim che dovrà anche indagare sulle presunte accuse al suo collega. È un incarico molto importante che sembra prendere seriamente.

Non farò giri di parole. Siamo in una grave crisi.

Come ci viene svelato nel trailer, a complicare le cose ci sono i sentimenti di Ji-Yoon per Bill, che lei cerca inutilmente di nascondere al corpo docenti.

NetflixUna scena de La Direttrice, serie con Sandra Oh

Tutti sanno che lei è innamorata di lui.

Scopriamo che il sentimento è ricambiato e pare che i due passeranno anche la notte insieme. L'episodio rischia di finire sulla bocca di tutti, e la direttrice dovrà cercare costantemente di schivare le accuse dei suoi colleghi uomini secondo cui la donna non sia in grado di gestire il dipartimento. Per evitare che anche la sua reputazione venga macchiata, la professoressa Kim dovrà prendere in mano la situazione:

Sono la direttrice di questo dipartimento. Diamo una scossa a questo posto.

La trama della serie

La Direttrice segue le vicende della dottoressa Ji-Yoon Kim (interpretata da Sandra Oh) mentre affronta il suo nuovo ruolo di presidente del dipartimento di inglese presso la prestigiosa Pembroke University. Ji-Yoon deve confrontarsi con una serie unica di sfide che la metteranno alla prova non solo come prima donna a presiedere il dipartimento, ma anche come uno dei pochi membri dello staff asiatici dell'università.

Il cast de La Direttrice

Il cast della serie è così composto:

  • Sandra Oh è la professoressa Ji-Yoon Kim
  • Jay Duplass è Bill Dobson
  • Holland Taylor è Joan Hambling
  • Nana Mensah è Yasmin 'Yaz' McKay, un professore di inglese progressista collega di Ji-Yoon
  • Bob Balaban è  il professor Elliot Rentz, un illustre professore di inglese
  • David Morse è Dean Paul Larson, preside della Pembroke University
  • Everly Carganilla è Ju-Hee 'Ju Ju' Kim, figlia di Ji-Yoon
  • Ji Yong Lee è Habi, padre di Ji-Yoon
  • Mallory Low è Lilah
  • Marcia DeBonis è Laurie, assistente del presidente del dipartimento di inglese
  • Ron Crawford è il Professor John McHale
  • Ella Rubin è Dafna, studentessa universitaria interessata al corso di inglese del professor Dobson
  • La Direttrice è composta da 6 episodi, tutti rilasciati il 20 agosto su Netflix.

Leggi anche

      Cerca