Quantumania inizia le riprese: cosa sappiamo sul film con Kang

Il regista Peyton Reed ha comunicato sui social l'inizio delle riprese principali del terzo film di Ant-Man!

Marvel Studios Ant-Man

Era già noto da tempo che Kang il conquistatore sarà il villain della Fase 4 e che questo apparirà nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania in uscita nel 2023. Da poco invece si è conosciuto un po' meglio questo personaggio grazie alla serie TV Loki, che ha introdotto una variante di Kang, Colui che rimane, a capo della Time Variance Authority (TVA).

Adesso che su Disney+ è andato in onda l'ultimo episodio di Loki, le attenzioni (e le teorie) dei fan Marvel si concentrano sul terzo film di Ant-Man: cosa farà Kang in Ant-Man 3? Perché apparirà proprio nel film con Scott Lang? La TVA è all'interno del Regno Quantico?
Ovviamente è presto per rispondere a queste domande ma ciò che è certo è che da adesso in poi se ne saprà di più dato che le riprese di Ant-Man and the Wasp: Quantumania sono iniziate ufficialmente!

A comunicare ciò è direttamente il regista Peyton Reed sul suo profilo Twitter:

La foto dal set sembra essere stata scattata all'interno di un laboratorio. Lo spaventoso coniglio in primo piano si è già visto nel primo Ant-Man: è il regalo che Scott Lang porta al compleanno di sua figlia Cassie:

Il giocattolo ormai è entrato a far parte della categoria vintage dato che è stato messo in produzione negli anni '50. Quello che Scott ha regalato a Cassie è evidentemente usato visto che manca la carota tra le zampette del coniglio.

Peyton Reed potrebbe averlo con sé come portafortuna. In alternativa, la presenza del coniglio all'interno del laboratorio potrebbe far pensare all'attiva partecipazione nel film di Cassie Lang. Quest'ultima nel film Avengers: Endgame appare ormai adulta, quindi non si esclude la possibilità che Cassie possa seguire le orme del padre e finisca per indossare la tuta creata da Hank Pym. 
Quest'ultima idea è supportata dal fatto che Marvel Studios ha assunto la giovane Kathryn Newton per interpretare Cassie al posto di Emma Fuhrmann (vista in Avengers: Endgame). Probabilmente Reed e Marvel Studios avevano in mente una attrice ben precisa per un ruolo che prevede più di una semplice apparizione!

La stessa Kathryn Newton ha confermato - in una intervista a Entertainment Tonight - di aver ricevuto una telefonata da Marvel Studios per Ant-Man 3:

Nel bel mezzo della quarantena avremmo dovuto girare la stagione 2 [di The Society] ma lo show è stato cancellato. Il mio futuro era finito, non avevo idea di cosa avrei fatto. E una settimana dopo è arrivata una telefonata da Marvel Studios.

Newton (famosa anche per il suo ruolo di Abigail Carlson nella serie cult Big Little Lies - Piccole grandi bugie) non ha anticipato nulla sul suo ruolo nel film ma sembra chiaro che Cassie avrà più spazio.

Oltre a Kathryn Newton e a Jonathan Majors nel ruolo di Kang, in Ant-Man and the Wasp: Quantumania torneranno Paul Rudd nella parte di Scott Lang/Ant-Man, Evangeline Lilly nella parte di Hope van Dyne/Wasp, Michael Douglas nel ruolo di Hank Pym e Michelle Pfeiffer nel ruolo di Janet van Dyne.

Peyton Reed è alla regia del suo terzo film Marvel Studios, che sarà nelle sale americane dal 17 febbraio 2023.

Leggi anche

      Cerca