Hawkeye arriva a novembre: ecco la prima foto della serie con Clint Barton e Kate Bishop

Hawkeye ha finalmente una data di uscita: la serie farà il suo esordio il 24 novembre 2021 e al fianco di Clint Barton ci sarà anche Kate Bishop, come mostra la prima foto ufficiale dello show.

Marvel Jeremy Renner come Hakweye in Endgame

L'appuntamento è il per il 24 novembre 2021, quando su Disney+ arriverà il primo episodio di Hawkeye, la serie Marvel con protagonista Occhio di Falco e la sua pupilla, l'arciera Kate Bishop. Ad annunciarlo in esclusiva pochi minuti fa è stata la testata Entertainment Weekly, con un lungo pezzo in esclusiva sulla serie che vedrà per protagonista uno dei primi Avengers sopravvissuti alla saga di Thanos. 

Al suo fianco vedremo finalmente anche Kate Bishop, altro membro del gruppo degli Young Avengers dell'universo a fumetti a fare il debutto nel MCU. A interpretarla sarà Hailee Steinfeld (Il Grinta, Bumblebee, Dickinson), che nella prima foto pubblicata vediamo con già l'arco in mano osservare stupita Jeremy Renner con un lo zaino in spalla, in quello che sembra un deposito o una cantina.

Riguardo al personaggio di Bishop, è lo stesso Renner a presentarlo al pubblico, raccontandolo così alla stampa: 

Kate è un 22enne grande fan di Occhio di Falco. È meravigliosamente irritante e affascinante agli occhi di Clint in quanto sua ammiratrice. La relazione tra i due cresce a partire da questa base, ma per Clint Kate è la radice di tanti nuovi problemi che lei porta di forza nella sua vita. 

La prima foto di Kate Bishop e Clint Barton in Hawkeye

Il personaggio di Kate Bishop, nato nella run degli Young Avengers ad inizio Millennio, è diventato poi protagonisti di una serie dedicata con Barton, in cui i due ricoprono insieme il ruolo di Hawkeye nell'universo Marvel, sostenendosi nella vita e nella lotta al crimine, oltre che a prendersi cura di un cane trovatello salvato da Clint (che vedremo nella serie). Se volete saperne di più sul ruolo e sul personaggio a fumetti a cui è ispirato, potete leggere lo speciale dedicato a Kate Bishop.

Il successo di questa run ha incrementato l'interesse verso l'esordio del personaggio di Kate Bishop nel MCU, suscitando grandi aspettative sin dalle prime foto dell'attrice Hailee Steinfeld con il costume di scena rubate dal set della serie. 

Jeremy Renner si è ritagliato un ruolo da mentore anche nella vita vera, assicurando di voler proteggere e aiutare la giovane collega Hailee Steinfeld, alle prese per la prima volta con il mondo dei supereroi: 

È sempre stato il mio ruolo. Al di fuori del recitare, volevo proteggerla e darle dritte su come si lavora in questo tipo di produzioni: schermo verde, vita da supereroe e quel genere di cose. La volevo proteggere, perché è un lavoro molto fisico. 

Hawkeye sarà disponibile da novembre 2021

La data da segnarsi sul calendario è il 24 novembre 2021: EW annuncia che sarà questo il giorno della premiere di Hawkeye, che come tutte le ultime serie Disney+ del mondo Marvel, avrà una cadenza settimanale, con un nuovo episodio disponibile ogni mercoledì.

  • La serie Marvel sarà disponibile a partire dal 24 novembre 2021 su Disney+.

  • La serie Marvel sarà disponibile a partire dal 24 novembre 2021 su Disney+ a cadenza settimanale, con un nuovo episodio ogni mercoledì mattina. 

Leggi anche

      Cerca