Riverdale 5 sta tornando: il trailer e le ultime novità sui nuovi episodi

Autore: Verdiana Paolucci ,

Dopo mesi di lunga attesa, #Riverdale 5 torna in onda.

La prima parte della quinta stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 20 gennaio al 31 marzo 2021, poi c'è stato un lunghissimo stop, in parte dovuto ai rigidi protocolli anti-Covid del governo canadese (Riverdale è girato a Vancouver).

Advertisement

La seconda metà di stagione non tarderà ad arrivare: il lancio è fissato per l'11 agosto sulla rete americana The CW.

Facciamo il punto della situazione su quanto sappiamo finora con le ultime novità su Riverdale 5.

Riverdale Riverdale Impegnati a districarsi tra sesso, amori, scuola e famiglia, l'adolescente Archie e i suoi amici si ritrovano invischiati in un cupo mistero a Riverdale. Apri scheda

Dove siamo rimasti?

I primi 4 episodi della stagione 5 hanno concluso le trame del liceo e nel successivo, c'è stato un copioso salto temporale con i protagonisti catapultati sette anni nel futuro.

Advertisement

Molte cose sono cambiate: Archie si è arruolato, poi è tornato per riallacciare i rapporti con Betty; tra loro c'è stato un breve ritorno di fiamma, terminato quando Archie ha aiutato Veronica ad uscire da un matrimonio che non faceva per lei. E ovviamente i due sono tornati insieme.

L'intero arco narrativo della prima metà di stagione ha visto Jughead, ora uno scrittore in crisi, indagare sulla misteriosa comparsa di sedicenti alieni noti col nome di Moth Men, che si nasconderebbero a Riverdale. La sua scomparsa ha forse a che fare con queste creature?

Cosa ci dice il trailer

The CW
Cos'è successo a Jughead Jones?

Nelle prime immagini del trailer, che potete vedere in alto all'articolo, Jughead è a terra privo di sensi: qualcuno deve averlo colpito. In sottofondo, si può udire la sua voce fuori campo:

Advertisement

Sono stato inghiottito dall'oscurità.

Nella sequenza successiva, Veronica cerca di convincere Reggie a fare la cosa giusta e tornare dalla parte dei "buoni"; in questa stagione il giovane sta lavorando per conto di Hiram, padre di Veronica.

Advertisement

Proprio lui e Archie hanno un confronto faccia a faccia: è evidente il rancore che ancora li unisce, ma il ragazzo è deciso a fargliela pagare una volta per tutte.

Anche Betty è in cerca di vendetta, ed è convinta di aver trovato l'assassino di sua sorella Polly. Nel trailer la vediamo minacciare un uomo legato a delle catene. Il suo volto, però, non è molto visibile.

The CW
Betty in una scena dal trailer dei nuovi episodi di Riverdale 5

Vediamo poi Cheryl accogliere sua madre a casa, ma Penelope dimostra di avere un secondo fine. Da segnalare il ritorno delle Pussycat con la leader Josie.

Advertisement

In un'altra scena, un'addolorata ma determinata Alice chiede a sua figlia Betty di vendicare la morte di Polly:

Perché non li uccidi e basta, Betty? Uccidi quel mostro.

E Betty sembra prendere molto seriamente le parole della madre. Infatti, nella scena successiva la vediamo soccombere (di nuovo) al lato oscuro, prendendo in mano una motosega con aria minacciosa.

The CW
Betty afferra una motosega: chi ucciderà?

Diverse immagini anticipano l'episodio musicale della stagione 5 con Josie e le Pussycat (anche Veronica pare avrà un suo pezzo), ma soprattutto ci viene mostrata un'immagine di Jughead vivo che potrebbe riferirsi agli attimi prima del suo presunto rapimento ad opera dei Moth Men (che appaiono brevemente nel trailer).

The CW
Cos'è successo a Jughead Jones?

Le anticipazioni

La seconda metà di stagione parte dall'episodio 11 intitolato Chapter Eighty-Seven: Strange Bedfellows svela le conseguenze dell'evasione di prigione di Hiram Lodge, in cui sono fuggiti anche diversi detenuti.

Spetterà ad Archie scovare gli ex prigionieri a piede libero. Inoltre, Tabitha e Betty uniranno le forze per cercare di capire cos'è successo a Jughead, misteriosamente scomparso. Infine, Cheryl sospetta che il ritorno di sua madre Penelope abbia a che fare con qualcosa di molto più losco.

Nella quarta stagione, Riverdale ha tenuto il pubblico col fiato sospeso alludendo a una possibile morte per Jughead (per fortuna, si è rivelata una falsa pista). Stavolta, le cose potrebbero mettersi abbastanza male per lo scrittore di Riverdale. Infatti, il cast ha terminato le riprese della quinta stagione e nella foto di rito, che riunisce tutti gli attori, manca proprio Cole Sprouse, interprete di Jughead Jones.

Il cast

No Instagram parameter url defined

Ecco il cast confermato nella seconda parte di Riverdale 5:

  • KJ Apa è Archie Andrews
  • Cole Sprouse è Jughead Jones
  • Lili Reinhart è Betty Cooper
  • Camila Mendes è Veronica Lodge
  • Madelaine Petsch è Cheryl Blossom
  • Madchen Amick è Alice Cooper
  • Mark Consuelos è Hiram Lodge
  • Molly Ringwald è Mary Andrews
  • Cassey Cott è Kevin Keller
  • Charles Melton è Reggie Mantle

Da quanti episodi è composta Riverdale 5?

Nella quinta stagione di Riverdale ci sono un totale di 19 episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...