Il Signore degli Anelli: la serie TV arriva a settembre su Amazon Prime Video

Una notizia che attendevamo da tempo finalmente è arrivata: la serie prequel de Il Signore degli Anelli arriverà su Amazon Prime Video il 2 settembre del 2022.

Amazon Studios La prima immagine ufficiale della serie de Il Signore degli Anelli

"Il 2 settembre, un nuovo viaggio ha inizio", così la pagina Instagram della serie prequel de Il Signore degli Anelli ha svelato la data d'uscita dell'atteso progetto.

Le riprese per la serie di Amazon Prime Video si sono da poco concluse e ora è arrivato l'annuncio che da tempo attendevamo.

La serie di J.D. Payne e Patrick McKay, ancora senza titolo, sarà inclusa nel catalogo di Prime Video il 2 settembre 2022.

Gli otto episodi che comporranno la prima delle due stagioni già annunciate verranno pubblicati settimanalmente sulla piattaforma streaming e racconteranno una storia ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo.

La serie porterà sullo schermo una storia antichissima, lunga circa 3441 anni e conclusasi con la distruzione di Numenor e la sconfitta dell’armata di Sauron a opera dell’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini.

L'annuncio condiviso via social è accompagnato da un fotogramma tratto dal primo episodio dello show.

La prima immagine pubblicata potrebbe a un primo sguardo ricordare Rivendell, il luogo in cui si forma la Compagnia dell'Anello. L'architettura del posto col suo granito bianco e tutta la natura circostante sembrano proprio opera degli elfi, ma di quale città si tratta per la precisione?

Telperion e Laurelin, i Due Alberi di Valinor

I fan dei lavori di J.R.R. Tolkien conoscono già la risposta. Contro il cielo, sullo sfondo, si stagliano due sagome luminose, quelle degli Alberi di Valinor.

I Due Alberi, Laurelin e Telperion, furono la prima fonte di luce di Valinor, il reame noto anche col nome di Terre Immortali che accoglie Frodo, Bilbo e Sam nell'epilogo de Il ritorno del Re.

Gli Alberi furono poi distrutti da Melkor, primo Signore Oscuro della Terra di Mezzo e predecessore di Sauron.

Vale la pena di notare che la distruzione degli Alberi di Valinor risale a un periodo precedente rispetto alla Seconda Era, ragion per cui possiamo immaginare che nella serie Amazon assisteremo a qualche flashback che ci condurrà ancora più indietro nel tempo.

Le domande però non finiscono qui. Chi è il personaggio al centro della foto? Se zoomiamo l'immagine notiamo distintamente che si tratta di qualcuno che indossa lunghe vesti bianche. L'ipotesi più accreditata è che si tratti di Galadriel, qui interpretata da Morfydd Clark.

L'elfa immortale ha infatti vissuto a lungo, è nata al tempo dei Due Alberi e si narra che i suoi capelli avessero catturato la luce stessa di Laurelin e Telperion.

Avrebbe perfettamente senso se fosse lei la prima ad apparire nella serie, raccontando la storia della Terra di Mezzo prima che la Seconda Era abbia inizio così come ha fatto da narratrice alla trilogia cinematografica di Peter Jackson.

Leggi anche

      Cerca