Ms. Marvel rimandata al 2022? Gli aggiornamenti sulla serie

Il debutto di Kamala Khan potrebbe essere stato rimandato di qualche mese, dal 2021 al 2022!

Marvel Comics Ms. Marvel nei fumetti

Dopo la fine della serie TV animata What If...? (al debutto l'11 agosto 2021) sarebbe dovuta andare in onda su Disney+ la serie live-action Ms. Marvel. I piani però pare che siano cambiati e lo show targato Marvel Studios dedicato alla giovanissima Kamala Khan potrebbe essere disponibile sul servizio streaming di The Walt Disney Company solo nel 2022.

Secondo le fonti dell'insider Matt Webb Mitovich Marvel Studios avrebbe intenzione di rilasciare gli episodi di Ms. Marvel nei primi mesi del 2022. Di fatto Marvel Studios non ha mai annunciato una data di uscita ufficiale per Ms. Marvel. Al contrario invece di Hawkeye, che uscirà il 24 novembre 2021.

Un primo calendario di uscita, collegato dalla line-up di Hasbro, indicava l'uscita di Ms. Marvel per il 2021, dopo What If...? e prima di Hawkeye. Una ulteriore conferma della volontà di Marvel Studios di rilasciare Ms. Marvel entro il 2021 era giunta dalla produttrice Victoria Alonso (via Variety). Ma adesso non essendoci una data ufficiale per il debutto dell'inumana Kamala Khan nel MCU pare che la "soffiata" di Mitovich trovi riscontro.

Si ricorda che nel 2022 Kamala Khan sarà anche protagonista, insieme a Carol Danvers e Monica Rambeau, del film The Marvels (l'ex Captain Marvel 2). L'eventuale spostamento dell'uscita di Ms. Marvel dal 2021 al 2022 potrebbe essere stato pensato per avvicinare le uscite della serie e del film in modo tale da dare una maggiore continuità narrativa all'avventura di Kamala.

Ms. Marvel avrà un nuovo potere rispetto ai fumetti?

L'attesa per vedere Kamala Khan quindi si allunga ma adesso è possibile dare una prima occhiata ufficiale al costume che l'inumana indosserà.

Una immagine promozionale ha svelato il costume rosso, blu e dorato di Ms. Marvel che ricorda molto quello della sua controparte cartacea:

L'immagine promozionale è molto più chiara di quelle offerte da alcune foto dal set (datate maggio 2021):

Ciò che però le immagini dal set non facevano trapelare era quella luce trasparente viola che il personaggio ha intorno al suo braccio sinistro.

Nelle storie a fumetti Kamala Khan ha sempre avuto il potere di allungarsi (un po' come il leader dei Fantastici 4 Reed Richards). Pare chiaro che la versione live-action avrà qualcosa in più che tenderà a distinguere il personaggio da Richards ma anche da tutti gli altri presenti nel Marvel Cinematic Universe.

Da una semplice immagine promozionale è davvero difficile capire che tipo di potere Kamala possa avere. Una possibilità può essere legata alla Gemma del Potere (che è viola). Oppure Ms. Marvel potrebbe avere un potere che le permette di creare oggetti, un po' come fa il personaggio DC Comics Lanterna Verde.

Leggi anche

      Cerca