Deadpool 3: le riprese potrebbero iniziare nel 2022, gli aggiornamenti da Ryan Reynolds

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è iniziata con ben 3 serie TV - molto diverse tra loro - che hanno conquistato il favore dei fan. Non considerando la parentesi prequel di #Black Widow, dopo WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki l'MCU tornerà al cinema con #Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (in Italia dal primo settembre 2021). Ma c'è un film che i fan stanno aspettando da forse ormai troppo tempo ed è Deadpool 3!

Adesso, grazie al press tour promozionale del film #Free Guy, l'attore protagonista Ryan Reynolds ha potuto dare un aggiornamento importante sullo stato della lavorazione del terzo film sul mercenario chiacchierone.

Advertisement

Come ben sapranno i fan, Deadpool era una proprietà di 20th Century Fox che ha incassato molto bene al botteghino. Per questo motivo, dopo l'acquisizione di 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company, la casa di produzione di Topolino non poteva certo farsi scappare l'opportunità di produrre un nuovo film del campione di incassi Deadpool.

Il problema principale era legato al fatto che Deadpool fosse un prodotto vietato ai minori di 17 anni - lontano quindi dalle politiche aziendali - e che in quanto personaggio Marvel fosse ambientato in un universo lontano dall'MCU. A risolvere la questione c'ha pensato il presidente di Marvel Studios Kevin Feige che ha confermato che Deadpool 3 sarà ambientato nel MCU e che resterà classificato come R (visione vietata a minori di 17 anni non accompagnati).

Il sito Collider ha chiesto all'attore quali sono le possibilità che le riprese di Deadpool 3 inizino nel 2022:

La percentuale di possibilità? Non lo so. Non potrei assegnare una percentuale a questo. Direi che forse è il 50 e 50? Lo stiamo sviluppando molto intensamente e lo stiamo mettendo su piuttosto bene. Che diavolo di mese è? Agosto? Possibilità per l'anno prossimo? Probabilmente abbastanza bene. Direi il 70%.

Attualmente Reynolds sta lavorando alla sceneggiatura di Deadpool 3 insieme alle sorelle Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Dopo un iniziale tentennamento l'attore si è sbilanciato affermando che le riprese potrebbero iniziare nel 2022. Ciò farebbe sì che il film potrebbe uscire nelle sale nel 2023, ovvero ben 5 anni il secondo capitolo.

Deadpool 3 Deadpool 3 Apri scheda

La trama del film è ovviamente sconosciuta ma si può ben immaginare che l'universo di Deadpool entrerà in contatto con quello del MCU. Ciò accadrà molto probabilmente grazie all'introduzione del MultiVerso e agli sviluppi del film Doctor Strange in the Multiverse of Madness in uscita nei cinema a marzo 2022.

Deadpool e Korg: com'è nata la loro collaborazione

Recentemente Deadpool è entrato nel MCU con un simpatico video promozionale per il film Free Guy nel quale il personaggio di Ryan Reynolds interagisce con Korg. Korg è un personaggio già presente nel MCU che si è visto per la prima volta nel film Thor: Ragnarok.

Advertisement
Advertisement

Reynolds ha rivelato che inizialmente voleva realizzare un cortometraggio da proiettare insieme al film Free Guy. La sua idea era quella di mettere insieme Deadpool e il cacciatore che nei cartoni animati uccide la mamma di Bambi.
Secondo quanto ha dichiarato Reynolds Disney ha subito cestinato il progetto. Così l'attore è tornato da loro con un'altra idea ovvero quella di mettere insieme Deadpool e Korg per commentare il trailer di Free Guy.

Reynolds ha ammesso che era quasi certo che anche questa idea fosse bocciata, anche a causa dell'elevato costo di computer grafica utile a realizzare l'aspetto di Korg. Eppure Disney ha accettato!

Marvel Studios non ha ancora annunciato chi sarà il regista di Deadpool 3.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...