Pitch Perfect: tutti i film della saga con Anna Kendrick

Autore: Manuela Greco ,

Ispirata al libro di Mickey Rapkin intitolato Pitch Perfect: The Quest for Collegiate a Cappella Glory, la saga comedy-musical di Pitch Perfect racconta la simpatica storia delle Barden Bellas, un gruppo di studentesse universitarie con la passione per il canto che si uniscono per partecipare a una serie di competizioni di canto a capella.

Far parte della band non solo garantirà alle protagoniste piccoli e grandi successi in campo canoro, ma sarà l'occasione per trovare delle amiche per la vita.

Advertisement

Voices (Pitch Perfect)

Beca Mitchell è una matricola della Barden University con il sogno di abbandonare il college e partire per Los Angeles allo scopo di diventare una famosa DJ.

Quando Chloe la sente per caso cantare sotto la doccia, le propone un provino per entrare a far parte delle Barden Bellas, un gruppo musicale di sole ragazze capitanato dalla senior Aubrey Posen. Inizialmente riluttante, Beca si presenta all'audizione e viene immediatamente presa nel gruppo insieme a Cynthia, Stacie, Lilly, Jessica, Ashley, Ciccia Amy e Denise.

Arriva il giorno delle competizioni universitarie di canto a cappella per le Bellas, che si piazzano seconde (arrivando in semifinale) con lo stesso medley col quale avevano vinto l'anno precedente.

Advertisement

Durante la semifinale, Aubrey propone per la terza volta il medesimo medley, ma lo spirito ribelle di Beca la porta a improvvisare una performance che non era presente nella scaletta.

Le Bellas non passano il turno, piazzandosi terze dopo i Treblemakers e i Footnotes. Quando, però, viene svelato che un membro dei Footnotes è in realtà uno studente delle superiori, il gruppo viene squalificato e le Barden Bellas arrivano dritte in finale, ma Beca si ritira.

Durante le prove per la finale, tuttavia, Beca chiede di essere riammessa al gruppo scusandosi per il colpo di testa dell'esibizione non concordata. La ragazza viene riaccolta dalle compagne e le Bellas si preparano per vincere.

Durante la finale, il gruppo di ragazze riesce a battere quello dei Treblemakers e aggiudicarsi il trofeo.

Voices Voices Becca (Anna Kendrick) è una studentessa disadattata del college che, infelice della sua vita a scuola, si unisce a un gruppo di canto a cappella. Insieme alle sue nuove amiche, ... Apri scheda

Pitch Perfect 2

A tre anni di distanza dagli eventi del primo capitolo, Beca è ormai all'ultimo anno di università ed è diventata la leader delle Barden Bellas. Le cose sembrano andare alla grande per il gruppo, ma una figuraccia di Ciccia Amy di fronte al presidente degli Stati Uniti Barack Obama le fa sospendere dalle competizioni universitarie di canto a cappella.

Advertisement

L'unica occasione per essere reintegrate e per tornare sulla cresta dell'onda è che il gruppo vinca il campionato mondiale di canto a cappella.

Advertisement

Nel frattempo, mentre Beca inizia un tirocinio presso uno studio di registrazione (cosa di cui è al corrente solamente il suo ragazzo Jesse) al college arriva Emily Junk, figlia di una ex Bellas, che spera di seguire le orme della madre ed entrare nel gruppo. La ragazza viene accolta tra le Bellas e partecipa insieme a loro a una competizione tra gruppi a cappella, ma le Bellas perdono quando Emily canta una canzone non originale durante la finale.

La sconfitta genera frustrazione e nervosismo tra le Bellas, tanto che Chloe decide di portarle a un ritiro diretto da Aubrey per ritrovare l'armonia venuta a mancare. Le cose preipitano quando la verità sul tirocinio di Beca viene fuori e la ragazza accusa le altre di non essere lungimiranti riguardo al loro futuro.

Colma di rabbia, Beca si allontana, ma finisce in  una trappola per orsi. In preda al panico si scusa con le altre e viene salvata da Lilly. Le ragazze si riappacificano, ma comprendono che per inseguire i loro sogni, in futuro dovranno procedere per il loro cammino separatamente.

Sul finire del film, dopo la laurea, Beca e le altre Bellas partono per i campionati mondiali a Copenaghen, ed Emily, a seguito della cerimonia di iniziazione, diventa ufficialmente una di loro.

Pitch Perfect 2 Pitch Perfect 2 Le Bellas si stanno esibendo niente meno che al Lincoln Center di New York, alla presenza del Presidente Obama e della moglie, quando uno strappo nel costume di scena di ... Apri scheda

Pitch Perfect 3

A due anni dalla laurea conseguita presso la Barden University, troviamo una Beca particolarmente affranta a causa di un lavoro che odia e della fine della relazione con Jesse.

Advertisement

Le cose non vanno meglio agli altri ex membri del gruppo, che faticano a ritagliarsi un proprio posto nel mondo del lavoro.

Le ragazze si ritrovano quando Emily, ormai all'ultimo anno, le invita a vedere un nuovo spettacolo delle Bellas. Beca e le altre, però, rimangono deluse dal fatto di essere state chiamate lì solo per assistere allo spettacolo, e non per esibirsi, e vengono convinte da Audrey a unirsi a lei per il tour europeo della United Service Organizations e cantare ancora una volta tutte insieme.

Durante il tour, Beca stringe amicizia col produttore musicale Theo, che le chiede di aprire i concerti di DJ Khaled come solista. La ragazza rifiuta, ma senza dire nulla alle altre.

Nel frattempo Amy instaura un rapporto con suo padre Fergus, losco signore del crimine internazionale, che, però, la usa solamente per ottenere i 180 milioni di dollari del suo conto. Quando Amy lo scopre, lo rinnega per sempre.

Fergus, tuttavia, rapisce le altre Bellas portandole sul suo yatch sperando così di manipolare Amy quando questa proverà a salvare le sue amiche. Intrufolatesi a bordo dello yatch, Beca e Amy riescono a salvare le compagne e far arrestare il perfido Fergus.

Dopo la brutta esperienza, viene svelata la proposta di Theo a Beca, che viene incoraggiata dalle altre ad accettarla. Così, nella serata finale, Beca apre per DJ Khaled.

Tutte le Bellas trovano la propria strada, senza, tuttavia, mai dimenticare il legame che le unisce.

Pitch Perfect 3 Pitch Perfect 3 Dopo aver vinto la competizione mondiale, le Bellas si ritrovano separate e scoprono che non ci sono prospettive lavorative per il fare musica con la bocca. Ma quando hanno l'opportunità ... Apri scheda

Quanti sono i film di Pitch Perfect?

I film di Pitch Perfect sono 3: Voices, Pitch Perfect 2, Pitch Perfect 3.

Ci sarà Pitch Perfect 4?

Per il momento non ci sono conferme ufficiali sulla possibilità di un quarto capitolo.

In che ordine vedere i film di Pitch Perfect?

L'ordine cronologico corrisponde a quello di uscita: Voices, Pitch Perect 2, Pitch Perfect 3.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...