Hit & Run: il finale della serie Netflix e cosa anticipa sulla stagione 2

Il finale di Hit & Run ha risposto alle domande del pubblico sulla morte di Danielle? Ecco la spiegazione dell'ultimo episodio della serie israeliana di Netflix e in che modo potrebbe anticipare una seconda stagione.

La serie Hit & Run riunisce i creatori di Fauda per un altro avvincente thriller.

Lior Raz (anche interprete in Fauda) veste i panni di una guida turistica israeliana, Segev, la cui vita apparentemente perfetta viene sconvolta quando sua moglie, una ballerina americana, viene investita da un pirata della strada e muore sul colpo. Disperato e accecato di rabbia, Segev si convince che non si è trattato di un semplice incidente. E ha ragione.

La sua Danielle non è infatti chi dice di essere. Per scovare gli assassini della donna, Segev s'imbarcherà in un viaggio tra Tel Aviv e New York, finendo in una rete di spionaggio internazionale.

Il finale di Hit & Run ha fornito tutte le risposte che il pubblico cercava? Scopriamolo insieme.

Chi ha ucciso Danielle?

Nel corso dei nove episodi scopriamo che Danielle conduceva una doppia vita: il suo vero nome era Sophie, agente della CIA con base a Tel Aviv. La sua missione era quella di scoprire se il Mossad stava spiando gli Stati Uniti. Per questo intratteneva una relazione con Assaf (suo amante), unico collegamento con l'intelligence speciale a capo della sicurezza israeliana. Durante le sue indagini, Sophie appuntava ogni cosa in un diario scrivendo dei codici in arabo.

Ad un certo punto, qualcosa è andato storto e la donna è stata costretta a reagire, uccidendo un agente israeliano. Sophie sapeva troppe cose, perciò il suo mentore Martin Wexler le aveva ordinato di tornare negli Stati Uniti. Il giorno della partenza, però, è stata investita mentre attraversava la strada.

Chi ha quindi ucciso Danielle/Sophie? Il finale, in realtà, non ci dà una risposta esplicita ma lascia intuire che potrebbe esserci il Mossad dietro tutto. Tuttavia, la donna era in possesso di informazioni potenzialmente pericolose sia per Israele che per gli Stati Uniti, quindi non è da escludere che anche la CIA possa essere coinvolta.

Come finisce Hit & Run?

NetflixCome finisce Hit & Run?

Nel finale di stagione, Segev ha consegnato alla giornalista e sua ex fiamma Naomi Hicks il diario di Danielle affinché lo pubblichi: il Paese deve sapere cosa sta accadendo tra USA e Israele.

Martin propone a Segev di entrare a far parte del programma testimoni della CIA: insieme a sua figlia sarà mandato in un posto completamente nuovo in attesa di risolvere la complicata situazione. Nei momenti conclusi dell'episodio, Segev prova a contattare sua figlia Ella e scopre con orrore che è stata rapita, mentre la sua ex moglie (madre della ragazzina) è stata uccisa.

Ci sarà una seconda stagione?

NetflixHit & Run avrà una seconda stagione?

Il grosso cliffhanger ha lasciato molte domande aperte, specialmente per quanto riguarda i rapporti tra USA e Israele (tesi più che mai), ma anche sul vero colpevole della morte di Sophie/Danielle.

Fortunatamente, le co-showrunners Dawn Prestwich e Nicole Yorkin hanno svelato all'Hollywood Reporter di avere dei piani futuri per la serie. Anche perché Netflix crede molto nel progetto:

Abbiamo delle idee. [...] Ci piacerebbero due o tre stagioni. [...] Riteniamo che lo show abbia bisogno di almeno un'altra stagione.

Fauda è stato un successo a livello globale: Hit & Run riuscirà a replicare o a fare di meglio?

  • Letteralmente significa "mordi e fuggi", ma la traduzione più corretta è "incidente con omissione di soccorso". La serie infatti inizia con la moglie di Segev che viene uccisa da un cosiddetto pirata della strada che fugge dopo averla investita senza fermarsi ad aiutarla.

Leggi anche

      Cerca