Morbius: il regista potrebbe aver rivelato la presenza di Tom Hardy nel cast

Pare che il regista di Morbius, Daniel Espinosa, abbia "spoilerato" che nel film Marvel/Sony sarà presente anche Tom Hardy!

Sony Pictures Tom Hardy e Jared Leto

Il regista Daniel Espinosa è stato intervistato dal sito svedese MovieZine al fine di raccontare l'esperienza che lui sta vivendo nel girare Morbius in Svezia (che è anche la patria natia del regista). Dalle parole del regista sembra inequivocabile il fatto che Tom Hardy - Eddie Brock/Venom nell'universo cinematografico di Sony Pictures - apparirà nel film con Jared Leto:

Quando cammini lì intorno, filmare dà proprio l'idea di essere in una produzione svedese. Ma poi quando guardi il programma delle cose da fare e leggi nomi come Michael Keaton, Jared Leto, Tom Hardy, allora sembra figo e molto più eccitante.

Sembra che Morbius possa essere il centro del nuovo universo dei cinecomic di casa Sony e, forse, il punto di contatto con il Marvel Cinematic Universe.

Il Multiverso di Sony: ecco come si lega al Marvel Cinematic Universe

Per fare il punto della situazione è opportuno fare un piccolo passo indietro a qualche anno fa.
Nel 2016 Marvel Studios e Sony Pictures si sono uniti per portare Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Ciò è accaduto con il cameo dell'Arrampicamuri nel film Captain America: Civil War e poi con il ruolo da protagonista di Peter Parker nel film Spider-Man: Homecoming. La collaborazione tra Marvel Studios e Sony Pictures è andata avanti (non senza intoppi) e ha portato ad altri film con l'Uomo Ragno. Contestualmente Sony Pictures ha lavorato al suo universo di cinecomic facendo uscire Venom nel 2018 con Tom Hardy nel ruolo principale di Eddie Brock. I piani di Sony nell'immediato futuro prevedono anche il sequel di questo film dal titolo Venom: La Furia di Carnage (in uscita a fine 2021).

Raccogliendo tutti gli indizi e soprattutto quello fornito dal regista Daniel Espinosa si può pensare con più di qualche certezza che Morbius rappresenterà il film di unione per l'universo Sony mettendo insieme il Vampiro Vivente, Spider-Man e Venom:

  • Un indizio sulla presenza di Venom nel mondo di Morbius era già apparso da una foto dal set. Questa mostrava un graffito che ricalca il volto del simbionte
  • Una foto dal set ha confermato l'esistenza di Spider-Man nel mondo di Morbius. L'immagine mostra la scritta "Dov'è Spider-Man?" stampata su un banner incollato su un bus. Ciò potrebbe portare a pensare che Peter Parker è fuggito dopo che Mysterio ha svelato la sua identità alla fine del film Spider-Man: Far From Home
  • Nel primo trailer di Morbius appare Michael Keaton. Ciò fa supporre che Keaton interpreterà il villain Avvoltoio già visto in Spider-Man: Homecoming
  • L'immagine del trailer in cui si vede un graffito raffigurante Spider-Man e la scritta "assassino" potrebbe posizionare il film con Jared Leto dopo i fatti di Spider-Man: Far From Home. Alla fine del film Marvel Studios Mysterio fa credere - tramite un video montato ad arte - che Peter Parker è il colpevole della sua morte e della gestione dei droni assassini
    Sony PicturesSpider-Man sul murales nel trailer di Morbius
    Frame dal trailer di Morbius

Morbius non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Leggi anche

      Cerca