Kingdom: arriva il videogame della serie sudcoreana targata Netflix

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 16''

Quello tra videogame e piccolo schermo è un amore piuttosto recente. Se il legame tra l'universo in pixel e poligoni e il cinema continua a regalare produzioni piuttosto interessanti, solo negli ultimi anni le software house hanno iniziato a guardare con deciso interesse alle serie TV più popolari.

Tra La regina degli scacchi, Game of Thrones o il più blasonato The Walking Dead - ma pure Resident Evil, che ha compiuto il percorso inverso -, sono tanti i personaggi dei nostri show preferiti ad essere sbarcati su console, personal computer e addirittura dispositivi mobile. Una lista sempre più nutrita, a cui ora va ad aggiungersi l'affascinante Kingdom: Blood of the Royal Family.

Advertisement

Presentato con il breve trailer visibile poco più in alto, il videogioco si ispira direttamente alla serie TV sudcoreana di Netflix, che fin dal 2019 arricchisce il nutrito catalogo del gigante dello streaming a colpi di zombie e intrighi di palazzo. Il titolo è assolutamente di stampo action adventure - almeno a giudicare dalle prime sequenze a schermo - e arriva anche lui dalla Corea del Sud esattamente come lo show confezionato da Kim Eun-hee. Allo sviluppo troviamo non a caso i professionisti di Action Square, che si sono posti l'ambizioso obiettivo di ricreare le atmosfere di #Kingdom anche in chiave poligonale.

Il team impegnato nella lavorazione dovrebbe dunque avere tutte le carte in regola per rendere Kingdom: Blood of the Royal Family una fedele trasposizione dello show della "N rossa", i cui drammi in costume hanno sedotto tanto i fan della Corea del Sud del passato quanto i semplici curiosi. Trasposizione che, per stessa ammissione dei programmatori, è destinata a vedere la luce su PC e piattaforme mobile - sia iOS che Android - in una data ancora da stabilire. 

Kingdom Kingdom Mentre si diffondono strane voci sul re malato, il principe ereditario rimane l'unica speranza dei sudditi contro un misterioso flagello che ha colpito il regno. Apri scheda

Kingdom verso la Stagione 3 su Netflix

Il grande - e forse inaspettato - successo di Kingdom ha dunque permesso agli zombie dagli occhi a mandorla di farsi strada anche nell'affollato panorama videoludico. Forti di due stagioni - e di un episodio speciale - dall'altissima qualità narrativa e squisitamente visiva.

Advertisement

In attesa di scoprire se le cose andranno per il verso giusto nelle fucine di Action Square, i seguaci della serie Netflix guardano naturalmente anche ad una più che probabile terza stagione. Negli ultimi episodi pubblicati sulla piattaforma del colosso di Los Gatos, infatti, abbiamo visto avanzare una nuova minaccia, che nelle intenzioni degli autori dovrebbe essere centrale nell'arco narrativo dello show. 

In più, proprio nel finale della Stagione 2 di Kingdom, sono stati posti nuovi interrogativi sulla vera natura dell'origine della malattia che trasforma gli uomini in zombie. La fine del 2021 potrebbe forse essere il periodo propizio per i tanti abbonati "affamati" di azione e drammi in salsa orientale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...