Marvel Future Revolution: su iOS e Android arriva l'open world definitivo per i fan Marvel

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 35''

I supereroi hanno più volte dimostrato di essere assolutamente a proprio agio nell'universo in pixel e poligoni. 

Anche senza considerare le produzioni più datate, solo negli ultimi anni uomini e donne in calzamaglia hanno infatti esibito i loro straordinari poteri in diversi videogiochi di successo su un po' tutte le piattaforme in commercio - dal PC alle console, passando pure per i dispositivi mobile. E se non dovessero bastare il Marvel's Avengers di Crystal Dynamics, il picchiaduristico Injustice o i nuovi - e promettenti - progetti a tema Guardiani della Galassia e Batman, per solleticare i palati degli appassionati arriva ora un nuovo titolo tutto dedicato ai personaggi della Casa delle Idee.  

Advertisement

Si tratta di Marvel Future Revolution, già disponibile per il download sui device iOS e Android.

Sviluppato da Netmarble Games in collaborazione con Marvel Games, è del tutto gratuito - con acquisti opzionali in app -, e si propone come un gioco di ruolo con una forte componente action. Per altro con un mondo liberamente esplorabile, come avviene negli open world più blasonati.

Marvel Future Revolution: dove scaricarlo gratis e come si gioca

Marvel Future Revolution è il primo videogame mobile Marvel appartenente a questo genere, e dalle aspirazioni di un tripla A. Per il momento, avviando il gioco è possibile vestire i panni di Captain America, Captain Marvel, Spider-Man, Black Widow, Iron Man, Doctor Strange, Star-Lord e Tempesta, per un totale di 400 milioni di combinazioni di costumi per ciascun eroe.

Advertisement

Naturalmente in futuro il roster di personaggi giocabili si farà sensibilmente più nutrito, grazie ad update gratuiti promessi dal team di sviluppo sudcoreano. Nel frattempo, i fan possono sbizzarrirsi con la storia principale in single player - in cui fronteggiare la minaccia rappresentata dagli Outriders di Thanos -, diverse modalità multigiocatore e una sezione tutta orientata alla personalizzazione, con skin sbloccabili o acquistabili con le quali personalizzare i supereroi giocabili. Assieme a diversi oggetti bonus, queste possono anche essere collezionate partecipando alle attività che vanno a imperlare la mappa per rivivere gli eventi dei fumetti e dei cinecomic Marvel più iconici. 

Dove scaricare gratis Marvel Future Revolution?

Il nuovo videogame Marvel per dispositivi mobile è disponibile per il download gratuito su App Store - per gli utenti Apple - e su Google Play - per quelli che giocano su device Android.

Advertisement

Come chiarito dai ragazzi di Netmarble, Marvel Future Revolution presenta poi la modalità multiplayer Blitz, con partite PvE da 4 giocatori contro un villain del Marvel Universe, e Omega War, una sfida PvP che vedrà contrapposte due squadre da 10 Vendicatori ciascuna all'interno di una mappa di grandi dimensioni. La rosa di attività da svolgere comprende anche Dark Zone, una modalità per 50 giocatori che unisce sfide PvP a eventi PvE contro orde di nemici e battaglie contro boss maggiori.

Ad arricchire il titolo - che potete scaricare subito senza costi su App Store e Google Play - c'è anche un comparto tecnico di prim'ordine, dotato di una fedeltà visiva che traspare dalla bontà dei modelli poligonali e delle animazioni degli amatissimi supereroi della compagnia a stelle e strisce.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...