10 attrici che hanno interpretato Diana Spencer prima di Kristen Stewart

È attesissimo il film Spencer, che vedrà Kristen Stewart nei panni della principessa del popolo. Stewart non è però la sola ad aver interpretato Lady D. Ecco 10 attrici che lo hanno fatto prima di lei.

NEON Film Kristen Stewart è Diana nel film Spencer

Kristen Stewart ha raggiunto la fama grazie alla sua interpretazione dell'adolescente Bella Swan in Twilight. Presto però la vedremo in un ruolo completamente diverso, quello della principessa Diana nel film Spencer, diretto da Pablo Larraín.

L'attesa pellicola verrà presentata in anteprima il prossimo 3 settembre, in concorso alla 78ª Mostra del cinema di Venezia e solo allora sapremo se l'attrice statunitense sia stata in grado di calarsi nella parte dell'amata principessa.

NEON FilmKristen Stewart nel poster di Spencer
Spencer, il poster del film con Kristen Stewart

Kristen Stewart non è però certo la prima interprete a cimentarsi in una sfida tanto difficile. Numerose sono state le attrici che hanno interpretato Diana Spencer a teatro, al cinema e in TV nel corso degli anni. Le ricordate tutte?

1. Naomi Watts

Ecosse FilmNaomi Watts in Diana - La storia segreta di Lady D

Naomi Watts ha dato vita a Diana Spencer sullo schermo nel 2013. È lei la protagonista del film Diana - La storia segreta di Lady D, basato sul libro di Kate Snell dal titolo Diana: Her Last Love.

Il film si concentra sugli ultimi mesi della vita della principessa e sui dettagli della sua relazione con il cardiochirurgo pakistano Hasnat Ahmad Khan.

2. Emma Corrin

NetflixEmma Corrin nella quarta stagione di The Crown

Nella quarta stagione di The Crown la giovane e ingenua Lady Diana ha il volto di Emma Corrin.

L'attrice britannica, classe '95, ha interpretato Diana Spencer durante i difficili primi anni della relazione con Charles.

Nelle stagioni 5 e 6 della serie, il testimone passerà all'australiana Elizabeth Debiki.

3. Jeanna de Waal

NetflixJeanna de Waal protagonista di Diana: il musical

L'attrice e cantante Jeanna de Waal interpreta Diana in una piece teatrale dal titolo Diana: il musical.

Purtroppo, a causa del coronavirus, lo spettacolo è stato interrotto, ma non c'è da preoccuparsi perché è in arrivo su Netflix!

Lo show è infatti stato registrato ancor prima del debutto ufficiale a Broadway. Lo vedremo su Netflix dal primo ottobre prima di tornare a teatro a dicembre.

4. Serena Scott Thomas

NBCSerena Scott Thomas è Diana ne La vera storia di Lady D

Serena Scott Thomas è stata scelta per il ruolo di Diana nella miniserie La vera storia di Lady D, basata sulla biografia Diana - La sua vera storia, scritta da Andrew Morton con l'aiuto della principessa.

Serena Scott Thomas ha successivamente preso parte a un altro progetto legato alla famiglia reale inglese. In William & Kate: The Movie interpretava Carole Middleton.

5. Julie Cox

Multicom Entertainment GroupUna foto di Julie Cox ne La principessa triste

Ne La principessa triste, film del 1996 attualmente disponibile su Amazon Prime, Diana ha il volto di Julie Cox.

Il film, trasposizione del libro di Anna Pasternak (Princess in Love), narra della presunta relazione tra Diana Spencer e l'ufficiale James Hewitt.

6. Genevieve O'Riley

The Learning ChannelGenevieve O'Reilly è Diana in Last Days of a Princess

Nel 2007 è stato prodotto un documentario dal titolo Diana - Gli ultimi giorni di una principessa che analizza e discute gli ultimi momenti della vita della donna, dalla relazione con Dodi Fayed alla tragica morte avvenuta nel 1997.

Nella parte della protagonista, l'attrice Genevieve O'Riley.

7. Amy Seccombe

Movie Screen EntertainmentAmy Seccombe e George Jackos, protagonisti di Diana - La principessa del popolo

In Diana - La principessa del popolo, Amy Seccombe interpreta Lady D. Il film del 1998 racconta la storia del suo ultimo anno in vita, delle relazioni romantiche e delle battaglie della principessa con la stampa britannica.

8. Lesley Harcourt

Hallmark ChannelLesley Harcourt in una scena di William & Kate - Un amore da favola

Harcourt ha vestito i panni di Diana nel 2011, nel film William & Kate - Un amore da favola, per Hallmark Channel.

9. Caroline Bliss

ABCCaroline Bliss è Diana in Carlo e Diana - Una storia d'amore

Appena un anno dopo il matrimonio tra Charles e Diana, l'attrice Caroline Bliss ha interpretato la principessa in un film drammatico dal titolo Carlo e Diana - Una storia d'amore.

10. Michelle Duncan

ITVLaurence Fox e Michelle Duncan, sono Carlo e Diana in Whatever Love Means.jpg

Michelle Duncan è nota per aver preso parte a numerosi progetti al cinema e in TV, tra cui Doctor Who, Atonement e Bohemian Rhapsody.

L'attrice ha anche vestito i panni della principessa Diana Spencer in un film del 2005 trasmesso nel Regno Unito su ITV.

Il titolo del film è Whatever Love Means e si rifà alla nota frase pronunciata dal principe Charles durante un'intervista con la moglie.

Quando è stato chiesto loro se fossero innamorati, Dianna rispose di sì e Charles aggiunse: “Qualsiasi cosa significhi”. Non è un caso se la storia del film si concentri sulla relazione tra Charles e Camilla.

Leggi anche

      Cerca