Marvel Future Revolution: guida ai migliori personaggi del nuovo action RPG a mondo aperto

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 17''

La scuderia di supereroi targati Marvel è tornata. E questa volta per dare sfoggio delle sue abilità sugli schermi touch dei nostri dispositivi mobile.

Su iOS e Android è infatti disponibile Marvel Future Revolution, action RPG a mondo aperto sviluppato dai ragazzi di Netmarble Games per conto della Casa delle Idee, da scaricare in via del tutto gratuita da App Store e Google Play. Il titolo open world, nonostante sia destinato a smartphone e tablet, si propone come un'esperienza che non ha nulla da invidiare a quelle presenti su PC e console, da vivere tanto in solitaria quanto in compagnia di altri giocatori collegati da tutto il mondo, grazie alla presenza di diverse modalità in single player e multiplayer.

E se è vero che per il futuro il team di sviluppo promette aggiornamenti continui con nuove attività e personaggi, per il momento è possibile selezionare otto diversi eroi da schierare sul campo di battaglia. Ognuno presenta abilità e caratteristiche differenti, e si adatta dunque a situazioni diverse. 

Advertisement

In questa guida andremo allora a scoprire insieme quali sono i supereroi più forti di Marvel Future Revolution, così da muovere i primi passi in questo affascinante videogioco mobile con aspirazioni da "tripla A".

Marvel Future Revolution: i supereroi più forti del gioco

Come dicevamo, nell'ultima produzione mobile di Marvel Games possiamo contare su otto diversi supereroi giocabili e del tutto personalizzabili con altre 400 milioni di combinazioni di skin. Non solo, ognuno di loro sfoggia poteri diversi e vari livelli di difficoltà per quello che riguarda il loro utilizzo in-game. Analizziamo nel dettaglio i migliori, che ben si sposano con le esigenze di chi si vuole avvicinare per la prima volta a Marvel Future Revolution su iOS e Android e dedicarsi alle attività PvE e PvP.

Captain America

Captain America, versione supereroistica di Steve Rogers, è il personaggio che meglio si adatta ai novellini. Può infatti contare su caratteristiche di difesa e attacco bilanciate, utili tanto nelle missioni PvE quanto in quelle PvP - in cui combattiamo contro altri appassionati. Solo i più abili riusciranno però a far esprimere a Cap tutto il suo potenziale da tank. I suoi punti salute sono molto alti e gli consentono di assorbire molti colpi prima di andare al tappeto, mentre le sue abilità gli permettono di potenziare temporaneamente le statistiche di attacco. 

Iron Man

Se siete alla ricerca di un eroe particolarmente portato per le attività in PvE, allora dovete assolutamente puntare su Iron Man. Il buon Tony Stark, non a caso, è il vero e proprio terrore dei boss di fine livello, considerando che è in grado di assestare una gran quantità di colpi. Di riflesso, può infliggere molti danni anche ai nemici più grandi e potenti. Non solo, grazie alla sua armatura e ai colpi a lunga gittata in dotazione, è in grado di mantenere le distanze dagli avversari, mostrandosi come un personaggio particolarmente facile da usare.

Spider-Man

Chi ha intenzione di concentrarsi sul PvP, dovrebbe invece dare una possibilità al simpatico arrampicamuri di quartiere. Questo perché, al contrario di quanto accade con Iron Man, Spider-Man è decisamente più difficile da usare e non dispone di un ventaglio di attacchi che sanno infliggere molti danni ai nemici. Ciò è però compensato dalla sua spiccata agilità, assai utile per evitare i colpi dei nemici per poi aggirarli e colpirli con raffiche velocissime di pugni e calci. In alcune situazioni in PvE - in particolare quando sono presenti a schermo molti avversari - sa essere un prezioso alleato, ma è caldamente sconsigliato nelle battaglie con i boss.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Marvel Games
Tutti gli eroi di Marvel Future Revolution

Vi ricordiamo che Marvel Future Revolution è disponibile per il download gratuito su App Store - per i dispositivi Apple - e su Google Play - per quelli Android. Come accade per tanti altri titoli, anche quello di Netmarble ha acquisti in-app opzionali. Ad oggi, vanta otto supereroi giocabili: Captain America, Captain Marvel, Spider-Man, Black Widow, Iron Man, Doctor Strange, Star-Lord e Tempesta.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...