Prey, cinque amici lottano per la sopravvivenza nel nuovo film Netflix

Un addio al celibato si trasforma in un viaggio nell'orrore per un gruppo di amici presi di mira da un misterioso cacciatore. Ecco il trailer, la trama e il cast del nuovo film di Netflix.

In apertura dell'articolo potete guardare il trailer ufficiale (disponibile in lingua originale) di Prey, nuovo film thriller - horror di produzione tedesca in arrivo su Netflix nella prima metà di settembre.

Il titolo - che potrebbe richiamare alla mente un altro film come Prey - La caccia è aperta (2007) - ci fa di certo capire chi andremo a conoscere: delle prede in preda (scusate il gioco di parole) al terrore più puro.

Sì, perché Prey si propone di raccontare ai telespettatori cosa accade ad alcuni amici quando un addio al celibato prende una piega alquanto diversa da ciò che sarebbe lecito aspettarsi. Niente divertimenti fatti di eccessi alcolici, sexy striptease di avvenenti spogliarelliste o "innocenti" assunzioni di droghe dagli effetti allucinogeni: qui accade qualcosa di decisamente peggiore e dalle conseguenze più drammatiche. L'escursione di un gruppo di amici, infatti, diventa un viaggio nell'orrore assoluto.

Perché? Ebbene, qualcuno sta dando loro la caccia e sembra seriamente intenzionato a seminare terrore - e peggio ancora - morte.

Ma procediamo con ordine.

La trama

Prey attori film
Prey, i protagonisti del film thriller - horror di Netflix

La storia di Prey vede come protagonisti un gruppo di amici che si ritrovano per il matrimonio di uno di loro: Roman. Rispettando pienamente la tradizione, prima del matrimonio il fratello Albert e gli amici Peter, Vincent e Stefan organizzano un interessante addio al nubilato per il futuro sposo: un'escursione attraverso un deserto solitario. Qualcosa di "tranquillo" da condividere insieme e ricordare per sempre.

Quella che si preannuncia come un'emozionante riunione tra amici, però, è destinata a trasformarsi quando all'improvviso i nostri protagonisti sentono degli spari che distruggono l'idillio. Dopo lo sgomento iniziale, Roman e il resto del gruppo pensano che si tratti semplicemente di un cacciatore. Peccato che l'uomo armato non abbia intenzione di cacciare animali. La sua preda è molto più grande, molto più intelligente e soprattutto molto più umana.

Il cacciatore ha un solo obiettivo: i cinque amici. Quando Vincent viene colpito nel mezzo della foresta, gli escursionisti si renderanno purtroppo conto che la loro avventura è destinata a trasformarsi un una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Il cast

NetflixPrey scena film
Una scena del film Prey

Gli attori principali del film sono tutti interpreti noti nel mondo cinematografico e televisivo tedesco.

  • David Kross - Roma
  • Hanno Koffler - Albert
  • Robert Finster - Peter
  • Yung Ngo - Vincent
  • Klaus Steinbacher - Stefan

Prey: quando arriva su Netflix?

Prey sarà disponibile alla visione su Netflix a partire dal 10 settembre 2021 in diversi Paesi d'Europa in cui è disponibile il servizio di streaming, Italia compresa. 

Leggi anche

      Cerca