Le 5 serie TV da rivedere se ti è piaciuto Manifest

Autore: Carlo Lanna ,

Alla fine è avvenuto un vero e proprio miracolo. Il destino di Manifest pareva segnato e, invece, la serie tv della NBC che è stata cancellata dopo la conclusione della stagione tre, è stata salvata da Netflix. Sarà il colosso dello streaming che realizzerà 20 nuovi episodi e scrivere la parola fine a una serie di difficile collazione, ma che ha attirato l’interesse da parte del pubblico per la sua vicenda carica di mistero e di pathos. 

Nessuno sperava nel ritorno in TV di Manifest, eppure i dati parlano chiaro. Alla notizia della cancellazione, durante la trasmissione degli ultimi episodi, gli ascolti sono tornati a salire come sono tornati a crescere gli indici di gradimento, arrivando a veleggiare alto tra le serie più viste in rete. Questo, secondo le prime indiscrezioni che sono trapelate dall’America, è stato il fattore scatenante che ha permesso allo show di tornare in vita. E in attesa dei nuovi episodi di Manifest, ecco quali sono le serie simili da (ri)vedere.

Manifest Manifest Quando il volo 828 della Montego Air dalla Giamaica a New York City atterra dopo un viaggio turbolento, ma di routine, i 191 passeggeri dell'aereo e il suo equipaggio apprendono ... Apri scheda

Advertisement

Lost 

È stata la prima serie TV di genere che ha innovato il mistery drama nel piccolo schermo. Creata da JJ Abramas e in onda negli States per sei lunghe stagioni, dal 20014 al 2010, Lost è di fatto una tra le serie più celebri del nostro tempo. Da qui in poi, tanti sono stati i cloni che hanno cercato di ricreare la formula del suo successo. In pochi, però, hanno avuto vita lunga. 

Lost Lost 48 persone sopravvivono ad un tremendo disastro aereo e si ritrovano dispersi su un'isola dell'Oceano Pacifico che sembra completamente disabitata. Ognuno di loro ha una sua storia, ognuno di loro ... Apri scheda

Al centro della storia, fatta di viaggi avanti e indietro nel tempo, ci sono le vicissitudini di 48 sopravvissuti al volo Oceanic Airlines da Sydney verso Los Angeles. L’aereo precipita su un’isola apparentemente deserta, ma a causa di una lunga serie di eventi inspiegabili, i personaggi scoprono che quell’isola nasconde troppi segreti. Lì, niente è ciò che sembra. Innovativa e dallo stile unico nel suo genere, Lost è la serie TV per eccellenza che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama mediale di oggi e di domani. 


Under the Dome 

CBS
Manifest e le serie simili da rivedere

Ispirata vagamente al celeberrimo romanzo di Stephen King, conosciuto come The Dome, la serie TV è stata una tra i prodotti di punta della CBS. In onda per tre estati dal 2013 al 2015, Under The Dome ha rilanciato la fantascienza e il mistero nel piccolo schermo. Anche se prende le distanze dal romanzo di riferimento e non ha sempre brillato per qualità e ricercatezza, è una serie TV che piace agli amanti del mistero e degli intrighi governativi. 

Under the Dome Under the Dome La serie segue le vicende degli abitanti di Chester's Mill, una piccola cittadina del Maine, che si ritrovano tagliati fuori dal resto del mondo a causa di un impenetrabile, misterioso ... Apri scheda

La vicenda si focalizza sugli abitanti di Chester’s Mill, una cittadina del Maine, che all’improvviso si trova tagliata fuori dal resto del mondo a causa di un’impenetrabile cupola che circonda i perimetri della città. Senza nessuna via di fuga, un gruppo di persone cerca di mantenere l’ordine e scoprire cosa ha causato questa immane tragedia.  


The 100 

No Instagram parameter url defined

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement


In un mix di racconto di formazione e fantasy drama, la serie TV della CW in onda dal 2014 al 2020 è stata un successo senza precedenti. Ispirata a una lunga saga letteraria scritta da Kass Morgan, The 100 ha rappresentato un passo in avanti per le serie dedicate al pubblico di teenager. Anche se ha conservato i suoi canoni più particolari, è stata capace di raccontare una storia intensa e profonda, un dramma umano di un amore che vince su tutto. Persino sul tempo e lo spazio.

The 100 The 100 97 anni dopo una guerra nucleare globale che ha sconvolto il pianeta Terra, ciò che rimane del genere umano è una stazione spaziale, l'Arca, formata dalle 13 stazioni spaziali che ... Apri scheda  

97 anni dopo una guerra nucleare che ha sconvolto il pianeta Terra, un gruppo di 100 giovani e scarti della società vengono spediti in un viaggio carico di speranza con l’intenzione di ripopolare la Terra, lasciata all’incuria di se stessa a causa delle radiazioni. Il pianeta oggi appare come una foresta rigogliosa ma piena di insidie e, per cercare di costruire un nuovo assetto politico e sociale, i giovani dovranno unire le loro forze e superare le divergenze. 


Haven 

Un altro romanzo di Stephen King, dal titolo Colorado Kid, è stato fonte di ispirazione per una serie TV dalle tinte mistery andata in onda negli Usa dal 2010 al 2015. In un mix di indagine poliziesca e di racconto soprannaturale, Haven ha rappresentato il momento più alto per il genere mystery in TV, regalando al pubblico una serie intelligente, sagace e divertente che ha saputo stupire di anno in anno. 

Haven Haven L'agente dell'FBI Audrey Parker non conosce il suo passato e ha una mentalità aperta nei confronti del paranormale. Al suo arrivo ad Haven, una cittadina del Maine, per un caso ... Apri scheda

Protagonista indiscussa è l’agente Audrey Parker che arriva a Haven, cittadina del Maine, per catturare un evaso. La città, però, nasconde molti segreti e lo stesso arrivo dell’Agente Parker non è stato del tutto casuale. In particolare, quando la donna scopre di una foto del 1983 in cui appare di fianco a un bambino di Haven, decide di scoprire la verità. E l’indagine regalerà molti colpi di scena. 


Dark

No Instagram parameter url defined

È stata una tra le prime serie europee ad apparire sulla piattaforma di Netflix. È stata anche la più complessa e la più controversa che, nel tempo, ha diviso sia pubblico che critica. Tre le stagioni prodotte per un viaggio onirico alla ricerca di una verità agghiacciante che ha sconvolto l’intera comunità di Winden. 

Dark Dark La scomparsa di due bambini in una città tedesca porta alla luce i rapporti chiusi, la vita matrimoniale e il passato di quattro famiglie che vi abitano. Apri scheda

Non è facile riassumere tutte le vicende, dato che la storia ruota attorno a 4 famiglie e alla misteriosa scomparsa di un ragazzo di 13 anni. L’indagine poliziesca porta a galla fenomeni misteriosi di cui non ci sono apparenti risposte. Ma la verità sta nel mezzo e in un viaggio nel tempo in cui ogni cosa è possibile. Filosofica e altamente coinvolgente, Dark è considerata una tra le serie più belle del colosso dello streaming. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...