Lo yakuza casalingo torna su Netflix con nuovi episodi

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Dopo il successo della prima parte, Netflix ha annunciato l’arrivo della seconda parte de La via del grembiule – Lo yakuza casalingo presto sulla piattaforma di streaming. L’anime aveva debuttato la scorsa primavera con una prima stagione composta da 5 episodi. Adesso è confermato che dal prossimo 7 ottobre la serie riceverà altri 5 episodi animati. Lo yakuza casalingo è una serie animata tratta dal manga di Kousuke Oono, pubblicato in Italia da J-Pop e giunto di recente al settimo volume. I primi cinque episodi dell’anime avevano adattato all’incirca i primi tre volumi del manga, ed è probabile che questi ulteriori episodi adattino altri tre volumi.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Tra le nuove informazioni legate all’arrivo della seconda parte della prima stagione, sappiamo che ci saranno diverse nuove aggiunte al cast: faremo infatti la conoscenza di Bob, il vicino di casa del protagonista Tatsu, doppiato dal famoso Tomokazu Sugita (doppiatore storico di Gintoki in Gintama), e Gouda, nuovo personaggio appartenente alla malavita giapponese ora riciclatosi come rapper e doppiato da Subaru Kimura.

Netflix ha anche rilasciato un trailer e un poster dedicati ai nuovi episodi della prima stagione sui suoi canali social, che ci danno un’anteprima dei divertenti episodi che ci aspetteranno dal prossimo 7 ottobre. L’umorismo surreale di questo anime ha infatti saputo conquistare parecchi spettatori, che non vedevano l’ora dell’arrivo di questi nuovi episodi.

Lo yakuza casalingo anche dal vivo

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo non è soltanto un anime, ma di recente è diventato anche una serie TV live-action presente anch’essa su Netflix. La serie chiamata L’ingegno dello yakuza casalingo, è una serie interpretata dall’attore Kenjiro Tsuda, composta da 5 brevi episodi da circa 5 o 6 minuti ciascuno, in cui il nostro yakuza casalingo è alle prese con diversi lavori di casa, mostrandoci metodi astuti per far sparire macchie ostiche dal bucato o per riparare alcuni oggetti.

La storia di La via del grembiule – Lo yakuza casalingo ha per protagonista Tatsu, ex-yakuza conosciuto come il Drago Immortale dai suoi nemici, per le sue impressionanti gesta nel mondo della malavita giapponese. Un giorno però conosce Miku, una giovane donna in carriera di cui si innamora e che alla fine finisce per sposare. Da quel momento Tatsu decide di dedicare la sua vita al supporto di sua moglie diventando un casalingo e occupandosi della casa mentre la donna è al lavoro. Così iniziano le avventure di Tatsu alle prese con le faccende di casa e il vicinato, che è un po’ intimorito dai modi di fare di Tatsu, che nonostante il cambio di vita, non riesce a togliersi certe vecchie abitudini. Presto nuovi personaggi, tra cui Masa, giovane ex scagnozzo di Tatsu, entreranno in scena per portare ancor più comicità nella serie.

Advertisement

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...